Arrivando all'estremo, giusto per capisci, se per te decidessero che per legge uccidere una persona non è più reato, tu uccideresti un altro Uomo? Io no.
E' quello dove la valutazione è più pesante. Con una maggioranza unica nella storia della Repubblica non è riuscito a combinare nulla di nulla. Solo a dividere il paese per mero interesse personale.
Ti ha risposto andreas in modo ineccepibile: Anche perché, se di morale si tratta, non si può sostenere in maniera così ferma che "chi si cambia le leggi vale meno di un topo di fogna", almeno non senza considerare il merito delle norme modificate. Trattando di morale, infatti -ed a titolo esemplificativo- la norma sulla depenalizzazione del falso in bilancio è stata salutata da una vastissima platea di giuristi italiani ed europei come misura sacrosanta, rispondente al "comune sentire". E la loro opinione, vale quanto la tua.
Senz'altro ha fatto molto meno di quanto ci si aspettava. Comunque di provvedimenti importanti ve ne sono stati, non foss'altro per la riforma fiscale. Che poi possano piacere o meno, è tutt'altra altra faccenda.
Che possa piacere o meno? Lasciando perdere il mio punto di vista, hai dichiarato che il motivo vero per cui hai sempre votato questa maggioranza è per ottenere la riforma della giustizia. Bene, in questi 17 anni, in cui ha governato per la maggior parte del tempo, non è riuscito a fare nessuna riforma della giustizia. Solo tentativi neppure riusciti di dare spallate. E ancora sei qui a difenderne le posizioni? Ancora non hai deciso di essere stato preso in giro abbastanza? Neppure Emilio Fede (che ha avuto tornaconti personali significativi) sarebbe così ostinato a perseverare. Quanto al diritto, i peggiori crimini dell'umanità sono stati fatti sono il cappello delle leggi e del diritto (non occorre che faccia un elenco, non basterebbe una pagina). Un Uomo è tale perchè ha una coscienza, altrimenti la differenza con i topi di fogna quale è?
Che loro sono uno degli esserei più intelligenti sulla terra, nonostante le dimensioni del cervello... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
un'altra sentenza dei giudici comunistogati che vogliono affossare un governo democraticamente eletto e voluto dalla maggioranza degli italiani /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> a proposito di chi non legge, forse ti è sfuggito questo passaggio:
Signori : il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'Attuazione del programma di governo: dal sito dell' I.H.T di oggi link : http://www.nytimes.com/2011/07/12/business/global/italy-evolves-into-eus-next-weak-link.html?_r=1&ref=global-home
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-07-12/prodi-governo-opposizione-bankitalia-064452.shtml?uuid=AarT3OnD