...Il guaio è che poi i ritocchi del carburante comportano aumenti su quasi tutti i beni che acquistiamo: la stragrande maggioranza dei trasporti italiani infatti è su strada, aumentando i carburanti tutte le merci trasportate subiscono inevitabili aumenti. A 'sto punto che aumentino solo i prezzi dei beni no????
In compenso, visto che si parla di centro destra... ricordo che ai lampedusani hanno, giustamente se vogliamo, sospeso le tasse fino a dicembre... ...agli alluvionati del Veneto non l'han mai concesso. Ovvio...le tasse di pochi lampedusani son poca roba confronto alle tasse della regione Veneto, ma fan comunque notizia (pro-governo, ovviamente)... eppure se fossi un elettore veneto della Lega Nord, qualche domandina la farei..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
....Politica di apparenza, per l'ennesima volta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bella apparenza... Se mi calo nella parte del leghista convinto (dove avro' messo l'elmo vichingo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), fatico a digerire che sia iuti la punta Sud del paese e si lasci nel fango il produttivo nord-est. Ovviamente un pensiero così è superficiale (mi ci calo bene nella parte leghista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), pero' per principio...due domandine a pontida le avrei fatte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' ovvio: si fa così quando il gioco vale la candela /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se si deve fare bella figura davanti all'Italia e all'Europa rinunciando alle tasse di un pugno di abitanti ci sta, via col bel sorrisino e il buon proposito da bravo politico che aiuta i cittadini; se si deve rinunciare alle somme pagate da una regione intera, per di più di quelle densamente popolate eh no, prezzo troppo alto.... I leghisti li vedo come gente da slogan ormai, Roma ladrona bla bla bla ma poi credo mandino giù tutto basta stare al governo....
Se mi calo nella parte del leghista convinto mi incaz*o come una iena, perchè devo pagare di più la benzina per mantenere gli immigrati quando mi dicevano che li mandavano tutti a casa, perchè devo pagare la benzina ancora più cara, perchè devo pagare la RCA ancora più cara per mantenere le province quando mi dicevano che le avrebbero abolite, perchè ho un'auto sportiva e devo pagare il superbollo più comunista che esista, perchè devo pagare i passaggi di proprietà il doppio quando costavano già 10 volte la media europea, perchè ancora una volta si introduce una norma pro-fininvest e ad personam per il Lodo Mondadori, ecc. ecc. ecc. Ok, il PDL è finito, loro sono i primi a saperlo e puntano a campare altri 2 anni per mettersi a posto alcune cosucce, ma la Lega? Possibile che non capisca che si gioca tutto anche lei se continua ad appoggiare questa vergogna?
Come avevo già detto pagine addietro loro sono quelli degli slogan 'Roma ladrona', etc. ma da quando a Roma ci sono perché si sono alleati con il PDL, ovvero con Silvio, hanno sacrificato ogni loro ideale per rimanere dove sono e scaldare ancora per almeno 2 anni la poltrona con i suoi privilegi, prima di tutto economici. Silvio voleva l'unità dell'Italia, la Lega si? Silvio & C. ha introdotto il super-bollo, che come definisci tu è comunista, la lega è d'accordo? Avrebbero aver già dovuto presentare il testo finale della 'riforma fiscale', ma il Presidente della Repubblica non l'ha ancora visto ... e la Lega sta ancora con uno che promette e non mantiene? Roma ladrona perché i politici avevano (e hanno) stipendi altissimi e perché si 'rubava' tutti i soldi delle regioni: ora che a Roma ci sono loro, lo stipendio è il solito ma finché lo prendono loro tutto va bene. Quello che manca alla Lega? La coerenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Adesso va bene tutto, ma questo non te lo concedo. Chi è che promette e non mantiene? Cribbio! Ancora l'altro ieri presentando la manovra che comprende aumenti della benzina, dei ticket, del bollo auto, ecc. ecc. ecc. il premier ha ricordato che come avevano promesso loro non stanno mettendo le mani nelle tasche degli italiani.
Infatti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma sembra che a chi la voti non conti. ....Nuoo davvero l'ha detto?????
Vedendo chi va a colpire suppongo che l'abbiano pensato i comunisti. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è tempo di darsi alle norme "ad aziendam" ^^'''''''''''' Norma per bloccare risarcimento alla CIR Nascosto tra le pieghe della Monova, un comma che sospende le Maximulte (come quella sul Lodo Mondadori)....
Oggi chi ha titoli paga 34,20 € all'anno di bollo. Tassa inutile e odiosa, anche perchè non è proporzionale all'importo dei titoli posseduti (bastano anche 1000 €), che non ha pari negli altri paesi. Bene, il governo del "non metteremo le mani in tasca agli italiani" sta pensando di portare tale bollo a 120 €.
Ed onestamente non vedo altra spiegazione Spero d'essere smentito perchè la cosa sarebbe -grave- ma sembra che sia così.
....Vergogna. Sta spremendo soldi agli italiani e nel contempo ha anche la faccia tosta di dire che non mette mano alle nostre tasche, quando lui è il primo a rubare. Poi mi sento dire che non è giusto invocarne l'uscita di scena, perchè poverino, è lì perchè l'han voluto gli italiani, comica come scusa. L'ergastolo ci vuole, altro che uscita di scena.
Una sola parola: vergogna!!!! Spero : 1) che Napolitano respinga il pacchetto eliminando questa modifica al C.C. 2) che Berlusconi paghi 750 milioni di euro più interessi diventando povero 3) che De Benedetti faccia beneficienza di quel denaro, per quanto può, alle varie onlus di ricerca. 4) Che finisca presto questa tragedia politica che stiamo vivendo.
e il buon Tremonti salta la conferenza stampo...pare nons apesse di quel comma; così come Ghedini e Frattini... ma chi la scritta sta finanziaria, allora? siamo alle comiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">