Io ho idea che oggi l'opposizione a Berlusconi è Fini; in caso di nuove elezioni tornerebbero nuovamente al governo se la legge elettorale non cambia. mi pongo da tempo la stessa domanda
Anche perchè i furbi hanno continuato a deturpare il paesaggio con colate di cemento, abusive o legalizzate con lubrificante non fa differenza, e così sempre di più la pioggia diventa e diventerà un dramma. Il cemento non assorbe l'acqua, la incanala moltiplicando la sua forza distruttiva. Dove ci sono boschi e dove i corsi d'acqua hanno letti naturali senza cemento per espandersi, tutto passa. Ma se al governo ci sono speculatori edilizi, come è possibile immaginare che interrompano lo scempio? Negli ultimi 20 anni una percentuale altissima di aree edificabili è stata ricoperta di cemento, questo è il suicidio di un paese, l'arricchimento di pochi, al solito, sarà pagato molto duramente da tutti, e non solo in termini economici.
esatto, oramai la pianura veneta non esiste piu', basta che ti fai un viaggio fra venezia e verona e vedi un continuo di case, capannoni, strade. oramai per vedere campagna a perdita d'occhio devi andare in emilia.
sì ! questo è vero...e negli ultimi 15/20 anni la situazione qui in Emilia mi sembra addirittura migliorata: ricordo certe zone tra Bologna e Ravenna che erano belle ma un pò spoglie, frutto di agricoltura intensiva...oggi si vedono grandi spazi coltivati, ma a frutteti, vigne, e sono delimitati da vegetazione di alto fusto...quasi un grande giardino ! Il degrado in Veneto si può vedere sul corso del fiume Brenta, ove un tempo erano le ville dei nobili padovani e veneziani,; per non parlare del Terraglio, tra Treviso e Venezia: una sconfinata squallida anonima periferia, di sera popolata da decine di prostitute dell'est... Ovvio, i loro clienti sono solo i laici cumunisti noglobal... Povero Veneto...terra mia di nascita...non ti riconosco più...da ormai tanto tempo...
OT. ma le prostitute non erano andate via dal Terraglio dopo che i sindaci hanno emesso le ordinanze con cui puniscono i clienti?
seee... la propaganda...! due volte l'anno mi reco a Preganziol per motivi di lavoro; arrivo la sera tardi in albergo perchè il giorno dopo devo tenere un corso per miei colleghi... la strada è *sempre* invasa... ci sono le pattuglie dei vigili (anzi Polizia Locale) e cosa fanno secondo te...le multe ? seee... fine OT...
di ordinanze ne han fatte parecchie anche qui a padova ma e' come voler svuotare il mare con un secchiello
Eccoci: Governo battuto alla Camera, Fli vota con l'opposizione Sì della Camera alle mozioni dell'Udc e a quella fatta propria da Fli dopo che il governo l'aveva ritirata (in seguito all'approvazione di un emendamento dei radicali) sui rapporti tra Italia e Libia.
Non dobbiamo ma VOGLIONO. Venisse domani un colpo di stato con a capo qualche generale col piffero che il beduino ripianta la tenda a Roma.
non c'è bisogno di scomodare pezzi d'esercito, la gente che non ce lo vuole è molta più di quella che credi :wink: