Beh, il nuovo taglio che farà Mr. Tremonti non sembra male, sempre che tutto vada in porto: riduzione della pensione dei politici del 25% rientrando così nella fascia media Europea, AutoBlu con cilindrata massima di 1.6L (se non si è tra le prime 4 cariche dello stato), ridurre le AutoBlu, solo le prime 4 cariche volano con il 'VoloBlu', riduzione del finanziamento dei partiti politici, solo il Presidente della Repubblica alla fine del mandato può usufruire ancora dei privilegi (AutoBlu, telefono pagato, etc.). E l'unica cosa a cui pensa Silvio qual'è? Bandire le intercettazioni, perché ledono la privacy e sono pubblicate anche quelle che non hanno scopi penali. Ci sono ben altri e più importanti problemi che questi ...
A un mese dall'essersi aumentati l'appannaggio di 1,300 euro (all'unanimità) non è poi una gran perdita. A mio parere è un grandissimo problema.
...Eh scusa, vorrai mica mettere che so.... La benzina a 1,60 euro/litro... o le tasse che salgono... o i rifiuti a Napoli... o i clandestini a Lampedusa con le intercettazioni che rovinano la loro morigerata vita privata eh!!!! Daaaiiii son problemucci al confronto!!!! Scusa tutto ha una priorità, prima loro capoccia, dopo (se han voglia) noi plebei mortaccioni.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Marco non hai idea di cosa ci sia dopo Contursi Terme sull'autostrada. I cantieri sono a spot, ma procedono, lentamente ma procedono. Già adesso ci stanno martellano con aumenti della madonna sulla Napoli - Salerno. Giusto per farti un esempio, io abito a Cava de' Tirreni e se voglio andare a Salerno (che dista 15 km da casello a casello) devo pagare 2€ di autostrada. Dimmi tu.
...come lodi - milano! Però c'è un cancello solo del tutor, in fondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cava-Salerno 80. Cava - Angri 100 Angri - Castellammare 80 Castellammare - Napoli 100 Viva l'italia! E' normale MASA, fanno cagare come manto stradale e tutto. Sopra ROMA come sono tenute le autostrade ti sembra di esser in un altro mondo.
Spiegati, magari su qualcosa ci troviamo d'accordo. Sul fatto per esmpio che vengano pubblicate le intercettazioni sulla vita privata che non hanno nulla di carattere penale sono d'accordo anch'io che non debbano esser pubblicate; mentre sono d'accordo che persone sotto controllo siano intercettate sempre, soprattutto se ci sono dei motivi sotto a questo controllo. E Silvio non può dire che è un problema riguardante tutti, poichè sta ledendo solo lui e chi gli sta vicino. E ci saranno dei motivi, che non sono accanimento politico. Comunque sia mi par più importante il problema dei rifiuti di Napoli, che da solo De Magistris, nonostante le premesse e promesse, non riesce a risolvere: che Silvio rimandi pure l'esercito ma che si occupi anche in prima persona di far tornare alla decenza una situazione ormai fuori controllo della grazia divina! Sul fatto dello stipendio/pensione dei parlamentari ogni discorso è buono: la morale è che guadagnano comunque troppo in relazione alla qualità del loro lavoro, del tempo speso, etc. Qui i politici sono tutti uniti, sia da destra che da sinistra che dal centro: finchè guadagnano così tanto non se ne andranno mai, ma chiunque lo farebbe ...
A casa mia intercettare a raffica i parlamentari, pedinarli a tutte le ore giorno e notte e mettere cimici in ogni dove si chiama "fase preparatoria per tentativo di golpe". Se vai a vedere i dati delle intercettazioni resi noti dal Ministero è un problema riguardante tutti coloro che ricoprono cariche di rilievo, non solo politiche. Parlo di manager, banchieri, avvocati di fama, direttori, medici primari; attualmente penso siano pochi i non intercettati. Su questa base, tutti possono essere destituiti a piacimento. A casa mia si chiama come sopra. Se si parla della magistratura per la maggior parte no, se si passa alla stampa le considerazioni cambiano. Per la magistratura ci sono tanti altri motivi, uno dei più noti è riconducibile alla mania di protagonismo (vedi: H. Woodcock). Sempre rimanendo a casa mia, un tentativo di golpe sarebbe considerabile più grave del cumulo di munnezza. Qui sarebbe meglio parlarne in separata sede.
premesso che ognuno di noi ha la propria idea, legittima, ti faccio notare che i sindaci che hai citato sono in carica da un paio di settimane, Ilvio fa il bello e brutto tempo da quasi 20 anni, sinceramente di pare sia arrivato il tempo che si tolga di torno. e non perche' mi stia antipatico, ma semplicemente perche' non ha mantenuto nulla di quello che aveva promesso e su cui magari concordavo pure. ad esempio quello che dici su Renzi ha una sua logica. probabilmente e' un pessimo sindaco e meriterebbe di andare a casa.
hai ragione, i numeri li ha e finche' li ha e' legittimato a governare. ma vedi, un grande statista, una persona che veramente sta li' non per fare i propri interessi ma per fare il bene del paese, si sarebbe gia' dimesso perche' e' inutile fare perdere al paese altri 2 anni di legislatura, anche i ciechi vedono che oramai il governo tira a campare con l'appoggio degli Scilipoti vari. ma vedi la questione di fondo e' proprio questa. non e' un grande statista.
ti rispondo con il motto di uno che di rivoluzioni se ne intendeva: "la rivoluzione non e' un pranzo di gala" ma in Italia non si fara' mai una rivoluzione, troppo alto il rischio che ti righino la macchina e poi sai che incazzamenti
se queste personalità sono sottoposte a tutti questi controlli, è perchè sono direttamente o indirettamente coinvolte in qualche indagine. a casa mia questo si chiama "acquisizione di informazioni probatorie" (se lo dico giusto).
È l'"indirettamente" ad essere il problema, perché lo si rende tale (es.: intercettare segretari, faccendieri, etc.) in quanto il "direttamente" sarebbe subordinato all'autorizzazione della Giunta dell'Aula di appartenenza.