L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La differenza tra il mio ed il tuo modo di ragionare è questa: a me non piacciono Pisapia, De Magistris e compagni, ma ne riconosco la legittimazione a governare e non premo perché se ne vadano, pur non avendo certo un'opinione elevata al loro riguardo; alla fine del mandato gli elettori giudicheranno. Se si parla di Ilvio, la mia impressione -ma correggimi se sbaglio- è che per te, come per altri, se ne debba andare di corsa, perché sì. Già qui si dialoga male...

Io non ho mai avallato "qualsiasi porcata" del Cavaliere; se hai letto i miei messaggi te ne puoi sincerare da solo: lo spirito critico non mi manca. Del resto lo stesso plurale che tu ed altri utilizzate nei miei confronti è fuori luogo e tende a "derubricare" a prestampato un punto di vista che non lo è oggettivamente.

Sui sindaci, beh, c'è molto da dire... inizio con il mio? Renzi sta varando in questi giorni la più grossa operazione di pedonalizzazione in europa.

Sulla carta fa molta scena: sei ettari sei di Firenze chiusi alle automobili. Aria fresca per tutti e tranquillità di non essere tirati sotto da macchine e motorini. Se ti fermi alla superficie è un'idea che può essere accattivante.

Poi, però, ti rendi conto che in centro -che poi sei ettari equivalgono a mezza città...- ci abita tantissima gente, per la quale le incombenze quotidiane diventeranno un incubo. Un esempio? se abiti nella vastissima zona a traffico limitato non puoi arrivare sotto casa con la macchina se non tra le 6 e le 9 di mattina o dalle 18 alle 19.30 la sera, pur essendo residente. Se abiti nella zona pedonale, scordati di poter portare i pacchi della spesa a casa: non ci arrivi più, neppure vicino. Sorvolo su cosa significa per negozi ed attività varie...

Neppure i disabili si salvano: per accedere alla zona pedonale devono "dimostrare" di averne bisogno. E il permesso che me lo dai a fare?

La cosa divertente è che questa "blindatura" della città è posta in atto senza offrire un adeguato servizio di trasporto pubblico e senza risolvere un problemino: i parcheggi. Perché non si sa ancora dove accidenti lascio la macchina se voglio andare in cento a piedi.

Insomma: Renzi dice che lo fa per favorire il ripopolamento del centro, ma il risultato è incompatibile con la premessa.

Vuoi un altro esempio? Sempre il solito, che ha fatto dell'abbattimento dei costi dell'amministrazione cittadina un cavallo di battaglia in campagna elettorale, appena insediato ha nominato, per chiamata diretta, circa 70 consulenti esterni, pagati profumatamente. Forse i 5000 dipendenti comunali non bastavano.

Adesso se ne esce con la costituzione, di qui a sei mesi, di Firenze Holding, società in cui confluiranno tutte le partecipazioni delle società del comune. Ora, lui dice che così si semplifica. Io dico che con una fusione semplifichi, così aumenti le poltrone...

Ovviamente, poi, non vogliamo quotare in borsa qualche partecipata del comune? Del resto a Palazzo Vecchio han fatto pochi danni con i derivati -Firenze è impaludata in un arbitrato costosissimo per la risoluzione dei contratti...-, quindi perché non continuare a fare i finanzieri navigati.

Insomma: perfetto stile Renzi, tutta propaganda da sbandierare a Ballarò, ma vita d'inferno per i fiorentini. Vedremo alle prossime elezioni.

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ancora con sto "perchè si"

E vero che vogliamo Silvio a casa, verissimo..ma non "perchè si", ma per mille ragioni che esponiamo da millemila pagine.

Visto che cieco/sordo non sei, si deduce che eludi tali ragioni tanto per non affrontarle (visto che sono la palese dichiarazione di fallimento del governo che hai votato.).

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Frena Bardo: il perché sì è riferito al fatto che si pretende che se ne vada anche se non ve ne sono i presupposti (i numeri ci sono in Parlamento), non c'entra nulla con i motivi, che rispetto, ma non condivido nella totalità.

4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E noi ti ripetiamo che grazie a quei nuemri fa solo porcate...e che per quanto CI riguarda potrebbe anche metterseli in...tasca.

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Benissimo, opinione rispettabile (adesso sei plurale anche te?), ma il punto è uno solo: Ilvio ha diritto a stare dove sta e tu non hai diritto di pretenderne le dimissioni. I mandati si rispettano...

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    i numeri ci sono in parlamento, a causa di una scandalosa legge elettorale che è stata fatta su misura per il padrone, e che con i suoi (ed anche nostri) soldi compra "onorevoli" molto poco degni di questo titolo.

Lo hai dimenticato ?

Questo, fra gli altri mille, è uno dei motivi perchè si ponga termine a questo deprimente e sconcio spettacolo che si sta dando da troppo tempo...

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Parlo a nome di tutti quelli che lo verrebbero...in tunisia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E ti diro'...non sono del tutto d'accordo: davanti a certe "scelte"...le dimissioni si pretendono, nel caso in cui il politico in oggetto sia tanto PAVIDO, MARCIO e DISONOREVOLE da non presentarle di sua spontanea volontà.

E la lista degli eventi che, altrove, avrebbe portato a dimissioni certe, è lunghissima....di natura politica e non.

8. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un piccolo intervento serio (raro che io lo faccia): credo che aldilà dell'ideologia politica di ognuno di noi basti aprire siti come cnn/bbc ecc per capire le plateali figure di cacca che stiamo facendo e continuiamo a fare...

Questo lo ritengo già più che sufficiente per far si che una persona come B. si cavi dal mezzo e alla svelta, anche perché, a mio avviso, la ritengo realmente un'offesa per chi, come me, ha un'ideologia di destra, quella vera...

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Una legge elettorale non è mai giusta o sbagliata, ma sempre e solo funzionale ad ottenere la governabilità di un paese in un dato momento storico.

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E perchè qua è servita a parare il malavitoso fondoschiena di un Premier, invece che a governare un paese? :-k

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vero, verissimo. Tra l'altro licenziare metà dei dipendenti pubblici sarebbe la prima cosa che farei.

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutti quelli che si fanno il sedere tutti i santi giorni lo farebbero.

Vogliamo parlare di una figura tipo il portaborse?

O dell'amministratore delegato di Trenitalia?

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Uno che chiede di essere votato alle amministrative, ci mette la faccia, e le trasforma in un referendum su se stesso, se poi le perde clamorosamente e non se ne va, ricorda a tutti quelli che ancora non l'avessero compreso che la dignità non è contemplata.

Dignità, serietà, rispetto, tutti valori dai quali una certa parte politica ha sempre cercato di prendere le distanze. Finalmente gli italiani, in maggioranza, lo stanno capendo.

Come dico sempre, più vanno avanti, e più si faranno male.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il sistema è blindato. E' una casta che si è costruita un fortino inespugnabile solo indirizzando il voto in una direzione o nell'altra. Sono tutti lì uniti nell'intento di rimanerci. E quindi il nemico è il cittadino.

Ci vuole un atto di forza con spargimento di sangue.

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Su questa parte quoto totalmente.

Qui mi sorge una domanda; tu saresti disposto a partecipare all'atto di forza, con tutti i "benefici" e rischi che ne comporta?

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mica siamo in Egitto. Qui ci vuole l'appoggio delle forze armate altrimenti dove vuoi andare? Che pensi che basti dormire tre notti a Piazza di Spagna?

Io potrei appoggiare politicamente un golpe, sempre che abbia determinati presupposti di programmi, di persone, ecc. Se è un golpe finalizzato al bene dell'Italia io ci sto.

Se deve essere una guerriglia urbana tipo G8 a Genova che penalizza solo i cittadini e i lavoratori e non porta a nulla invece fuori mi chiamo.

Ci vuole la Folgore che entri a Montecitorio e in modo coatto li fa sloggiare questi porci.

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Chiaro come il sole: viva il sangue finchè lo fanno gli altri :cool:

Nulla di più Missino =D>

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ecco.. articolata così prende un senso differente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.228
    677
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    io invece avrei un altra idea per far capire che il popolo non se ne puo piu.

un bell avviso da tutti gli italiani al governo: licenziatevi tutti o entro 3 mesi fatte tutte le riforme possibili per andare avanti e di abbassare i costi politici inutili e i loro stipendi altrimenti potete dire addio a tutti.

dopo una settimana se scherzano, una bella riunione un bel e pro tiratore scelto la mattina da un segnale che uno dei ministri sarà riferito di pomeriggio e lo farà...se dop qualche giorno ancora non cominciano a sudare e lavorare andando nei vari luoghi d'italia con le bici blu pedalando allora ultimo avviso: faccio fuori uno a caso e il primo che sale e non fa il giusto dovere per tutto il popolo accadra la stessa cosa di quello che è stato fatto al ec compagno....si fa fuori uno e vedrete dopo come lavorerano e se avranno il coraggio di fare bunga bunga e altro.

oppure tutti ben riuniti, dal nord al sud andare a roma e protestare per giorni.

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Lo dico da uetente prima che da Moderatore di questa sezione; inneggiare alla violenza è sempre sbagliato. E' anche vero che quotidianamente quando crediamo di aver visto il peggio, ci risvegliamo il giorno dopo con novità ancora più nefaste :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina