L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quoto

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Io mi chiedo come facciano gli Indipendentisti lombardo-veneti a votare Lega.

Grazie al federalismo municipale, notizia di ieri, una provincia come Brescia ha perso circa 22 milioni di euro.

Tutti i Comuni sono in "Meno"...a parte due, entrambi sul garda, che vivon odi seconde case :-k

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
  4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non svicolare: De Magistris ha basato la campagna elettorale sulla risoluzione del problema in 5 giorni?

Ti risulta che la situazione sia, anche solo lontanamente, migliorata?

Il resto è solo conversazione...

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Mi ricorda qualcuno che ne aveva promessi 10 di giorni.

E in sei mesi è peggiorata invece che migliorare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

proprio qua vai a parare? l'aver finitole idee non giustifica il suicidio..la vita è un dono ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma anche no. E' un tentativo di fermare una inaccettabile fuga di notizie dalle procure.

Infatti, se i deputati al controllo -cioè i procuratori stessi ed i loro sostituti- sono i primi a far uscire di tutto dalle cancellerie dei tribunali, è giusto difendersi in questo modo.

Perché i fatti miei devono andare impunemente sui giornali? Qui siamo al banditismo a mezzo stampa!

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E, infatti, con l'esercito la città fu ripulita. Certo, si è trattato di un palliativo, data la situazione delle discariche. De Magistris non ha fatto nemmeno quello...

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ceeeeerto, lo scopo è fermare la fuga di notizie.

:haha

Siete proprio fedeli al vostro premier...più inanella figura da pirla (rif. Bunga-bunga del 1811), più vi arrabattate per imitarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    pulitissima.

vale qua lo stesso consiglio che vale per i ldiscorso fuga di notizie.

fate proprio a meno di dirle certe cose! vi preghiamo....siete finiti? ok, divertitevi a modo vostro...ma basta insultare l'intelligenza del resto d'italia ^^

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi, il tuo problema, come quello di molti altri strenui oppositori di Berlusconi, è che non riuscite mai a vedere oltre l'odio viscerale che sentite nei confronti di Ilvio](*,).

Questo porta, spesso e volentieri, a due spiacevoli conseguenze: la prima è relativa al crollo dell'obbiettività nella valutazione di qualsiasi provvedimento venga dal Governo -è m e r d a "perché sì":lol:-, la seconda è che non vi rendete conto della figura che fate -e, visto il riferimento al Parnaso, la circostanza acquista del comico nel caso di specie:mrgreen:-, magra, molto magra.

Perché il messaggio che passa, caro Bardo, è che per cercare il -preteso- "bene" del paese, in realtà tu ed altri avalliate qualsiasi cosa sia contro Berlusconi, indipendentemente dai risvolti, e proprio De Magistris ne è un esempio.

Mi riferisco a lui perché parlavo di rifiuti a Napoli, ma potremmo parlare di Pisapia a Milano o di Renzi a Firenze...

13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Bel discorso =D> inutile come pochi.

Tutto cio' per dire che...valuto in base all'odio?

Posso girarti l'accusa...valuti solo su base partigiana.

tuttocio' che fate ve bene perchè si. E invece no.

Che lo vogliato o no il paese rischia il tracollo stile grecia, la recessione no nè strata affrontata, i rifiuti non son stati eliminati, le uniche leggi fatte sono ad personam, il federalismo son tutte tasse che avete aggiunto e magicamente....alle elezioni prendete schiaffi.

proprio ieri un'amico independenstista (NON leghista) m'ha detto: se vuo irimanere nel sistema Italia, preparati a una vita di bruciori di stomaco.

Verissimo...ma almeno c'è la politica a farmi ammazzare dalle risate.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    (i) la mia non è un'accusa, ma una mera constatazione: tanta brama hai di levarti di torno il Cavaliere che non importa cosa fa o dice. Che si levi di torno e basta.

Intendiamoci: è un punto di vista legittimo, ma porta a valutazioni sul merito dei provvedimenti che assumono caratteri grotteschi imho;

(ii) no, partigiano a me proprio non si attaglia... mi si potranno rimproverare molte cose, ma non certo quella di essere privo di spirito critico o asservito alle logiche del Pdl, come tu sostieni -sbagliando, qui non è questione di opinioni-, probabilmente perché così ti riesce più facile che argomentare nel dettaglio;

(iii) il paese non è in uno stato di grazia incredibile, ma è poco contestabile quel che ha detto il Cavaliere solo ieri (alla Camera mi pare), cioè che i conti sono stati tenuti in ordine -merito del buon Giulio-; sfido io l'opposizione ad aver fatto qualcosa di meglio;

(iv) quel che scrivo io non è verità assoluta; non ne ho mai avuto le pretese e, tra le tante, non ho mai neppure scritto al plurale che tu mi attribuisci; probabilmente, però, le tue risposte si ricollegano al punto (ii);

(v) mi pare che, nella foga di mandare a casa Ilvio, tu non ti sia accorto di un dettaglio: la maggioranza c'è e, per adesso, tiene. Elezioni locali, referendum... tutte quisquilie, nel senso che non rappresentano una sfiducia formale, anche se senz'altro lanciano un messaggio chiaro;

(vi) per conto mio, io sto alla finestra a vedere cosa succede. Il Cavaliere ha pronunziato un discorso largamente condivisibile. Ora attendo i fatti.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E questa cosa detta da te fa molto riflettere...

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il principio di per se lo trovo giusto, ma mi domando: se già adesso nonostante si vengano a sapere certe cose, vengono insabbiate se che nessuno dica A, tenendole occultate che succederebbe????

Non mi fido dell'integrità della giustizia italiana MAI E POI MAI!!!!!!!!!!

17. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    mi faresti vedere dove avrebbe detto, in campagna elettorale, che avrebbe risolto il problema in 5 giorni?

semmai lo ha detto una volta avuto l'incarico di sindaco, e sulla base di un accordo con provincia, regione e governo che guarda caso si sono rimangiati.

che poi De Magistris sia un demagogo forse si, che tu speri in un suo fallimento forse anche (ed e' un tuo diritto), ma almeno dagli qualche mese dopo che il tuo Ilvio ha avuto anni e mezzi sterminati per farlo (e dopo che ha affermato che i napoletani si sarebbero pentiti della vittoria di De Magistris, auspicio o minaccia?).

A 1 persona piace questo elemento.
  18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    puoi sempre chiedere ad Ilvio di nominare De Magistris ministro della difesa cosi' manda la Folgore a pulire Napoli.

Ma che stai a di', da quando un sindaco puo' disporre dell'esercito?

19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ribadisco quanto già espresso a Bardo: Napoli affoga letteralmente tra i rifiuti ed il suo sindaco non sta facendo nulla al riguardo.

Non disponi direttamente dell'esercito? Chiedi aiuto a chi ne dispone, rompi le balle alla protezioni civile, ai pompieri, ai vigili urbani...pure all'edicola d'angolo; ma qualcosa fai.

Sul resto, personalmente ritengo De Magistris l'espressione di quanto di peggio vi sia nella magistratura italiana, un demagogo e ho la ferma convinzione che, a Napoli, non vinci con una maggioranza del genere se non ti metti prima d'accordo.

Ciò posto, io spero che faccia un buon lavoro, ma per la città, non per la sua poltrona.

20. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    cerco di dire la mia punto per punto

Condividi questa Pagina