Non posso darti ancora rep+, ma è come se l'avessi fatto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
considerazioni generali sui politici tutti Lo scorso weekend sono stato a Roma, ci sono tornato dopo 16 anni perchè è un ambiente che gradisco ben poco sotto tanti aspetti. Ovunque andassi, a qualsiasi ora del giorno e della notte si avvertiva la presenza di questi parassiti. Ma possibile che davanti a qualsiasi ristorante ci fosse la fomazione classica di auto blu+Vito davanti+Vito dietro+auto Carabinieri davanti al Vito+auto Carabinieri dietro al Vito? Una dozzina di persone pagate per guardare uno che mangia, uno che si va comprare un paio di scarpe o che tromba con una zoccola. Questo mentre la gente tira la cinghia, la gente deve pagare fior di tasse, ha la rata del mutuo, le preoccupazioni e altro. Ma caxxo di sensibilità hanno questi vermi schifosi? Non sono comunista e non lo sarò mai, quindi questo non è lo sfogo del contestatore della sinistra radicale, però a tutto c'è un limite. E qualsiasi persona di buon senso e che lavora onestamente dovrebbe far si che tutto ciò abbia fine. E badate bene che non sono solo quelli del PDL a vivere così, il discorso vale per il PD, vale per Di Pietro, per i leghisti e Vendola (che coi soldi della regione fece una vacanza da urlo a NY). Tutti compresi e nessuno escluso.
quoto, un po' di sobrieta' non guasterebbe. non mi sono mai trovato in questa situazione e non so come reagirei. ma il primo che mi dice "lei non sa chi sono io" lo concio per le feste.
Dice che devo dare un pò di rep in giro prima di potertela ridare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il fatto é che aveva già capito tutto Orwell ne "La fattoria degli animali"... Basta che un uomo assaggi il miele per non poterne piú fare a meno... Di fronte ai privilegi diventiamo tutti uguali, purtroppo. La politica a grandi livelli - cosí come si vive in Italia - é un gran controsenso; inizi dal basso, credenfo in ideali e giustizia, cercando di cambiare le cose... E poi ti trovi invischiato in tutto ciò che avresti voluto cambiare! Purtroppo é sempre l'occasione a fare l'uomo ladro.
Nessuno ti dice questo, nessuno mi ha fatto pesare nulla, neanche Bocchino con cui mi sono scambiato in un marciapiede stretto. Però hai l'impressione che tanta, tanta gente se la stia spassando con i tuoi soldi. E poi arriva Tremonti a dire che non può aprire i cordoni della borsa e che ci vuole rigore: che cominci lui!
si lo avevo capito, ma sbatterti in faccia certe cose equivale a dirti "lei non sa chi sono io" la fidanzata mi racconta spesso che anni fa era stata a Vienna, ed a un certo punto e' arrivata all'albergo un'auto con una seconda auto di scorta, era il ministro degli interni austriaco, immagina la stessa cosa in Italia, ma forse lo hai visto.
Quando ero all'Hotel de Paris a Montecarlo c'era Nelson Mandela, dimmi te se una persona che predica certi valori deve frequentare ambienti così lussuosi e costosi. Cosa gli racconta ai fratelli neri che fanno la fame? Posso anche capire che certe cariche debbano essere agevolate e protette (presidente, ministro esteri e pochi altri), ma non è possibile che da noi anche l'onorevole pincopalla o il presidente di provincia o dell'INPS debba vivere alla Rotschild (il quale peraltro spende i propri di quattrini).
gia', e che ti devo dire, io come ti ho detto non li ho mai visti di persona. in compenso un giorno ho visto arrivare il sindaco di Padova alla canottieri (e' un club privato non so che ci facesse) ed era venuto con la sua auto (almeno penso fosse sua visto che la guidava lui) e senza alcuna scorta.
Evinci male, caro mio. Soprattutto prima di muovere appunti -campati in aria, tra le tante:wink:- circa il mio modo di interloquire, sarebbe quanto meno opportuno leggere ciò che poi si commenta -cosa che tu non hai fatto, come ti spiego di seguito-. Ora, Stig ha scritto, tra l'altro: La puoi girare come ti pare, ma il significato è abbastanza chiaro: Stig ha ritenuto il referendum come valutazione del gradimento del Presidente del Consiglio. Peccato, però, che i quesiti fossero relativi a tutt'altro, legittimo impedimento incluso.(In particolare, riguardo il legittimo impedimento, è evidente che è passato un messaggio distorto rispetto allo stato dell'arte: tale norma non comporta alcuna differenza o trattamento di favore per l'imputato Ministro o Presidente del Consiglio, ma la mera possibilità -peraltro già prevista anche per i "comuni mortali"- di non presentarsi in aula per motivi di ufficio, senza che decorrano prescrizioni, decadente e salvi tutti i diritti). Per questo ho scritto, e sono convinto di avere ragione, che se Stig, come altri, ha votato per mandare un segnale a Berlusconi, significa che non ha colto la funzione del referendum e, da quel che ha scritto sul legittimo impedimento, verosimilmente nemmeno ha esercitato un voto consapevole. E, vedi bene, che a Firenze è pieno di gente che ha votato così. Per questo ho scritto: Per questo non risponde al vero che io consideri un ignorante o disinformato chi non la pensa come me, semplicemente esprimo la mia opinione circa le espressioni di voto altrui e il relativo ragionamento. Piuttosto mi pare che sia tu a non ammettere ragionamenti che non ti piacciono; insomma, non puoi sostenere -seriamente- che se ho opinioni diverse dalle tue pecchi di scarsa umiltà. Critica il ragionamento, le conclusioni, ma per il resto io credo proprio tu sia fuori strada. Un'ultima notazione: se "puntualizzi", non puoi negare il diritto di replica...:wink:
è questo il concetto di "partitre dal basso" del PDL... Campionati di arrampicata sugli specchi...provinciali, regionali, nazionali, finals e world series. come elettore ti iscrivi ai provinciali....Per essere candidato devi almeno raggiungere i Play Offs dei nazionali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma i pediellini sarebbero disposti a mettersi a 90° per Silvio? Perchè veramente ogni giorno passano la parte sempre di più.
'Aridaje, forse non hai ancora capito che non ho votato. Lo scrivo per la seconda volta, magari stavolta qualcuno lo capisce. E ho anche capito che è inutile stare qui a scrivere le cose due volte, tanto alla fine quello che non legge e che non vuol sapere le opinioni altrui son sempre io, vero? Ora, per concludere: A) Non ho certo negato a nessuno diritto di replica, ho solo detto che se non ti va quello che scrivo sei liberissimo di farlo notare, se devi continuare a dare del rimbambito a qualcuno perchè non vota come o cosa dici tu un po' meno. Perchè se cominciamo a giudicare che chi vota così o cosò non è consapevole o imbecille a me va bene, però sappi che in tal caso inizierò anche io a dare del lobotomizzato a chi vota Pdl, quindi scegli tu. Non c'entra niente la diversità della tua opinione se portata avanti a ragionamenti personali e rispettosi, se mi piace la accetto se non mi piace no. Ma avere lo psicologo che mi dice come faccio o non faccio le cose o quello che secondo lui penso senza nemmeno sapere chi sono no, mi spiace, il cervello ce l'ho anche io, grazie. B) Mi pare proprio di non essere l'unico che ha visto il referendum sul legittimo impedimento come azione diretta contro ilvio, anzi. Diversi utenti qui dentro e diversi politici han fatto lo stesso. Ma evidentemente saremo tutti imbecilli e male informati no? ...Se ada....
Ti rispondo in breve: A) a proposito di non leggere: il mio messaggio era una replica a mikiwhite, non a te. Ti ho citato, è vero, ma tutta la parte sul diritto di replica e sull'umiltà non ti riguardava; B) sempre a proposito di non leggere, mi pare che tu non voglia intendere che, almeno fino ad un certo punto, diciamo la stessa cosa: tu ed altri avete considerato il referendum come una sorta di voto contro Berlusconi. Questo dimostra che la votazione è stata politicizzata. Questo mi fa ritenere che gran parte dei votanti fossero intenzionati a dare un segnale al Governo. C) nello specifico, in relazione al legittimo impedimento, da quello che hai scritto sin ora ti scrivo e sottoscrivo che si capisce... che non hai chiari gli effetti della norma in questione. E, nota bene, non ti sto dando dell'imbecille, ma del poco informato -e non credo ci sia nulla di male, o di offensivo-.