Il passato non è comprabile. Anche se è vero che in taluni contesti il titolo fosse più riconducibile ad un aspetto economico. Ad esempio a Venezia i nobili erano ricchi mercanti perchè non esisteva una nobiltà pregressa, negli USA saranno i vari Rockfeller&Co.
Il passato non è comprabile, certo, ma vantarsene, quando il tuo ricco ed aristocratico passato è costato sangue e vite dei plebei chi ti sostentavano....spremendoli come limoni, beh dimmi tu chi ha più dignità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi possiamo anche chiudere qui l'OT x me. Probabilmente proveniamo da mondi diversi x poter trovare punti d'incontro...
Ma potrebbe comprarsi tutto quello che hai scritto ed anche di più, molto di più ... Ci sarà tra qualche tempo, purtroppo ... Quindi Bill Gates è uno che ha utilizzato scorciatoie? Per quanto io non ami il Berlusca, in questo discorso ci vedo semplicemente un po' di invidia. Al limite, quelli che si sono ritrovati ricchi senza merito sono proprio quelli che hai citato tu prima, ovvero le famiglie storiche romane che per effetto della vicinanza al vaticano e del relativo potere temporale hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, spesso distruggendo letteralmente beni di valore storico. Dimmi ad oggi cosa ritieni non sia comprabile. Sia chiaro, io non vendo niente, ma ritengo che si possa comprare tutto, non quasi tutto.
....Sinceramente ci ho capito poco, visto che ho fatto la terza media. Posso anche essere d'accordo, ma infatti non ho mai detto che l'Italia non abbia bisogno delle riforme, anzi. Ho solo detto che ci vogliono gli uomini giusti per queste riforme, quindi il personaggio più indagato nella storia del nostro paese non mi pare adatto per riformare la giustizia, mi pare una cosa abbastanza logica e palese. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' anche il mio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bill Gates ha rivoluzionato il mondo, ha inventato un macro mercato che non esisteva. Il paragone non ci sta a mio avviso.
Veramente un verme : adatto a strisciare ai piedi dei suoi padroni. Spero che il quorum si raggiunga, e che sia costretto a dare i risultati che mai avrebbe voluto dare.
quoto. Notare che sul sito de "Il giornale" il quorum superato viene annunciato alle 13,15... Senza parole.
E perché? Perché ha ammesso la sconfitta prima della bandiera a scacchi? Mah... Certi commenti sprezzanti lasciano il tempo che trovano -ammesso e non concesso che ne trovino...- A prescindere da questo, commento il risultato: urca che tranvata!
mi lasci senza parole, quasi... Ad urne aperte... non possono essere ammesse valutazioni di questo genere, tanto meno dal titolare del Viminale! ehi ! ma ci sei o ci fai ??? e poi il mio non era un commento sprezzante : come giudichi una persona così povera di idee e contenuti, in un posto di così alta responsabilità , il cui rispetto delle istituzioni è nullo : a capo del ministero dell'Interno di un Paese che vorrebbe diviso...
ma lo capisci che NON POSSONO farlo?! La legge LO PROIBISCE, e loro - ancora una volta - hanno dimostrato all'Italia intera di potersene fregare!
Ribadisco il concetto: impara a rivolgerti con educazione all'interlocutore. "ci sei o ci fai"??? Ma tu stai scherzando, spero... Andiamo ad analizzare per benino... tu hai dato a Maroni del verme ed altre amenità. Il motivo è che ha comunicato il raggiungimento del quorum. Spiegami tu, che evidentemente non ci sei e non ci fai, dove sta il problema? Ha diffuso dati falsi? No Ha influenzato il voto? No Poi, dato che ti sta tanto a cuore il silenzio elettorale, vogliamo parlare dei comitati del sì, che in versilia andavano a prendere la gente sotto l'ombrellone per votare??? Meno male che ci sono io che "ci sono o ci faccio"...
gli ho dato io del verme..solo perchè l'appellativo che avevo in mente A) coinvolge sua madre, che infondo è innocente B) porta al ban diretto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> CMQ non ha diffuso dati falsi, ma neanche veri..ha diffuso dati non ancora verificati...bella cosa da parte di un ministro. Secondo, l'ha fatto solo per far stare a casa elettori. Cosa infame da governo in fame...fatto di uomini piccoli piccoli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ora, se i dati non li conosce il Viminale, chi li dovrebbe sapere? Sinceramente mi pare strano puntare il dito contro Maroni (che non ha fatto propaganda di nessun tipo) e far finta di non vedere che fino a due ore fa nelle città italiane c'erano i comitati per il sì in giro...
almeno alla luce del sole... il trucchetto mafia-style di maroni invece, oltre che inutile è stato patetico... proprio come il governo del quale fa parte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS_se non si dimettono stavolta, li nominiamo ufficialmente paladini del ridicolo.
Non si dimetterà nessuno : staranno avvinghiati alle loro ormai formalmente decadute cariche pubbliche, fino al termine più lontano possibile. La corruzione, il malaffare e lo sconcio della compravendita di persone e di cariche continuerà ancora. Nessuno di questa banda lascerà la sua poltrona : questa è la professionale "seconda repubblica", mica quella dei dilettanti della "prima"...
Ma è proprio il dato formale che legittima il governo a rimanere al suo posto: è un referendum, non un'elezione...
per questo dovrebbero esser loro a dimettersi. invece non hanno decenza...neanche davanti al 60% del paese che si esprime con un 95% di preferenze contro ben 4 punti della loro politica.