Che Ilvio abbia sbagliato con i rifuti a Napoli sono il primo a dirlo. In primis perché non esiste al mondo che si mandi l'esercito a raccattare monnezza... ma scherziamo?!?! Ilvio avrebbe dovuto commissariare il Comune, fare piazza pulita nell'azienda dedicata al ritiro e trattamento dei rifiuti, e promulgare una bella legge speciale per costruire un inceneritore, fregandosene dei verdi, gialli, rossi e dei comitati locali
E' giusto che il Pdl abbia perso a Napoli? Beh, dato che non ha risolto il problema, ci può stare eccome. La domanda vera che mi pongo -e che tu ti sei già fatto e risposto- è: come mai ha vinto De Magistris? Insomma: par strano che in una situazione così critica si scelga uno che ha amministrato, pure male, l'ufficio di pm...
Guarda, per me Napoli, intesa come società e non come singolo individuo, può pure morire sepolta nella monnezza. In virtù dell'autodeterminazione dei popoli, se i napoletani non si sentono italiani e continuano ad alimentare il crimine e la corruzione sono liberi di farlo. L'importante è che a me non chiedano un soldo perchè altrimenti divento cattivo. Loro decidono, io commento e quando posso agisco di conseguenza.
Senza scendere nel merito, i soldi te li chiedono eccome, anche se non x quel motivo ma cmq verranno spesi anche x quel motivo
Appunto, li chiedono. Quindi sono indignato del fatto che Berlusconi non abbia fatto pulizia, inteso come ripulire.. e non solo dalla monnezza. Quindi è giusto che abbia perso Napoli da un certo punto di vista, non tanto perchè ha tradito i napoletani di cui cinicamente non me ne può importare di meno, ma perchè viene a chiedere soldi a noi per grane non nostre.
Vedi sai quale potrebbe essere la spiegazione? In un detto popolare: non si ruba in casa dei ladri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...Da che mondo è mondo mentire in tribunale è violazione di una legge, e dato che la cosa è stata appurata, mi spiace per te, ma io lo dico. Poi ripeto, stai pure a cavillare sui dettagli per farlo passare innocente anche quando è colpevole ed è stato accertato, a me non interessa. Un ipotetico giorno in cui qualcuno ti combinerà un danno e se la caverà mentendo in tribunale forse cambierai idea.
Beh chiaro, la responsabilità è sempre di altri. Del resto lo ha detto anche lui: abbiamo perso per colpa di giornali e TV. Contando che controlla l'80% delle televisioni ed è proprietario direttamente o indirettamente di una buona percentuale di carta stampata, direi che forse ha ragione: le TV leccapiedi che hanno mandato il suo video messaggio preregistrato a reti unificate hanno dato una grande mano all'opposizione. E' finita... :wink:
Una domanda forse ingenua: ma secondo voi a certi livelli, non ci si serve anche di consulenze esterne circa la comunicazione, la strategia e tutto ciò che ruota intorno a campagne elettorali, consenso, ecc? Non ci sono dei professionisti che consigliano la direzione di un partito sul da farsi?
sicuramente si, ma quando hai personalità così forti al timone, così sicure si se, la vedo dura per qualsiasi professionista...
E allora che li paghi a fare?? Considerazione sicuramente stupida: se in questa discussione abbiamo concordato tutti che gli ultimi mesi di B sono stati fallimentari nella comunicazione, possibile che gente scafata che fa il politico di professione non lo capisca? In fondo noi di professione facciamo altro. Ed è stato un coro unanime, sia di chi si posiziona a dx come a sx.
Ne abbiamo già parlato, ed approfonditamente. Una cosa è la falsa testimonianza, un'altra la versione di un imputato (imputato, non testimone), che può dire quello che più gli aggrada, lui e il suo avvocato; quindi non commento oltre, poiché c'è un limite a tutto, compresa l'ignoranza.
esattamente quello che ha fatto negli ultimi 20 anni. promettere prometere promettere. e poi farsi gli affari propri. ma dico io siamo nel bel mezzo di una crisi economica epocale e questo impegna per mesi e mesi il parlamento giorno e notte sui suoi guai giudiziari. anche l'elettorato italiano, notoriamente molto moderato, se ne e' accorto e gli ha dato il ben servito, e poiche' il popolo e' sovrano ne tragga le conseguenze.
si io lo conoscevo Alfano, era il suo segretario particolare. cioe' un suo dipendente. come molti di quelli che lo circondano (Galan, Micciche', Romani, Dell'Utri, Brancher, ecc...).
Infatti, per cui vedila come vuoi che io mangio lo stesso stasera. Un reato l'ha compiuto, preciso che l'ha fatto in veste di teste e si è salvato a causa di intervenuta amnistia, e lo difendi lo stesso, per cui le mie conclusioni le traggo da solo. Sulla provocazione sorvolo, non scendo tanto in basso da rispondere. Buona continuazione.
lo ha fatto e si vedono i risultati. ti ricordo, se non lo sai, che per legge, fatta da questo governo, i siti dove smaltire la monnezza sono individuati dalla provincia che attualmente e' controllata da un certo Cesaro (pdl) detto A Purpetta, e che se tu come sindaco raccogli tutta l'immondizia poi i camion li devi svuotare. e ti ricordo che un inceneritore esiste, quello di Acerra (inaugurato dallo stesso B.) e che la sua gestione e' di competenza della regione governata da un cero Caldoro (pdl) detto Valium. ora delle 3 (o 4 non ricordo) linee dell'inceneritore ne funziona a singhiozzo solo 1 perche l'immondizia bruciata non viene selezionata a dovere e i gas acidi corrodono i forni che oltretutto sono stati costruiti in Cina con materiale a quanto pare scadente. detto questo sono a dir poco stupito della vittoria di De Magistris a Napoli perche' mi pare impossibile che dopo 20 anni di governo fallimentare della sx i napoletani abbiano schifato quelli del pdl, evidentemente Lettieri era proprio invotabile.