Pagare il canone RAI è inutile a prescindere. Te lo racconto io chi è Sgarbi. Mio cognato ha lavorato per circa 20 anni al pronto intervento ACEA, un giorno ricevono una chiamata di "assenza servizio" da casa di Sgarbi, mentre mio cognato manovrava in cabina, il collega entra in casa, arriva lui e rivolgendosi al collega dice "giovanotto, dai un senso alla tua vita, ridammi la luce", se non glielo leva la scorta dalle mani, gli stacca la testa dal busto. Ora, va bene che i prontointerventisti sono tutti mezzi sciroccati, ma ditemi voi se è modo di rivolgersi ad una persona che sta lavorando Per me è una testa di minchia, e non perde occasione per dimostrarlo.
Bravissimo, e aggiungo che non si giudica una persona solo quando è in atteggiamenti amichevoli insieme alla compagnia...
sentite questa : ieri ero in auto e mentre facevo zapping con l'autoradio mi imbatto in una stazione una di queste talk dell'etere, si stava parlando di politica ed nel frangente una ascoltatrice era al telefono e stava raccontando una sua testimonianza vissuta all'esterno di un seggio elettorale, premetto che mi ero sintonizzato quando tale telefonata era già iniziata per cui non sono in grado di dire in quale località il fatto fosse avvenuto, si parlava in sostanza di " compravendita di voti " ed il meccanismo messo in atto appare tanto grave quanto perfetto per la sua ingegnosità che mi fa immaginare di quale città si stesse parlando. I fatti : si presuppone che chi abbia organizzato la cosa e gli elettori " consenzienti " abbiano già precedentemente ed ovviamente altrove stretto tale accordo, quindi all'esterno di in certo seggio un bagarino consegna ad un elettore una scheda perfettamente taroccata già preconfezionata al compenso di euro 50, questi esegue le formalità all'interno della struttura preposta consegnando al pubblico ufficiale di turno non la scheda originale ricevuta bensì quella taroccata che viene di fatto introdotta nell'urna. Uscendo l'onesto cittadino consegna al bagarino la " vera " scheda ricevuta all'interno del seggio ricevendone in cambio ulteriori 50 euro, da quel momento in poi potete immaginare come si sia andato avanti come in un delitto perfetto, l'andirivieni e lo scambio avveniva a quel punto tramite documenti perfettamente originali ......scheda prevotata all'ingresso e consegna di una vergine in uscita, voto perfettamente sicuro con la certezza di aver ben investito i 100 euro ! Ad un certo punto il conduttore radio evidentemente sorpreso nonchè imbarazzato " tagliava " con l'interlocutrice a mezzo spot pubblicitario con pochi e futili commenti come se si trattassero di fantasticherie metropolitane
Penso che fino a che non faremo un uso intensivo di questo strumento atto a sensibilizzare la nuova classe politica (con buona pace dei moderati e degli appartenenti a "nessuno tocchi caino"),non riusciremo ad ottenere una classe dirigente che lavori veramente per il bene della nazione e non sono convinto che ci riusciremo ugualmente, ma arrivati a questo punto niente ci vieta di tentare.
Compravendita di preferenze: biglietti per Napoli-Inter o 25 euro per un voto http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=149273&sez=NAPOLI
Beh me lo aspettavo. Ci sono politici che hanno fatto della compravendita la loro filosofia di vita, niente di più facile che comprare voti popolari di persone povere. Capite bene che chi verrà eletto con questo meccanismo (magari un sindaco che non sa neppure parlare italiano...) avrà ben altre missioni rispetto al bene comune o al risolvere i problemi dei cittadini.
Ragazzi non ridete perchè è una cosa seria: l'onorevole Scilipoti ha fondato un giornale, il cui nome è La Responsabilità http://vecchio.blogautore.repubblica.it/2011/05/20/la-gazzetta-di-scilipoti/#Scene_1
Una responsabilità in realtà ce l'ha, quella di far prendere la pensione alla sua cricca, oltre ovviamente al "gettone" da sottosegretario Non posso dire quello che penso di loro, avrei il ban assicurato
E ti pareva.... ma veramente questi non fanno altro che pensare ai loro cinque minuti di popolarità Sono nauseato da tutto questo, destra, sinistra, centro di qua, centro di là, responsabili...
COmincia a pensare che glielo paghi tu grazie alla legge che prevede i contributi per i giornali patrocinati dai parlamentari, e vedrai che la voglia di ridere ti passa...
Se la metti così, ti passa la voglia di ridere di qualsiasi cosa... Anche Rete 4 è da una vita sul nostro groppone..ma a me FedeFido fa sempr emorire dal ridere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
....Eeehhh guarda che di giullari di corte alla sua altezza ce ne sono pochi.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma mi saglio oppure ho capito che hanno promesso, se la Moraxxi venisse ri-eletta, di rivedere tutte le multe emesse negli ultimi mesi perchè forse sono stati troppo "severi"? Questi sono talmente abituati a gestire i propri affari con il mezzo delle tangenti che a questo punto le offrono apertamente anche ai loro elettori. Sono il cancro dell'Italia: io pago le tasse dalla prima all'ultima, ridete pure: NON HO MAI PRESO UNA MULTA IN VITA MIA (fatta eccezione per una in California ma devo ancora capire il perchè) e devo sentire queste cose...c'è da perdere la voglia a fare gli onesti in questo Paese.
Hanno promesso anche di rendere gratis l'ecopass, peccato che lo abbiano inventato loro e che abbiano speso milioni di euro per modificare la viabilità e installare i controlli ai varchi. Però le promesse last minute hanno già evidenzito crepe di efficacia al primo turno, io non dico nulla ma secondo me al secondo turno...
....Lo spero. Perchè tanto se danno 10 tolgono 15, spero che siano pochi gli allocchi che votano per queste sparate dell'ultimo secondo. Come berlusca sull'ICI....
Se, e dico se, tolgono qualcosa da qualche altra parte dovrà pur uscire dato che non navighiamo nell'oro! come tolta l'ici sono aumentate una miriade di altre cose... beninteso che anche reintroducendo l'ici NESSUNO toglierebbe più. TACCI LORO E DEI LORO PREDECESSORI E POSTERI!