Quoto come si può quotare un'utopia. Mi riallaccio ad una domanda posta in precedenza: vogliamo seriamente parlare del ruolo dei Gip e dei Gup? E dei Gup che rinviano a giudizio senza nemmeno leggere le carte?L'udienza preliminare è un luogo inutile e primo fra i sopprimibili del sistema giuridico italiano. E spesso, ripeto, il vero ed unico fine di molte inchieste a carico di politici. Vedi: Insindacabilità dei Parlamentari, Art. 68 Costituzione.
l 'esorciccio ...padre...Amorth ? il... diavolo? MarcoTravaglio tirato in ballo perchè usa metodi evidentemente "satanici" ? una analisi così cupa e nichilista da leggere svelti, per non rimanere impantanati... dimenticando semplicemente la materia del contendere...: un tentativo di avere una giustizia "equa"...senza che qualche milionario ne abusi e la violenti... ...e per finire: "Una volta riusciti nel vostro intento di eliminare il nemico, mettete al governo un lobbista che faccia finalmente i ca**i vostri, visto che quell'altro, giustamente, faceva i suoi" cioè: la giustizia, la politica, il mondo, il vivere, insomma ,visto come una guerra ( per bande...) continua e inevitabile... no, no... l'aria è pesante, va bene, il clima non è proprio di pace sociale, ma per fortuna non è esattamente così ! ...se però tra i riferimenti "culturali" comperendi anche un esorcista... non mi stupisco della astrusità e dei risultati della tua elucubrazione ! ... ehi ! Ma ...non è che... 'sta storia dei due Andreas... ha... a che fare con ...
nel caso specifico si e' chiesto un processo con rito immediato, quindi se non vengono partorite leggi ad personam allo scopo di annullarlo o rinviarlo all'infinito, la sentenza arrivera' molto velocemente. quindi parlare in questo caso di lentezza della giustizia non mi pare appropriato.
se Scajola presentava le ricevute dei pagamenti fatti per acquistare casa non ci sarebbe stata nessuna gogna mediatica. purtroppo per lui che a un ministro comprino casa senza che lui lo sappia magari non e' rilevante dal punto di vista penale ma e' piu' che sufficiente perche' si dimetta e non si faccia piu' vedere.
ecco qua: il ritorno del ras di Imperia http://www.corriere.it/politica/11_marzo_06/scajola-ritorno-roncone_51f8e7e0-47c3-11e0-9c0b-cba0d8eea70e.shtml ...alla facciaccia nostra, che credevamo di esserci tolto dai piedi un losco figuro come questo. per la terza volta riemerge dalle fogne, dopo 2)aver tolto la scorta ad un poveraccio dandogli del "rompicojoni", subito dopo accoppato da dementi esaltati; 3) aver avuto in regalo , a sua insaputa un appartamento di lusso al Colosseo. E la prima ? da democristiano d.o.c. ...primi anni ottanta, tentata concussione aggravata...( prosciolto perchè "estraneo ai fatti") http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Scajola a volte ritornano....
Il rito immediato non è il rito abbreviato. Il rito immediato è un rito ordinario che comincia direttamente dal rinvio a giudizio del Gip, senza passare dall'udienza preliminare e quindi dal Gup; per il resto ha tempi normali.
Riporto dall'articolo del Corriere: E sta tornando, a quanto sembra, pure stavolta. Spiega che i magistrati di Perugia hanno indagato 21 persone, ma non lui. E che «non esiste» una sola deposizione di Zampolini, il faccendiere di Anemone, in cui Zampolini dica «ho dato soldi a, ho consegnato assegni a...». Annusa la fine dell'incubo: «Ho messo in vendita quella casa e ho promesso di riprendermi solo i 600 mila euro che avevo speso, devolvendo in beneficienza il resto. Poi mi sono dimesso da ministro per rispetto delle istituzioni, ho lasciato lavorare in pace i magistrati... e se però ora si dovesse accertare che davvero non ho colpe, e se questo è un Paese normale, credo di poter legittimamente ricominciare a fare politica. O no?». Non si stava forse parlando di riabilitazione dei politici usciti puliti? Scajola non è stato mai nemmeno indagato, in pratica non si è mai nemmeno sporcato. Poi, per quanto riguarda il suo caso, essere corrotti con gli assegni circolari io sinceramente è stata la prima volta che l'ho sentito.
il succo era che la prima udienza ci sara' fra un mese e non alle calende greche. li' B. avra' modo di dimostrare la sua innocenza.
E qui ritorna un'altra antica domanda posta in precedenza: Qualcuno mi saprebbe spiegare perché qui a Bari, data febbraio 2010, si fissano le prime udienze per procedimenti penali ad aprile 2013, e per Berlusconi erano già calendarizzate 22 udienze in 2 mesi subito dopo il pronunziamento della Consulta?
andeas, andreas... ...è dal 1983 che costui ha a che fare in vario modo con situazioni non propriamente "specchiate" per un amministratore pubblico... secondo te vale solo il fatto di non avere (ancora) subìto condanne , o può valere anche,magari, il comportamento di Uomo di fronte ai propri simili...? e ritorniamo al solito problema: finchè uno non ha passato i tre gradi di giudizio...ecc ecc ecc
1- il reato o presunto tale e' stato commesso a Milano non a Bari, se a Milano sono piu' efficienti dovresti prendertela con i magistrati di Bari 2- si tratta di rito immediato e mi consta che di tali riti al tribunale di Milano se ne facciano ogni giorno ad esempio nei confronti di extracomunitari o altri poveracci ma nessuno si lamenta 3- una volta tanto che la giustizia e' rapida ci si lamenta pure
1) Vedi che la Procura di Milano a quanto ne so sta messa uguale se non peggio; 2) Ti confondi coll'istituto del giudizio direttissimo, specificatamente, credo, con quello ex Art. 558 C. P. P. concernente il Tribunale monocratico; 3) Dovrei ridere?
1- forse si, forse no 2- non mi confondo, confermo quanto detto, B. non e' l'unico ad essere sottoposto al rito immediato 3- vedi te
Questo lo dici te, a me non risulta, e nemmeno alla tua fonte Wikipedia, a quanto pare. Non so che cosa giudichi te al momento di porre la croce in cabina elettorale, ma qualcosa mi fa credere che facciamo ragionamenti diversi. E ci mancherebbe altro, tralasciando il fatto che qui si sta parlando di una persona nemmeno iscritta nel registro degli indagati.
1) Ah bè... 2) Sì, se citi gli extracomunitari credo che te ti stia confondendo, perché lì si verifica spesso lo stato di flagranza; 3) Non so, ora decido se ridere o piangere...