e ci mancherebbe, ma cribbio (come direbbe lui) quando un presidente del consiglio parla dovrebbe soppesare bene le parole. avete mai sentito qualcosa di simile dal presidente americano, francese, inglese, tedesco o del burundi? sono tutti gay? al giorno d'oggi quello che si dice a fine interno ha risonanza internazionale e viene usato.
Dipende. Se è stato eletto in base ad una proposta di programma a favore della tolleranza dei gay hai ragione. Fosse per assurdo eletto col programma di Forza Nuova dovrebbe essere coerente, quindi fancoolo il ministro delle finanze tedesco.:wink:
Credo che il diversamente bianco pagherebbe perchè la battuta di Silvio fosse il maggiore dei problemi. Per carità, ha ben altra caratura morale, ma fallimentare quanto Berlusconi nel mantenimento delle promesse.
E' vero, e ci mancherebbe. Ma è bene ricordare che stiamo parlando del Parlamento Italiano, del suo Governo e del suo Presidente. Mica dell'osteria "Da Gennaro"! Ed è bene ricordare anche che i signori che occupano quelle poltrone (quando le occupano ) sono pagati centinaia di migliaia di euro all'anno per farlo, e da noi non da chissà chi, quindi come minimo da loro sarebbe lecito aspettarsi un comportamento e un linguaggio per lo meno decenti...
...ma mica ha detto "questa ruby me la inculo a sangue" qui veramente si sta facendo polemica per niente ascoltare Tony Blair (socialista) magari... http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_03/blair-berlusconi-fazio_1f7a1b10-cf26-11df-92c2-00144f02aabe.shtml
Sul linguaggio concordo, sui contenuti meno. Mi spiego: se Vendola tirasse una bordata ai gay sarebbe grottesco, se l'avesse detto Mussolini molto meno. Poi ciascuno ha la propria sensibilità e la propria morale, io parlo di pura coerenza.
ho capito il tuo ragionamento, ma scusa che utilita' ha tirare bordate ai gay, cioe' qual'e' il fine, rieducarli, mettere su chi va la' chi gay non e', fare una sottile valutazione filosofica, dare un giudizio medico, svaccare?
ehm... scusa ... ma mi sembra chiaro, no? S.B. ha virtualmente iniziato la campagna elettorale; qual'è ,attualmente, il vero competitor emergente dello sgangherato schieramento di "opposizione"... Nichi, quello con l'orecchino... alle anime pure egli parla in questo modo; con i messaggi alla pancia (anzi forse più sotto) e la gggente ci sta , ci sta , ci vuole stare a questo gioco in cui lui fa credere al disgraziato di turno di poter identificarsi in lui, solo per il fatto che si odiano i froci... Capito ?...
no, non penso, non ci credo sia cosi' avanti, penso che abbia capito che dicendo quella cavolata si sarebbe parlato di gay invece che di abuso d'ufficio, monnezza a napoli, disoccupazione, armi di distrazione di massa. e poi vendola ci pensera' la sx a sistemarlo, nelle vesti di D'Alema.
certo anche questo, si distoglie l'attenzione da tutto il disastro che a poco a poco emerge,... ma B. è animale astuto, sa sfruttare a suo beneficio tutto quello che gli capita attorno; anche le più incredibili gaffes, gli strafalcioni, le figuracce, le volge a suo vantaggio, e imbambola così il suo target elettorale : il popolo-bambino. Un popolo tutto sommato buono, (come un bambino appunto) ma facile nell' essere stupito, blandito, ammaestrato ed ammonito come vuole lui...il popolo di B. è questo. E lui sa come "trattarlo". ora se la prende con gli omosessuali, domani andrà a trovare un cardinale, dopodomani tornerà con qualche minorenne... come in una soap opera trash. per il fine stratega col baffino, infine, proporrei un bel clistere.