Se venisse acclarato che Berlusconi non se la sia mai portata a letto, ed anzi, come da Ruby stesso dichiarato, la fece riaccompagnare a casa vedendola a disagio con 15,000€, te cosa ci vedresti di penalmente e moralmente rilavante?
Il fatto che se vengo portato in questura io per un furto mi ci tengono se invece ci finisce un amico o amica del premier e se la cava perchè telefona lui e mette tutto a posto, per te è moralmente accettabile? La vostra morale è al rovescio? Come funziona? Perchè personalmente non l'ho ancora capita.
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=48Gjxss_I0U'>http://www.youtube.com/watch?v=48Gjxss_I0U[/YOUTUBE] Vorrei sapere come commentate questo video, tralasciandone il divulgatore, che non è importante visto che parla di mera attualità. http://www.youtube.com/watch?v=48Gjxss_I0U
La Ruby non era in stato di detenzione: grazie alla telefonata di Berlusconi è stata affidata ad un Consigliere regionale invece che ad una casa-famiglia, da cui peraltro era già scappata 6/7 volte. Ripeto: dove sono i danneggiati e dove sarebbe questo apocalittico reato.
Ah, ma te mi inviti a nozze... Nel pomeriggio, ora sono un po' indaffarato e non posso scrivere post lunghi.
I danneggiati sono tutti gli italiani che credono ancora che la legge sia uguale per tutti; le raccomandazioni quando ingeriscono su questioni penali diventano gravissime, e non occorrerebbe neppure spiegarlo se solo non si fosse smarrito da tempo il buon senso e il contatto con la realtà.
Senti io mi sarei seccato a rispondere sempre allo stesso post in tutte le salse, se vai sopra trovi la risposta anche in qualche mio commento di ieri sera.
Infatti, meglio non ripetersi. Permetti però (a me e ad altri) di fare delle considerazioni su quello che tu consideri trascurabile (se non lecito) e su quello che invece noi consideriamo indecente!
Il punto è che quella che per te è una risposta per me è una arrampicata sugli specchi, che non convince neppure te.
Tutto il resto. Concussione, soldi per negare, menzogne, ecc. ecc. E soprattutto la presa in giro all'Italia intera, con le solite scappatoie per non rispondere mai alla giustizia. Ottimo il video di Travaglio in merito, ma d'altronde si sa, negli altri paesi si comprende che il proprio comportamento in politica è una cosa a cui si deve rispondere davanti a ogni singolo cittadino, e ci si fa da parte qualora sorgano solo dei dubbi sulla regolarità di ciò... Qui da noi la solfa (solita, peraltro) è "Non l'hanno mai condannato" e "Sta lì perchè ha vinto le elezioni, il popolo l'ha scelto", poi chi se ne frega se lo vogliono nei tribunali a rispondere alle accuse. Quoto. Idem.
Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione che non ho seguito dall'inizio (517 pagine sono un po troppe) cercando di dare una personale interpretazione della vicenda. Chiarisco subito la mia collocazione politica dicendo che ho iniziato da ragazzo votando Pc, per poi collocarmi in area + moderata di centro udc. Alle ultime elezioni ho votato "astenuto" ritenendolo l'unico voto degno di rappresentanza!(Ho sempre considerato grave il non voto ma l'attuale rappresentanza politica mi sembra al di sotto di quqlsiasi Detto questo: Davvero ritenete rilevante l'esito del processo ammesso che mai si celebri? La verità processuale è così importante in una vicenda del genere? Ora capisco che si possa ancora "tifare" per una posizione politica accettando tutto pur di non dar ragione all'avversario, ma bersi tutto quello che il PDL ha detto sulla vicenda Ruby mi sembra un'offesa all'intelligenza di qualsiasi essere pensante! Un giudizio politico sulla vicenda mi sembra assai piu interessante. Trovo che in un paese normale a nessun personaggio politico di rilievo possa essere consentito dal suo entourage di comportarsi con tale sprezzo delle regole e delle leggi! E' vero che chi va contro berlusconi viene travolto da un'onda mediatica, ma possibile che nessuno nel centrodestra sia colto da un rigurgito di orgoglio? Ed i magistrati hanno agito in modo del tutto adeguato e proporzionato al reato contestato? Mi sembra francamente fuori luogo e oltre ogni misura il dispiegamento di forze e mezzi frofuso nella vicenda per non vederci un obbiettivo coinvolgimento politico volto ad un tentativo di affondamento giudiziario del capo del governo. Il processo non si concluderà mai, sarà prescritto come tutti gli altri a suo carico, un decreto, poi un'altro, alla fine il tempo passa! Berlusconi ritiene che in casa sua ciascuno possa fare quello che vuole, benissimo, abbia poi comportamenti politici conseguenti, faccia una legge per l'inquadramento della prostituzione con affidamento di partita IVA ed inquadramento previdenziale e smetta di andare a fare il pretino in vaticano scagliandosi inutilmente contro la scuola pubblica per riabilitarsi verso il clero. Trovo sconcertante la sequela di palle che racconta in tv. Come può un elettore che gli ha affidato il mandato non essere imbestialito? La sinistra smetta poi di spingere al rovesciamento giudiziario, si preoccupi del nulla che regna nelle sue fila. Forse è proprio la paura di questo nulla al potere che porta gli elettori pdl a giustificare tutto anche la gestione monarchica del governo del paese? Saluti a tutti
Cioè ti rendi conto nelle democrazie europee cosa succede? Chissà se in Italia qualcuno sa cosa sia l'onore e la reputazione.