L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, chi verrebbe condannato potendo cambiare le regole a proprio piacimento in modo retroattivo? Direi nessuno, non me ne vanterei troppo però...

E questo dimostra il perchè in Italia persone di così basso lignaggio abbiano potuto non solo essere eletti, non solo diventare presidenti del consiglio, ma addirittura farlo per così tanti anni.

Nella antica Grecia la pensavano nello stesso modo, solo che quando poi venivano beccati nessuno li difendeva, perchè li consideravano perdenti. Noi, dopo centinaia di anni, siamo una società peggiore.

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In effetti hai ragione.

Mi limito allora a precisare che no, Berlusconi nel 1994 non aveva quel giro.

3. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Una cosa è certa...l'eleganza non si impara tra i banchi di scuola....

e si nota in parlamento....porcari strapagati.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Bondi.

Più implosione di così.

Parliamone.

5. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ex Partito Comunista....una persona coerente.

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  8. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    La riforma della giustizia perche' e' la piu' urgente secondo te? Lo chiedo perche' io avrei altre priorita' fossi al governo vista la situzione economica.

rispetto.....nel chiamare slogan le frsi che hai citato non volevo mancare di rispetto. Rispetto te come persona con le tue idee, non rispetto stereotipi e frasi fatte e come tali penso che non portino niente di costruttivo, queste frasi fatte non riesco a rispettarle nemmeno se le citasse il papa. Se vuoi me le puoi provare ad argomentare una ad una e spiegarmi cosa davvero credi di quel che hai citato e perche'...percui scusami se liberamente catalogo certi ritornelli come propaganda. Tu sei libero di pensare che la mia sia propaganda, io cerco di spiegare le mie ragioni ma non ho pretesa di convincerti. Per questo non mi sento non rispettato.

Disoccupazione.....vedili come vuoi.....facciamo il gioco del negare e della frasi tipiche ?

La pressione fiscale NON e' aumentata sotto il governo Berlsuconi!

L'economia NON e' in crisi come mai prima d'ora dal dopoguerra!

I comunisti sono pericolosi e bramano il potere!

meta' dei rappresentanti del Pdl Non proviene da aziende di Silvio o e' stato al soldo di Silvio o ha un bel sedere!

La colpa dell'immobilita' del governo e' dei comunisti!

Tutti quelli che parlano male di Silvio non lo hanno compreso e sono comunisti!

Le leggi ad personam hanno fatto bene al nostro paese e casualmente anche a Silvio.

etc etc...

Ossessione....perche' dovrei consentire agli elettori di sinistra di venerare uno che sguazza nella melma, al contrario cerchero' di far loro capire che io rispetto la loro ideologia di destra in quanto tale ma che l'oggetto della venerazione lo devono guardare meglio. Poi facciano loro....io da sinistra posso criticarlo come mi pare e piace.....e' lui che crea troppe occasioni........ripeto la mia libera opinione, e' un delinquente che ha fatto politica per salvarsi per se e per le sue aziende....senza la politica Silvio.

Basta con il destituire il governo per via giudiziaria. Il centro destra puo' continuare a governare con Tremonti o altri, se il leader e' marcio salviamo le parti buone....il concetto e' questo. Essere stato eletto NON GARANTISCE IMMUNITA'.....questa non e' una opinione e' un fatto. Da qui poi a voler dire che le accuse sono fantasie.....beh tu lo vuoi assolvere prima del giudizio sulla base di cosa? Fai fare ai pm il loro lavoro. Tanto Silvio trovera' l'escamotage per non rispondere nemmeno oggi dei suoi reati vecchi e nuovi, ne sono straconvinto.

Visto che sei di destra e che la patria dovrebbe essere un ideale da mano sul cuore per te (per me lo e' anche se sono di sx) come vedi il prestigio del nostro paese rappresentato nel mondo da Silvio Berlusconi? Pensi che le vicende del premier (vedi opinione della stampa mondiale) possano influenzare le scelte degli altri leader mondiali nei confronti del nostro paese? La voce dell'Italia ha sempre il giusto peso cosi' rappresentata?

Io saprei paralrti come faccio spesso di politica senza menzionare Silvio. Ci sono programmi e proposte sensate, ci sono sempre state, Silvio e' il paralizzatore della scena politica. Con i suoi interessi personali ha catalizzato su di se l'azione di governo che noi paghiamo per risolvere a Lui le questioni bollenti. Andiamo oltre Silvio, davvero pensei di non poterne fare a meno? Se parli spesso di politica sensa di lui cosa ti lega politicamente ad uno cosi' da non poter pensare che ne ha fatte troppe e di dover andare oltre? Alal fine noi cheidiamo a Silvio di farsi da parte visto i casini personali che ha....all'estero si dimettono per un niente e per coerenza con l'onorabilita' dei ruoi ricoperti, lui i ruoli invece li ricopre di melma pur di non dimettersi....fai un passo indietro per il bene del paese e difenditi...se dimostra che i magistrati sono aguzzini giuro che lo rivoto e mi lavo la bocca con il sapone. Fino ad oggi ha solo saputo sparare slogan dai suoi media. farsi leggi apposite e vivacchiare in un imperante malaffare pubblico. Vuoi che ti citi qualche decina di vicende riconducibili al modus operandi del pdl affarista? Risparmiatelo e risparmiamocelo.

9. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E dici il falso; ed è scritto nero su bianco.

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Chi la sostiene non conosce la storia o, in altri casi, cerca di far passare per buona una ricostruzione non rispondente al vero.

11. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Vero..in realta' e' migliorato....nel 1994 frequantava mafiosi conclamati e un certo Craxi che qualcuno ricordera' come massimo esponente del malaffare della prima repubblcia che Silvio tanto osteggia oggi dimenticandosi che senza i soldi sporchi di allora le sue imprese erano bello che fallite. Oggi e' lui il capo, adesso si occupa lui di distribuire i soldi pubblici o meglio delega ai subordinati e lui si occupa di cose piu' importanti come il bunga bunga e le nipoti dei capi di stato esteri...... : ))

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E perdi un'altra -utile- occasione per stare zitto; dal mio messaggio non si ricava che Mussolini è stato ucciso a Piazzale Loreto...

Chi distorce cosa?

13. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

Vedi che a parlare di Silvio ogni tanto si finisce con il pensiero a tempi bui...... ; )

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Intanto la base leghista è sempre più insofferente, e gli ultimi sondaggi danno il consenso dei lumbard in calo verticale

15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
  16. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ti rispondo: a me personalmente il quadro che descrivi non piace. E, in questo senso, i richiami a maggior sobrietà di costumi sarebbero probabilmente da seguire.

Preciso che non credo che Berlusconi sia un incallito "utilizzatore finale" dei servizi di prostitute più o meno assortite; di sicuro alle sue feste circolano personaggi non proprio da esposizione.

Comunque la si vede, tuttavia, è una questione puramente personale, esclusivamente "morale", che nasce, si sviluppa e muore nel privato.

In altre parole, se è imho corretto ritenere che il Cavaliere abbia ecceduto in determinate uscite, è anche vero che ciò non può e non deve avere una diretta trasposizione (i) sulla legittimazione a ricoprire la carica e (ii) su eventuali conseguenze giudiziarie.

Ed è questo, imho, l'errore logico di fondo di coloro i quali ne invocano le dimissioni.

17. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io vorrei una riforma di base a garanzia del cittadino. Io che eleggo un tale Scillipoti perche' si presenta come rappresentante della ideologia IDV come mi dovrei sentire rappresentato dallo stesso che passa con il centro destra o che opera in sintonia con questo?

Io sarei per un patto di base con gli elettori.....un mandato non modificabile che leghi un eletto ad un mandato ideologico e ad una corrente politica impedendo i cambi di casacca. Cambi idea e diventi PDL o da PDL diventi IDV? Devi rimettere il mandato. Non sarebbe piu' corretto nei confronti di chi elegge questi loschi figuri che altro non sono se non opportunisti al soldo del miglior offerente?

18. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    I partigiani avevano una fifa matta che Mussolini sopravvivesse alla guerra, caro mio, e per questo lo eliminarono.

Del resto i cari Kompagni erano i primi ad avere non pochi scheletri nell'armadio (dalla divisione interna in rossi e bianchi, al consenso ad esecuzioni più o meno di massa,...), legati per lo più al fatterello, che si cerca di far passare in sordina, che avrebbero voluto consegnare l'Italia alla Russia dei tempi d'oro.

Tuttavia, se gli ideali erano forti, i numeri di effettivi -e, peggio, il loro equipaggiamento e formazione- erano talmente limitati che, per fortuna, questo Paese è stato liberato dagli alleati -salvo per chi crede alle favole ed ai testi storici scritti, appunto, da una certa corrente-.

Con Mussolini esposto al Piazzale Loreto si suscitò un clamore popolare tale da mettere a tacere tante domande e, nel frattempo, occupare posizioni di controllo nella nuova fase repubblicana.

Ciò non toglie che sia stato un episodio vergognoso, come del resto gli omicidi seguiti negli anni successivi, in tempo di pace, da "partigiani" nei confronti di ex fascisti.

19. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Capisco appieno le ragioni dei piddiellini, perchè è chiaro che ognuno proferisca e lotti per la propria fede, ma, se il nostro caro Silvio avesse le carte in regola per uscire indenne dal processo lo farebbe senza sotterfugi anche solo e solamente per dimostrare alla sx che sono dei cogl**ni, ma soprattutto per rinsaldare la volontà popolare, ma, visto che per il 6 Aprile ha già dichiarato la sua assenza, questo ognuno lo interpreta come vuole.

20. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Visto che la cali tanto dall'alto, adesso, cortesemente, potresti spiegare le conseguenze della mancata presentazione in aula il 6 aprile?

Condividi questa Pagina