...La fate pesare sta cosa dell'eletto democraticamente, e va bene, fino a un certo punto però. Ma quello che è stato eletto democraticamente non significa che sia per forza una persona pulita ed onesta, quindi, che abbia il diritto di stare dove sta. Ci sono cose che contano più della maggioranza dei voti. Perchè per lo stesso ragionamento ti dico che anche Hitler ha vinto le elezioni, ma per fortuna che qualcuno ci è arrivato a scansarlo dal suo posto. E diciamocelo chiaro, uno che non fa sgarri e vive in modo irreprensibile di sicuro non ha 103 procedimenti giudiziari a carico, anche ad avere la T-shirt con scritto "sono un perseguitato", quella che tra un po' manderò in dono ad Arcore.... E per lo stesso principio di vita, uno che non ha sgarrato e ha la coscienza pulita non ha certo problemi a comparire davanti alla giustizia. Se invece ha bisogno di tremila scuse ben spalmate in quasi vent'anni di governo per stare lontano dai tribunali e altrettante leggi che casualmente vanno a depenalizzare reati decisamente vicini a lui beh, scusa ma a me 2+2 fa 4. Chi mi ha messo le mani nel portafoglio??? Quello che ha detto che non le metteva, e poi ha aumentato tutto, non direttamente ovvio. Mi pare chiaro. Sarei del tuo parere se nel frattempo non avesse messo qualche legge qua e là che CASUALMENTE gli ha fatto scampare un bel po' di guai. ....Non mi sembra di aver detto niente di diverso infatti. Mi gira solo il fatto che se io commetto un reato, finisco in gattabuia. Se lo commette lui, può promulgare una legge che depenalizza tale reato. Hai voglia a lamentarti dei giudici, comincia a considerare chi per primo la fa fuori dal vasino. ...Sempre la solita storia che gira, nessuno colpevole fino a prova contraria. Cioè, se uno mi ruba in casa e la fa franca, è innocente, io non ho subìto danni e il fatto non è stato compiuto. Ripeto, comincia a vedere IN CHE MODO non sono arrivate le condanne. Troppo semplice dire "nessuna condanna", ok, ma perchè? Quoto. E si che sono anche belle chiare, non serve fare gli 007 per vederle. ...Chi saranno mai quegli avvocati....
mah guarda....potrebbero essere anche periti edili, che epr una mazzetta mettono a verbale la sicurezza di un asilo che poi crolla... come anche il salumiere che per 2€ di più mi vende le costine dell'altro ieri invece che quelle di oggi.... io trovo vile sostenere il falso con scopo di lucro...e trovo assurdo il redere sia buona cosa... ma no....sono comunista e forcaiolo, quindi ce l'ho per forza con quei poveri avvocati notoriamente bistrattati e penalizzati..ce l'ho solo con loro! fidati...si si..è così....
...Certo scusa: se credi che Ilvio ha depenalizzato il falso in bilancio per scopo di lucro sei comunista!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Permettimi una piccola nota polemica, che poco c'entra con l'oggetto della discussione, relativamente al paragone Hilter/Berlusconi. In molti, Umberto Eco compreso, sostengono che ambedue sono arrivati al potere in esito a libere elezioni, con ciò evidenziandone -pretese- similitudini. Peccato, però, che non sia così. Adolf Hitler non prese il potere grazie al sostegno elettorale: fu nominato Cancelliere direttamente dal Presidente Hindenburg in esito alle dimissioni di Schleichter. Siamo nel 1933. Né nelle elezioni precedenti, né in quelle successive, i nazionalsocialisti ottennero la maggioranza assoluta al Reichstag; per raggiungere lo scopo fu necessaria la coalizione con il DNVP, l'espulsione del partito comunista dal parlamento, oltre ad una buona dose di "forzature" per far passare il provvedimento che fece del Fuehrer il dittatore che tutti tristemente conosciamo... Giusto per amor di verità storica.
Ripeto: riconosco che la mia uscita non era precisa, ma te la figura dell'avvocato non ce l'hai ben delineata.
...Già, però entrambi salgono al potere in modo legale alla fin fine. E comunque anche B non gode di maggioranza assoluta, ma solo grazie a coalizioni. Se fosse per lui poi, anche qui il partito comunista verrebbe espulso diciamocelo dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...E infine, non so voi, ma certe "forzature" per modificare le cose a proprio vantaggio per me ci sono, belle chiare. Ma sarò ignorante io, ovvio......
...Magari no, ma scusate l'intrusione. Vogliamo parlare degli avvocati di Olindo Romano e consorte, che dopo la loro confessione della strage di Erba han fatto ritrattare tutto e fatti passare spudoratamente per innocenti, pur sapendo la verità??? ...Gente perbene, non c'è che dire. Non pecco certo di orgoglio se dico che per capire certe cose gli studi non servono affatto.
Sai Stig, leggere cose del genere fa davvero pensare sullo stato della scuola italiana...:wink: Sostenere che Adolf Hilter "alla fin fine" sia arrivato al potere "in modo legale" è falso. Del pari il paragone con Berlusconi è talmente fuori dal mondo, che può esistere solo in una realtà dove l'unica ragione di dialogo politico è l'antiberlusconismo. Sinceramente spero che Berlusconi sia immortale: diversamente non so come il tempo perso nel sostenere tesi a dir poco inverosimili potrebbe essere impiegato...:wink:
La Lega è il DNVP /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> e cmq anche il Duce vinse le elezioni....e la marcia su roma sappiamo bene essere una farsa mega /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il re lo aspettava.. peccato..non posso dire: purtroppo nessuno ricorda che Piazzale Loreto esiste ancora...perchè è una frase profondamente forcaiola /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
dovresti gioirne...PDL e soprattutto Lega a profusione... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prima Hitler, poi il Duce... hai mai pensato di scrivere un testo di storia? E comunque, checché tu ne dica, Piazzale di Loreto è stato uno dei momenti più bassi e vili della storia recente; episodio peraltro abilmente orchestrato dai partigiani che avevano una paura nera -ironia del caso- che Mussolini arrivasse vivo al processo. Ma andremmo troppo Ot...:wink:
...Che passo per ignorante già lo so, ma sapete, mica tutti possono fare le scuole alte.... Ma sinceramente, senza offesa, passare per ignorante qui..... Non me ne frega niente, detto in modo terra terra. Mi pare di non essere il solo a sostenere questa ipotesi, comunque. Poi se chi la sostiene per voi è ignorante vabbè, pace. Mangio lo stesso stasera. P.S. ...B immortale??? Tanti, ma tanti auguri.
non ha senso per te che consulti il cpc anche per tro...re, per me, invece, lo ha. tu dici che non è mai stato condannato, io invece dico di sì, ed è scritto nero su bianco.
Questo è uno stragionamento. Non ho le basi per rispondere, il mio cervello va a frequenze diverse, non capisco nemmeno cosa vorresti dire.
Il paragone fra la salita al potere di Hitler e la discesa in campo di B., ha ragione Luca, è insostenibile. Penso però che all'interno del Pdl ci siano aspirazioni populiste degne dei Paesi sudamericani. Quanto poi all'ignoranza che esce dalla scuola italiana, prima di evocarla per un post di un utente del forum, la chiamerei in causa per le caxxate colossali che dicono i nostri politici di ogni schieramento.
sisi...meglio evitare l'argomento... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq...non per fare il saputello ma...se dici così sembra che i partigiani abbiano ucciso il Duce a Piazzale Loreto..beh, in verità c'è arrivato già morto. é la sua esecuzione che è stata messa in atto per non farlo arrivare al processo.. Sempre per dovizia storica, s'intende /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...Puoi dire anche in modo diretto "ignorante", non mi offendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dico solo che come ha citato il Bardo ci sono avvocati disposti a tutto per soldi e non, e questo è uno dei tanti esempi che dimostra che ci sono "persone" disposte a portare avanti una linea di difesa pur sapendo benissimo di difendere una menzogna bella e buona. Tali persone senza scrupoli dovrebbero ricevere la medesima pena dei criminali che difendono in tribunale. E per tornare in topic, detto sinceramente, credo che di questi avvocati difensori ce ne siano in giro un bel po', e guardacaso direi che sono i più abili e costosi.
@Stig e bardo_attenti che così vi gettate sul terreno scivoloso dello stato etico che, conoscendovi, sono sicuro che non vorreste.
x Andreas e 325ci,ho gia' scritto ieri che trovo alcuni filoni di indagine su Berlusconi fortemente politicizzati e credo che l'ultimo caso il cosidetto Rubygate sia quello che in assoluto lo sia di piu,ma vedendo solo la crosta dell'indagine e quello che sembrerebbe inconfutabile a voi non fa ne caldo ne freddo che il presidente del Consiglio di una delle piu' grosse economie del mondo faccia dei festini privati con prostitute nella sua residenza privata? Io sinceramente non mi considero un bacchettone ma ragazzi stiamo parlando del Presidente del Consiglio!!