L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche per te mi trovo costretto a precisare che non è così semplice.

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
  3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oppure è semplicissimo, citando un aforisma di un grande autore:

"Gli esseri umani sono disposti a credere a qualunque cosa tranne che alla verità."

Carlos Ruiz Zafon

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non voglio fare polemica, ma qui si persevera a linkare articoli di dubbia rilevanza giornalistica ed indubbio intento disinformativo.

A questo punto, se mi volete credere:

1. Da quello che mi risulta, non è stata depositata in nessuno delle due Aule alcun disegno di legge recante questa proposta;
    2. L'abbassamento della maggiore età a 16 anni è proposta vecchia della sinistra, nel 2007 ci provarono anche sul serio;
    3. Le voci che questa maggioranza voglia riprendere il dibattito su questo punto sono antecedenti a questi fatti (inizio 2010), e a questo si riferiva l'on. Cicchitto.

Chiarisco:

Non mi è possibile mantenere la calma ritrovandomi a dover smontare articoli linkati riportanti emerite ca**ate (l'italiano quando bisogna usarlo bisogna usarlo bene, e quelle scritte in quell'articolo sono ca**ate).

Beninteso, riferito all'autore dell'articolo, non a chi l'ha linkato:

@The Stig: Vorrei che ti rendessi conto anche te di questa situazione, ma mi dovresti venire anche te un po' incontro, altrimenti qui non si può andare avanti.

5. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Non ti seguo...

6. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Strano solo che 'sta storia dell'abbassamento della maggiore età sia saltato fuori proprio ora, che casualità. E ovviamente è ecessaria la retroattività, e che diamine.

...Alla fine quello che ne emerge è che tutti gli articoli che non ti stanno a genio dicono solo emerite cag@te disinformative, a partire da Repubblica per finire con questo.

Allora un punto di incontro non si trova, e ci credo. Venirti incontro, a che cosa a sto punto??? Abbaimo un PDC che si è fatto una sfilza di leggi ad personam per non rispondere dei reati commessi, che non va a un processo che è uno, che ha un partito intero che corre a parargli il posteriore, che non si vergogna minimamente del fatto che il mondo intero ci ride dietro e poi chi osa dire qualcosa in contrario è uno che fa disinformazione???

....Tenete le vostre idee, io tengo le mie.

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora entro (sinteticamente) nello specifico:

Eliminare la burocrazia delle carte, anche potenziando le notifiche via email o gli archivi digitalizzati, non verrà mai ad essere soppiantata, perché ciò non converrebbe a nessuno, primi fra tutti le lobby degli avvocati, così ben rappresentati in Parlamento. Non si arriverà mai al cosiddetto "processo informatico".

La colpa, per tutte le categorie professionali (medici ed anche avvocati), si contestualizza in: 1) negligenza; 2) imprudenza; 3) imperizia.I magistrati rispondono solo della colpa per dolo, e il problema è che anche in questo caso a giudicarli sarebbero i loro stessi colleghi (sarebbe come se per i medici il dolo, e ricordiamo che i reati per dolo sono i delitti, lo dovessero stabilire altri medici).

Questo è, a mio parere, il punto della riforma della giustizia più lontano dalla realizzabilità.

Nonostante nel 2007 nessuno ebbe niente da dire (invio per la quinta volta questo link in questa sezione, ancora convinto che nessuno lo abbia aperto né tantomeno letto: http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00262762.pdf ), la lobby dei giornalisti a proposito si è già espressa, e dev'essere una lobby potente se ha scioperato anche la redazione del Tg4.
    Negli Stati Uniti è così. Da noi non penso questo aspetto potrà essere facilmente risolto, come tutto l'ambito della riforma della responsabilità civile dei magistrati, peraltro.
    È per i motivi che ho riportato sopra che la mia opinione è che non sarebbe così semplice come da te scritto.

8. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Non è così semplice.

Detto questo, preciso che sul nucleare non sarei contrario ad un secondo referendum; questo tenuto conto del fatto che sono sicuro stiano già da tempo raccogliendo le firme.

Invece x me e' semplicissimo Andreas,bisognerebbe tornare a fare politica,ovvero avere visione degli interessi del paese e fare scelte a lungo respiro (non necessariamente condivise da tutti ovvio),io vorrei fermamente che un governo di centrodestra facesse scelte di campo (che io sicuramente non condividerei)ma continuare a dire come fa Berlusca che non posso decidere perche' la costituzione e' troppo rigida,e tutto il corollario che sentiamo giornalmente porta solo ad una conclusione,sono scuse x nascondere il suo fallimento politico tanto piu' evidente ora dopo oltre 8 anni in cui lui ha governato godendo di un consenso popolare e personale sconosciuto a qualsiasi leader politico dal dopoguerra ad oggi.

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Questo lo dici te e quel giornaletto di studentelli da te linkato.

A te non stanno bene quelli del Giornale immagino.

Io ti sono venuto incontro, a te e ad altri, quando mi sono ritrovato a scrivere cose inesatte, perché l'ho ammesso. E qui saresti te a doverlo ammettere, invece di combattere i fantasmi.
    Grassetto: Colui che ha scritto quell'articolo non aveva niente da scrivere in contrario a nessuna cosa, voleva solo inventarsi un fantasma, che vede solo lui assieme a te, di una cosa che non esiste. Riportare fatti inventati non equivale a dire qualcosa in contrario, equivale ad operare per disinformazione; se lo si fa poi per danneggiare una terza parte diventa qualcosa reperibile con facilità nel Codice Penale.

Comunque per me andrebbe anche bene questa situazione, se la campagna elettorale della sinistra ricalcherà questi toni giustizialisti e dipietristi non potremo avere miglior alleato nella campagna elettorale.

Solo che qui non siamo in campagna elettorale, siamo in un forum di amici appassionati di automobili, e il rispetto e la stima reciproca sarebbe la prima cosa. Purtroppo, per me, la stima per alcuni utenti qui potrebbe essere messa in dubbio se l'evoluzione di questo thread andasse in questo senso.

E concludo, affermando che condivido il quote: dal momento che non sei disponibile al confronto, non riesco ad immaginare i motivi per cui scrivi in questa sezione.

10. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Tutto vero, anzi verissimo; siamo in mano alle lobby. Ma allora che facciamo, stiamo con le mani in mano? "Acqua lavami, vento asciugami" si dice dalle parti di mio padre... Credo che sarebbe l'ora di cambiare un po' le cose :wink: e non solo in questo campo.

11. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    oh, lo hai detto gia un po di volte quest 'oggi...

stai attento che tra un pochino ti ritroverai a scrivere ad andreas e a rispondere ad andreas ...

va be' che siete in due e la pensate allo stesso modo, ma il 3d avrebbe bisogno di forze fresche...

consiglio per la notte : rothmans blue

ciauuuuuu

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    1. Dato il fatto che non ci è riuscito nessuno (dall'Assemblea Costituente ad oggi) ad operare delle riforme;
    2. Partendo dal presupposto che alcune fra le più importantied urgenti riforme sarebbero costituzionali;
    3. Prevendendo la Costituzione una collaborazione fra la maggioranza e l'opposizione per essere portate a compimento;
    4. Prendendo atto che in Italia l'opposizione è quella che ossessivamente riconosce Satana in Berlusconi e non quella che propone un programma alternativo;
    5. Programma alternativo poi sia valido che meno, non lo propone e basta; si limita a dire: «Se non volete votare Berlusconi votate noi», e quello che li affosserà sarà proprio la troppa concorrenza (sono parecchi che si scelgono un simbolo con lo sfondo rosso e si incamminano su questa via);
    6. Riconoscendo che l'opposizione, come dice Roberto D'Agostino, è indecisa a tutto;
    7. Appurato che Berlusconi, in effetti, non ha mai avuto pieno appoggio nemmeno all'interno della sua stessa maggioranza (prima Casini e Follini, poi Fini e i finiani);
    8. Acclarato che la situazione italiana attualmente è illustrabile come una guerra senza quartiere di tutti contro tutti, e la politica come guerra fra berlusconiani ed antiberlusconiani, e berlusconiani contro berlusconiani ed antiberlusconiani contro antiberlusconiani;
    9. Vista tale situazione come incompatibile con qualsiasi confronto costruttivo;
    10. Forse, avrei persino la sensazione, chissà, che Berlusconi, magari, avrebbe pure ragione.

Questo, beninteso, è il 2+2 di Andreas in quest'ambito.

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Proposte?

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Cosa porta di nuovo o originale questo messaggio alla discussione??? Come il mio, nulla.

15. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Un consiglio per il giorno: scrivi qualcosa di costruttivo...

16. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma scherzi? :eek: Toga rossa giù le mani da Silvio.

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    lo avevo fatto notare qualche pagina fa.....mi fa piacere che ci sia qualcun'altro che lo ha notato....

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    propaganda.....

- nessuno ha proposto riforme discutendole, si e' solo cercato di imporre a colpi di maggioranza riforme che spesso sono state sospettate di interesse privato in cosa pubblica....

- alcune tra le riforme costituzionali piu' "necessarie" sembrano esserlo per lo piu' per un esiguo numero di persone tipo una sola. Ci sono altre priorita' ma al governo osessivamente pensano solo ai guai del capo e tralasciano il resto.....di oggi i nuovi dati della disoccupazione.....li hai visti? Bene e cosa serve di riforma costituzionale per dare fiato al paese?

- la sinistra partecipa in modo proattivo, la maggioranza da tempo propone solo riforme volte a fare affari...in questo collaborazione non la si puo' avere. Per il resto quando ci sono stati dl condivisibili l'opposizione ha votato bene......ad essere ossessionati da Silvio sono anche quelli del centro destra che accettano di farsi rappresentare da un simile figuro ormai icona mondiale del malgoverno.....non avete altre idee a parte difendere questo affarista? Secondo voi non potreste governare senza di lui? Quando muore che succede finisce il centro destra? Silvio con la parola destra non ci incastra una cippa a dire il vero ma alcuni elettori sembrano fissati nell'identificarlo come l'unto del Signore senza il quale non si puo' stare....ossessione da che parte?

- posto che finendola di raccontarci balle il problema E' bersluconi. E' lui che monopolizza il tempo del governo profuso a paragli le chiappe invece di sistemarci i malanni del paese. Basta parlare di riforme della giustizia, parliamo di politiche del lavoro, di sgravi, di incentivi etc ma non delle vicende del cavaliere. Che usi l'iter normale per risolvere i suoi guai e che intanto se e' in grado di farlo governi, se non e' in grado lasci a Tremonti o Alfano e si sposti in nome del popolo italiano. Chiarisca tutte le sue posizioni aperte e poi se ne riparla. Sai quanti anni ha avuto per poter difendersi in tribunale? Se invece di fare lo slalom aiutato dai parlamentari avvocati legiferanti (strano eh!?) aveva affrontato la cosa a quest'ora si parlava di quei magistrati demoniaci e rossi e tutta italia era in piazza a cantare "menomale che Silvio c'e'..."

- la sinistra e' indecisa, la destra di berlsuca gode di una legge elettorale scandalosa, non si sa cosa accadra' politicamente. Di una cosa in cuor mio sono certo indipendentemente dalla fondatezza o meno delle accuse dei (dici tu) 103 processi....(considerando che Silvio non ha mai affrontato niente come si conviene ad un politico vero, e' semrpe fuggito giocando sporco) .... io pretendo di essere governato da persone di superiore levatura morale, etica e professionale......e' finito il tempo del rimpiattino con la Merkel o delle corna nelle foto si Stato o delle veline all'Europarlamento o delle maitresse ai consigli regionali etc etc....io e pochi altri siamo stufi. Magari quel milione di persone nelle piazze dovrebbe rendere meglio l'idea di quanto l'italia sia stufa di questo figuro......se ci sono dubbi poi basta indire elezioni. Nota bene, vincere le elezioni non mi risulta voglia dire non dover rispondere alle chiamate della giustizia.

- a Silvio vorrei attribuire un altro primato.....e' stato l'unico pdc ad avere bisogno di 41(presto anche 42 magari) leggi ad personam parecchie delle quali per non rischiare la galera.....bravo! bis!

19. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

si......riforma della giustizia!!! Subito!!

come dici? NOn c'entra niente? Eh io lo so ma al governo sembra di no.....la priorita' e' quella...ossessivamente quella!

Tutti i mali del paese per il governo vengono dalla giustizia.....tutti!

Io farei una cosa, per sveltire la macchina della giustizia vieterei i processi a carico di chi si chiama Silvio.....

20. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Già risposto su quel punto.

Secondo me, al contrario, quella della Giustizia attualmente è la riforma più importante ed urgente.

E sempre lì ritorniamo...

Io esigo rispetto. Io non sono un quadro del partito, pur essendo tesserato, e non faccio propaganda. Quello che affermo lo affermo per convinzione.

E la tua, invece cos'è? Non è propaganda secondo i tuoi canoni?Io non la vedo così.

Nuovi dati disoccupazione Istat:-) 8,6%, stabile, in linea con le previsioni, inferiore ad altri Paesi europei;

-) disoccupazione giovanile, in effetti, ai massimi.

Sono dati da analizzare, a mio parere, partendo dai riferimenti ad un'economia in ripresa nell'export ma stagnante per domanda interna; la mia proposta quindi sarebbe di rilanciare i consumi, con una riforma generale del Fisco e non con incentivi, come proporrebbe la sinistra.

Riforme costituzionali necessarie:

-) Riforma della Giustizia;

-) Riforma dei due rami del Parlamento;

-) Federalismo.

Concordo, sì, da tutte e due le parti. Con due precisazioni:1) Noi elettori di destra, magari, ad essere ossessivi nelle venerazione potremmo anche consentircelo, giustificandolo col fatto che Berlusconi sarebbe il leader che ci rappresenta; gli elettori di sinistra possono invece giustificarlo meno, visto che, come detto nel topic parallelo a questo, i fatti di casa propria non sanno dove abitano;

2) Che sia "icone mondiale del malgoverno" lo dici te, e non chi lo vota, che sarebbe, sinora, la maggioranza.

Qui siete in parecchi, non so se di sinistra o semplicemente antibrlusconiani apartitici, che in maniera prolissa propinate esclusivamente Berlusconi come tema del giorno.Sentiamo, riprendendo l'ultima parte di questo capo del post, a che condizioni te canteresti Meno male che Silvio c'è? Quali sono le proposte alternative? Sapreste disquisire di politica indipendentemente da Berlusconi, senza nominarlo nemmeno una volta? Io ho parlato per nottate intere di politica, senza mai farlo (tanto per citare l'ossessione).

Grassetto: Nota bene: Aver perso le elezioni non vuol dire cercare di destituire il Governo in carica democraticamente eletto per via giudiziaria, basandosi poi, peraltro, su fatti che sovente rasenterebbero l'assurdo.
    Apriamo insieme questo famoso topic, così da poterle analizzare una per una?

Condividi questa Pagina