Dimenticatevi Berlusconi. Dimenticatevi il contesto in cui la frase è stata detta. Dimenticatevi lo scenario della politica italiana. Pensate a vostro figlio o immaginate di averne uno, ovviamente maschio. Proprio sicuri che non sareste in grado di auspicare la stessa identica cosa quando pensate a lui? Se avete risposto no, e soprattutto se siete sinceri e non a caccia di rep+, i miei complimenti. Siete esseri umani migliori di me. Che per inciso sono una persona tollerante coi gay ma penso sia proprio facile esserlo senza avere un figlio che lo sia. Detto questo e tornando alla politica B. sarà pure alla frutta con la sua testa ma fossi uno di sinistra non starei troppo ad ossessionarmi su di lui, piuttosto darei la caccia ai finti alternativi che votano PDL. Perchè ho idea che nella sinistra italiana i conti non se li sappiano fare, se per loro votano PDL solo quelli che comprano il Giornale o Libero è meglio che si preparino a qualche secolo di governo di centrodestra
non sono dello stesso parere. il mezzo uomo, imho, è alla frutta. ne è prova il delirio di onnipotenza esibito ormai senza alcuna remora :wink:
Per carità, non faccio il moralista quindi in tutta sincerità ti dico: così su due piedi direi la stessa cosa anch'io. Sicuramente essendo mio figlio farei di tutto per mettere da parte i pregiudizi, ma dentro di me lo penserei comunque. MA Un conto (credo) è se lo dicono due persone comuni davanti a una birra al bar, giusto o sbagliato che sia. Un conto è se lo dice un presidente del consiglio di uno stato che si spaccia moderno, all'avanguardia e "occidentale". Senza pensare al fatto che comunque anche i cittadini gay sono cittadini italiani, e quindi il presidente del consiglio rappresenta anche loro. Non credi?
No, non per forza, per questo mister B si deve vergognare: perchè oltre a dire una vaccata fuori luogo ha pure insultato i suoi elettori...
Certo che lo credo. Mi piacerebbe solo che tutti facessero lo sforzo mentale che hai dimostrato tu nella prima parte del tuo discorso, antecedente al "MA", prima di dare addosso a B. quando magari alla prova del nove della vita si dimostrerebbero molto peggio di lui sull'argomento in oggetto. La sinistra è troppo ossessionata da B. non solo per essere credibile, ma anche per capire la tragica verità: B. è un effetto, non una causa. Morisse stanotte domattina mezza sinistra finirebbe in analisi, l'altra metà sarebbe sotto prozac per combattere la depressione dovuta al fatto di non avere più uno scopo nella vita (disarcionare B.). Dulcis in fundo, di lì a poco si ritroverebbero per le mani qualcuno ancora peggio di lui. Perchè dal suo avvento nel 1994 ad oggi, cari signori, la situazione morale, etica e sociale è andata in picchiata. E se lui era un "effetto" di quel che c'era in giro allora figuriamoci un "effetto" di quel che c'è in giro adesso. Bisogna lavorare sulle cause, sulle proprie coscienze. Solo così si avranno degli effetti che generino del bene. E' quel che ho cercato di fare nel mio piccolo chiedendo a chi mi leggeva un esame di coscienza sull'ipotesi "figlio gay".
...per quanto mi riguarda, io vorrei per mio figlio un destino di persona onesta, rispettabile, altruista; le preferenze sessuali sono un aspetto talmente ininfluente che non m'è neanche mai venuto in mente il supposto "problema". Non vorrei scendere di livello , ma tra un figlio gay (onesto,rispettabile, altruista) ed un figlio alla S.B. (disonesto,corruttore, egocentrico ed egoista) non avrei dubbi su cosa preferire...
A parole la penso esattamente come te. Coi fatti spero di non venir messo mai alla prova di siffatta convinzione. Fermo restando che, vivaddio, ci son cose ben peggiori nella vita dell'avere un figlio gay. Come atteggiarsi ad essere di (finte) vedute larghe (ad esempio) per il proprio tornaconto personale
Vero. Nel mio piccolo invece dovresti vedere la differenza tra me (che prima di confluire nauseato nel M5S ho sempre votato a destra) ed i miei amici di sinistra quando incontriamo degli extracomunitari in spiaggia ad esempio. A veder la scena sapendo chi vota cosa ci sarebbe da capottarsi dalle risate, per semplificare le cose diciamo solo che non faccio io la figura dello xenofobo, anzi. Se poi tocchi il portafogli di uno di quelli col bandierone della pace perennemente esposto sul balcone ecco che ti ritrovi per le mani un novello Charles Manson, garantito. Mi ripeto: è deprecabile B? Si. Ma se non ci si fa tutti un severissimo esame di coscienza non cambieremo mai una virgola di questo paese.
si certo, hai pure ragione, ma se a dirlo e' il presidente consiglio, con tutta la risonanza che questo ha, poi non ci si puo' stupire se qualche testa di minchia si sente autorizzato a menare il primo gay che trova (cosa gia' successa e pure ripetutamente). e poiche' la costituzione non fa distinzione sugli orientamenti sessuali dei cittadini la cosa mi pare alquanto grave.
E sono d'accordissimo con te :wink: E anche con te! Quando poco fa dicevo che un presidente del consiglio rappresenta anche i cittadini gay intendevo proprio questo!
Hai ragione nella maniera più assoluta. Va da sè che se provo a far leva sulle coscienze mi sto rivolgendo a persone come te ed altri che le domande se le pongono nella loro testa, chi ascolta B. e va a menare un gay non è nemmeno un essere umano e neanche una bestia, è liquame inqualificabile
...giusto...non giusto...vero non vero....ma che caxxooooo!!!! se pò avè un presidente del consiglio così? abbastaaaa!!!! Non riesce ad essere una "persona"?!!!!
mah, guarda ...c'è una bella differenza tra il "dare il voto" ed "essere di" ... i tuoi amici alla spiaggia potranno anche dare il voto ad un partito che si colloca a sinistra, ma se il loro comportamento si rivela alla fine razzista, evidentemente tanto internazionalisti, terzomondisti, perlomeno socialisti (nel senso migliore del termine !) non lo sono proprio... E' una questione culturale: se uno si comporta così, potrà anche votare a sinistra, ma si dimostra nella realtà leghista in erba; e non lo sa nemmeno lui, perchè non possiede gli strumenti culturali di base, pensa e vota con la pancia e non con il cervello.
pero' un presidente del consiglio dovrebbe cercare di unire non di dividere, non e' un capo ultras e non frequenta il bar dello sport, io alcuni gay dichiarati li conosco, e sono persone come tutte le altre con i propri difetti e con i propri pregi.
comunque alla fine l'uscita di B. credo sia stata dettata dalla necessita' di buttarla in caciara in modo da distogliere l'attenzione da alcuni problemucci che ha in questo momento.