/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> No vabbè se a uno non sta bene l'andazzo del 3d perchè non propone qualcosa di costruttivo lui? Troppo facile lamentarsi e basta.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'andazzo del thread? Definire la programmazione dei reality e talent show Mediaset come funzionali all'agone politico del Presidente del Consiglio, scusate, non è un andazzo, è una barzelletta. Proporre qualcosa di costruttivo? Il titolo del topic recita: «L'implosione del centro destra...e dopo?». Da ciò sarebbero dovute derivare considerazioni: -) sul resoconto della Seconda Repubblica; -) sulla nascita della Terza Repubblica; -) sul bipolarismo all'italiana; -) sui valori fondanti la storia politica della destra, attesi e disattesi; -) sulle alternative proposte ad un sistema definito "autocratico"; -) sul futuro politico, economico e sociale dell'Italia; -) sul dopo. Qui, invece, si parla solo di Berlusconi. Del Berlusconi dell'oggi. Proposta? Partiamo a discutere come verrà visto Berlusconi domani, premettendo nella partenza come si pensa non a mandarlo a casa, ma a sostituirlo nel divenire delle correnti ideologiche e progettuali di una politica partitocratica. Invece di proporre in maniera tediosa ed assillante sempre i soliti discorsi, modello De Gregorio, su Drive In inizio ed origine di tutti i mali. E per favore.
Berlusconi continuerà a governare fino alla fine della legislatura, a me sembra evidente. Come mi sembra altrettanto evidente il fatto che con la vendita dell'anima di Bossi a Berlusconi (è roba di questa settimana) quando si rivoterà al termine della legislatura la coalizione del centrodestra vincerà nuovamente e Berlusconi sarà nuovamente Presidente del Consiglio. Nessuno dei processi che si vogliono fare a Berlusconi terminerà con la condanna dello stesso, alcuni forse si faranno alcuni no, ma cambierà poco. La disgrazia della sinistra è che fa affidamento sul fatto che quanto sopra sia pura utopia mentre è semplicemente quello che accadrà, nè più nè meno. Ne fosse almeno consapevole smetterebbe di sognare di destituire Berlusconi, tornerebbe ad occuparsi esclusivamente dei propri elettori con programmi e quanto altro, e forse tra due legislature (dopo questa e la prossima) se lavora bene potrebbe farcela a vincere le elezioni. Invece l'unico programma della sinistra è destituire un Presidente del Consiglio che invece resterà sù finchè campa alla faccia loro. Le battaglie che non si possono vincere non si combattono, punto e basta. Ci si concentra su quelle che si possono portare a casa. Io almeno la penso così
Hai centrato il punto della questione: l'incapacità della sinistra e dei suoi elettori di accettare un fatto incontestabile, ovvero la tenuta e la legittimità del governo. In sostanza l'opposizione è ferma alle pugnette -mentali-, mentre servirebbero fatti...
Come faccio a dirti che se fossi Polacco sarebbe meglio che sia andata come è andata dato che hanno dovuto subire anche sotto il comunismo .Lasciando da parte gli ebrei che non ho tirato in causa a ragion veduta ti rispondo tranquillamente.Come ci eravamo scritti il problema dei paesi dell'est è stato il comunismo scellerato, per questo ho detto che se Hitler si fosse limitato all'occupazione di quei paesi destinata a creare "lo spazio vitale" senza andare oltre e chiaramente occupazione intesa senza sterminio, forse ad oggi farebbero parte di una grande Germania invece di essere passati sotto il comunismo . Stessa cosa per l'Africa orientale che sarebbe Italiana, noi avremmo gas e petrolio e loro starebbero meglio, vuoi dire che Libia e Somalia stanno meglio adesso.
per lo stesso principio secondo il quale: se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato una cariola... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questa volta devo quotare il Bardo, anche se in un commento abbastanza impertinente. Perché, in effetti, la storia non va letta con i se.
Quali elezioni? Fra 2 legislature ci sarà la magistratura controllata dal ministero di giustizia, RAI e Fininvest che trasmetteranno solo video messaggi preregistrati (filo governativi, gli altri saranno riassunti dal Minzolini di turno), il giornalismo del fango avrà dimostrato che "tanto sono tutti uguali", ci sarà un solco incolmabile fra una elite sempre più ristretta di privilegiati e la maggior parte del popolo, sempre più povero e impotente. Sino a quando non succederà quello che sta accadendo nel nord Africa.
Stai descrivendo quello che tutti si aspettavano dai comunisti prima della "discesa in campo" di Berlusconi nel 1994. Poi però non dite che dobbiamo aprire gli occhi, perché qui di vedute ristrette ne conto parecchie. «Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?» (Lc 6, 41)
Ci sono stati un po' di intoppi nel cammino: prima Bossi (che poi si è ricreduto), poi Casini, poi Fini, ma adesso i tempi sembrano maturi per mettere un po' a posto le cose come si deve...
ma fammi il favore...anzi Mavala'......Silvio controlla reti private nazionali oltre alla programmazione di alcune reti rai, testate giornalistiche, ha i suoi legali personali a legiferare, nessuno prima di lui era risucito a farsi oltre 40 leggi ad uso personale.....evita procedimenti penali come pali dello slalom, progetta di variare ulteriori norme per rendere ancora piu' filo governativo il paese, vorrebbe l'impunita' totale, gli avversari politici sono il demonio.....mi ricorda il periodo dell'ascesa di Benito...si inzia con modifiche sempre piu' pesanti e si arriva a controllare tutto e la democrazia la saluti. Davvero pensi che possa esistere un atteggiamento peggiore di questo a parte la dittatura? Parli della sinistra solo per slogan come sempre...argomenta senza sparare a salve come fai.
anche io non avevo dubbi....basta pagare, promettere etc etc....l'anima dell'attuale centro destra e' questa.....(dei politici si intende non degli elettori) soldi soldi soldi!
Io non sparo a salve contro la sinistra, sparo cannonate contro Alex che sembra ossessionato a tal punto da istigare alla rivolta violenta se non alla guerra civile: O, almeno, io questo evinco dal post quotato. E, ribadisco, non mi si ripeta più di aprire gli occhi, perché: Allora, premesso che ci sono stati passaggi di persone reputate così serie, come quello del sen. Pontone, da non potersi definire motivati da aspettative economiche, bisognerebbe anche parlare avendo chiari i fatti. Attualmente Berlusconi non penso che abbia offerto denaro "contante" né promesse esplicite di posizioni di governo a nessuno. Penso, invece, che chi è passato al gruppo misto a sostegno del Governo lo ha fatto sì per soldi, ma per quelli dell'appannaggio della pensione che perderebbero se la Legislatura durasse meno del previsto. Oltre ad una rielezione, che pare abbastanza implicita. Informo a tal proposito che nemmeno l'illustrazione dei ratti che abbandonano la nave è attribuibile come paternità a Berlusconi. Qui si continua a parlare di fatti antichi come il mondo, attribuendoli tutti al genio malefico del Cavaliere. È questo un modo di procedere ridicolo, che incide profondamente anche sull'immagine di persone acculturate ed intelligenti che, penso, ambite a riflettere partecipando a queste disquisizioni. E lo dico a vostro favore: signori, vi prego, siate seri.
infatti berlusconi sta facendo il lavoro che dovevano fare i comunisti; l'unica differenza per il paese, è che berlusconi pensa solo per se e quelli come lui, i comunisti, invece, pensano anche per il paese e, per favore, evita di citare il vangelo; non so chi ha la trave più grande (e non nell'occhio)
...A parte che sulla questione reality e compagnia bella si saranno scritti si e no 5 post (nei quali figuri anche tu)... Se credi che le argomentazioni serie manchino sei liberissimo di portarle avanti, per quanto riguarda me dico solo che non è colpa mia se il PDC attuale riesce a far parlare di sè solo per le magagne che deve correre a stuccare e il suo partito sta lavorando quasi esclusivamente per tirarlo fuori dai guai. Se la son cercata loro, e siccome a me dà un sacco fastidio che una persona sola possa compiere tante ingiustizie a spese del paese parlo di questo. Poi potrò essere noioso o anche definito "barzellettiere".... ma con tutto il rispetto... non me ne frega niente. Se poi tu e altri preferite parlare d'altro piuttosto che analizzare prove e motivi di colpevolezza di tale persona, beh siete liberi di farlo, come pure di continuare a difendere tale persona a spada tratta, senza però far pesare agli altri le loro idee. Se non sei d'accordo con me spiegami il perchè, se non ti interessa ciò che dico ignorami. Quoto.
1) Che la questione "show improponibili" l'ha proposta o "spinta" Andreas no, questo non lo si può in alcun modo insinuare; 2) Se si parla solo della persona Berlusconi penso sia fatto imputabile in maniera fifty-fifty a lui e al gruppo Espresso-Repubblica; 3) Che Berlusconi abbia commesso ingiustizie lo dici te, e che per di più le abbia commesse a spese del Paese è, a mio vedere, inammissibile. No, sono d'accordo sul parlare delle questioni tecniche inerenti le procedure giudiziare a carico di Berlusconi, io stesso, peraltro, ho proposto l'apertura di un thread apposito per le cosiddette leggi "ad personam".L'unica cosa sarebbe che, in verità, la politica, e la vita nostra in generale, non si può sempre ridurre a parlare di Berlusconi in tutti a tutte le parti e a tutte le ore.