Prima (una settimana fa) si accusavano i media - e il governo - di non occuparsi di ciò che accadeva all'estero. Adesso il contrario. Boh???
non io! Penso che la questione nord Africa sia di maggiore importanza ma ritengo che non ci si debba dimenticare del manigoldo (ihmo) che governa noi. Come dire, teniamo la guardia alta e non avremo sorprese. Tutto qui.
Dovremmo tornare a riprenderci ciò che era nostro (gas e petrolio), li ha civilizzati Italo Balbo e per ringraziarci nel 70 hanno sbattuto fuori tutti gli Italiani. Come ho già detto a ONAF se Hitler non avesse perso la testa l'Europa dell'est oggi era tedesca e l'Africa Italiana . Sicuaramente stavano meglio di adesso.
....Perchè "ci" piace La pupa e il secchione, il grande fratello e Amici della DeFilippi e "siamo" a posto così, col contentino... ....Ne abbiamo già avute tante, credimi.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Visto che sono stato già richiamato precedentemente, premetto che non voglio essere né polemico, né aggressivo né tantomeno provocatorio. Voglio solo domandare: ma siete convinti davvero che i reality show 1) siano stati inventati da Berlusconi e 2) siano funzionali ad un lavaggio generale del cervello? Solo curiosità.
E io ti rifaccio la stessa domanda augurandomi che tu dia pubblicamente la risposta che mi hai dato in privato: diresti la stessa cosa se tu fossi polacco, olandese, danese, sudeto........ebreo? In cosa staremmo meglio?
@ Andreas.... 1) Ovviamente no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma sarà un caso che i programmi IMHO più idioti, insulsi ed inutili siano sempre sulle reti private del "cavaliere"??? 1 BIS) Il caro b. dimostra che questa è la SUA televisione, fatta di molta apparenza e poca sostanza, come la sua politica del resto. E laddove non possiede la TV fa il possibile per mandare via le persone e i programmi che non gli stanno a genio (RAI). Non l'ha inventata magari, ma con questa situazione ci va a nozze di sicuro. 2) Non c'è bisogno di lavaggio di nessun genere, quello che danneggia è la distrazione proposta da tali frivolezze che distoglie l'attenzione dal resto, dalle cose serie.... IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se mi posso intrufolare: -) I sudeti se lo vollero principalmente loro, perché di maggioranza tedeschi, ed Hitler enl 1938 fu accolto trionfalmente. -) I polacchi forse ne presero di più dai sovietici che dai tedeschi nel corso degli anni. -) Per gli ebrei stesso discorso dei polacchi.
Che l'Isola dei famosi mica scherza, eh. Tua opinione. Veramente nemmeno le distrazioni e le frivolezze le ha inventate Berlusconi. Giusto per informare. Appunto. E meno male.
1) è noto che il Banana non è l'inventore... è solo "l'utilizzatore", pro domo sua. 2) vedi forse un' altra accettabile giustificazione all' esistenza di simile ciarpame ? ricorda : "l'ignoranza è forza"...
Vorrei informare Bettino del fatto che Berlusconi non è nemmeno la famosa madre degli stolti, quella che sarebbe sempre gravida secondo il famoso detto. Vorrei anche concludere la fiera delle ovvietà, se possibile, giacché qui il Berlusconi-Satana è diventato un po' logorante come argomento per Andreas, che aspirerebbe ad un confronto dialettico basato su presupposti un po' più seri.
Ben disponibile a chiarire: Ribadendo il fatto che nei Sudeti la maggioranza della popolazione era tedesca, dopo l'Anschluss Hitler non è che annesse i Sudeti, fu la Conferenza di Monaco a favorirglieli sul piatto della trattativa dopo una concertazione esempio e prova di grande sottomissione diplomatica. Hitler non sarà stato un benefattore per i polacchi ebrei e per i non-collaborazionisti, Stalin non lo fu per nessuno e basta. Semplice precisazione. A Stalin non stavano particolarmente simpatici gli ebrei, e diciamo pure che ebbe più tempo di Hitler per sterminarli. Naturalmente queste sono considerazioni assai terra-terra, e come tali vanno prese. Un approfondimento di questi temi ci porterebbe vie le settimane.
ehi, amico del sole ! prima chiedi un parere sugli Shows da deragliati , e poi vuoi chiudere la discussione perchè ti sembra si dicano delle ovvietà sul tuo Cavaliere preferito ? "Esticaxzi pensa... che...Andreas deve parlare bene con Andreas pe capire che vuole veramente" ah! per quanto riguarda le considerazioni che fai su polacchi, ebrei, Stalin ed Hitler... sarebbe meglio non avventurarsi in territori sconosciuti... non credi ?
sarebbe fuori tema (e tra l'altro non ne ho voglia) iniziare una discussione su quei fatti. Magari in altra occasione ci confrontiamo partendo dai nostri rispettivi riferimenti storiografici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, la mia proposta non era di chiudere la discussione: era limitata a chiudere le ovvietà su Berlusconi fonte di ogni male, compresa la stupidità umana. Mi potrei accontentare anche solo di quello. Qui non ti seguo. Credo invece che tu pecchi di troppa umiltà, amico mio.