L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Aspetta che? Queste vicende potrebbero cambiare la mia opinione su una persona che non conosco, non su una che è sulla scena politica da 20 anni.

Quello che dici tu è sacrosanto ai fini giudiziari, ma i cittadini non hanno bisgono di sentenze per farsi le proprie idee. Come non hanno bisogno di processi per capire di che pasta sono fatte alcune persone.

Se non dai credito alle intecettazioni come fai a darne alle smentite delle eprsone coinvolte? Cosa dovrebbero dire?

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Costantino, a me pare ci sia un abisso tra moralismo e giustizia, tra inchieste e s*******menti sui giornali, tra opportunità ed obbligo.

Ilvio è un c.a.z.z.o.n.e. per tanti versi, si sa ormai. E allora?

Questo autorizza a chiederne la testa ad ogni inchiesta che viene fuori? a condannarlo prima del processo e della formulazione dell'accusa?

Vediamo di ragionare un attimo.

Su Obama, bè, alle volte mi viene da sorridere tanto lo sento nominare, nemmeno fosse il nostro Presidente e portasse vantaggi all'Italia.

Di sicuro, Obama, per adesso ha voluto l'accordo Fiat, che ci toglie comunque posti di lavoro -caso strano il nuovo SUV fiat non lo producono in Italia-, ha rinnegato la fornitura di elicotteri, ed anche lì le nostre imprese ci hanno rimesso... sicuro sia così da ammirare per noi? Io no.

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'opinione è cosa giusta e sacrosanta.

Ma l'opinione non può far diventare assolutamente veri fatti non ancora accertati.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma chi ha mai detto che vanno premiate?

Mi sembra che tu svii ogni risposta dal contesto originale.

Come anche quella sui risultati del governo. 8-[

5. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ci sono Paesi , Inghilterra in testa, in cui la stampa con i potenti è molto più feroce della nostra.

Da noi il vulnus è rappresentato dall'anomalia di un uomo politico che si sottrae al giudizio dei tribunali.

Per non parlare di un gesto sempre dignitoso ma ahinoi sconosciuto ai più: le dimissioni.

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non stiamo facendo processi giudiziari, stiamo facendo processi politici, da cittadini che hanno il diritto di essere rappresentati da persone in gamba, equilibrate, responsabili e rispettose dei propri cittadini.

E che dovrebbero prima di tutto dare il buon esempio.

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    è anche vero che di Ilvio (bello così :mrgreen:) ormai si sa tutto...basta leggere qui. la gente lo vota perchè sa che pirla hanno davanti...

degli altri invece.....:-k.....ogni tanto qualcosa esce e sparisce subito....hanno barche e non lavorano...boh...cagano soldi a caso e nessuno si chiede il perchè...più facile additare la villa di Ilvio nonostante sappiamo che i soldi se li è fatti.

insomma, IMHO la son tutti uguali....Ilvio resta perchè tutti, e probabilmente lui stesso, sappiamo chi sia....gli altri non hanno consistenza, perchè di loro non si sa niente.

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sui risultati del Governo mi pare di averti risposto.

Certo, per te la riforma della scuola è una boiata. Nel frattempo nessuno aveva mai avuto il coraggio di metterci mano e il risultato non mi pare male, tutt'altro.

Vogliamo parlare della riforma fiscale? Sarà parziale, ma qualcosa c'è.

Mettiamoci il federalismo, ormai alle battute finali, e la semplificazione.

Poi c'è la riforma della professione forense -imho uno schifo- che è in corso.

Proprio con le mani in mano non mi pare siano stati, anzi.

Che poi non ti piacciano i risultati, ok.

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il fatto che B. non nasconda la sua ricchezza è l'unica cosa di cui gli do merito.

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    sarebbe anche dura farlo :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La gente lo vota perchè sa che è un pirla, interessante.

Siamo un popolo di volpi mi verrebbe da dire... :wink:

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Con tutta la bamba che sniffa non è questione penica, è questione che non trova neanche il buco.

Ovvio, sono illazioni, ma per me è un platonico. Gli toccherà le tette, due bacini e via.

13. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    mi sembra un riassunto troppo ristretto del mio pensiero...provo a spiegarmi meglio con una storiella....

ci sono 10 pirla da votare....

di questi, 2-3 non promettono niente, criticano e basta, altri promettono rose, ma nel corso degli anni hanno dimostrato che spargono letame spacciandotelo per rose.

l'ultimo promette rose, ma con in mano un bel mazzetto di fiori di campo, lo sai già che non ti darà mai le rose, ma almeno vedi chiaramente cosa ha in mano e cosa ti aspetterà.....

logicamente anche i suoi fiori di campo saranno sporchi di letame, ma pur sempre fiori sono.

in mezzo a questo schifo,perchè altro non c'è.....chi prendi?

io primo vorrei tanto l'opzione di riserva...](*,)

14. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quindi ti pare che in due anni abbian sudato?

Non che non mi piacciano i risultati, ma mi sembrano poca roba.

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra non nasconderla e ostentarla c'è il confine sottile tra il gentleman e il cafone arricchito.:wink:

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    che le intercettazioni da sole non siano sufficienti a condannare una persona e' vero, ma servono per dare impulso ad una inchiesta, per questo poi si va in dibattimento, e i pm di Milano saranno comunisti ma non scemi e credo proprio che abbiano anche altre prove.

se non sbaglio lo stesso Cuffaro e' andato sotto processo a causa di intercettazioni dalle quali risultava che informava vari personaggi del fatto che erano sotto controllo, e alla fine di 3 gradi di giudizio e' stato condannato a 7 anni, e non credo solo per merito delle intercettazioni.

17. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Su Cuffaro, per piacere, lasciam stare.

Ti rammento che il Procuratore Generale della Cassazione -quindi non esattamente la difesa di Cuffaro, ma la sua accusa- ha sostanzialmente ritenuto quella sentenza un errore.

E se lo dice chi lo accusa(va), si capisce bene che clima si respira in Italia...

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    insomma non ti vanno bene le intercettazioni, e va bene, ma neanche una condanna dopo 3 gradi di giudizio.

mah

19. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    a sto punto aboliamo i tribunali e facciamo prima.

se non altro saremo tutti sullo stesso piano.

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me sembra che le cose vadano diversamente: si preferisce uno che si sa per certo che non farà nulla di buono, perchè lo ha già dimostrato, a uno che potrebbe fare qualcosa di buono ma che forse non farà nulla neppure lui perchè tanto forse sono tutti uguali.

E' lo spirito giusto per soffocare di mediocrità.

Largo ai giovani a chi ha ideee nuove, a chi vuole provare a cambiare! Tutti hanno diritto di essere messi alla prova, tranne chi l'ha già fallita. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Condividi questa Pagina