Oppure: solo pura e semplice disinformazione per sviare l'attenzione dell'opinione pubblica su altri fatti!!!!! Spero non crediate che la crisi economica è passata!
Quindi non ha fatto niente. Abbozzi di riforme ma di consistente niente tranne la "riforma" dell'università?
Ti rispondo io: per adesso una prova certa non c'è. Ci sono indizi, rappresentati dalle famose intercettazioni, per adesso smentite dagli intercettati.
Si crede a quello che dichiarano pubblicamente persone facilmente influenzabili, mentre non si crede a quello che si dicono nelle intercettazioni, quando non sanno di avere le attenzioni addosso. Un mondo capovolto direi...
@325Ci La patrimoniale sarà inevitabile per tentare di arginare il debito pubblico da dx o da sx solo che Silvio a te elettore non te lo dice. Ragazzi aprite gli occhi bisogna venire a capo della situazione che si è creata in Italia.
Lo sto cercando tra i miei salvati, l'unico che non trovo che sicuramente è quello che cerco, l'ho postato su fb il 14 dicembre dopo il voto di fiducia su un post di una conoscente, ma vigliacco il mondo se lo trovo. Linko cmq gli altri per debito pubblico estero e altro. http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-12-07/quei-dieci-motivi-italia-195927.shtml?uuid=AYxgQtpC http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-10-20/debito-garantiscono-famiglie-063935.shtml?uuid=AYbrN0bC&fromSearch http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-12-21/primato-obama-invidia-083001.shtml?uuid=AYqmjXtC&fromSearch
ci stà...ma anche al contrario....pura e semplice disinformazione per gettar letame nel letamaio... oook. come sempre ste benedette intercettazioni...che saranno pure utili, ma dovrebbero finire prima in mano a chi di dovere e poi in mano ai giornalisti, invece avviene il contrario.
Luca al di là dei fatti che dovranno necessariamente essere accertati nelle sedi opportune, non pensi che ci sia un abisso fra la dignità, ad esempio, di Obama che dice alla nazione di assumersi la responsabilità della mancata ripresa economica e il nostro premier che dice che tutto va bene nonostante i numeri lo smentiscano e preferisce telefonare alle tv per riempire di insulti partecipanti e conduttori? Io da una persona del genere mi rifiuto di sentirmi rappresentato; mi fa vergognare.
Il capovolgimento è dato dal fatto che si crede di poter ricavare il vangelo da stralci di intercettazioni che provengono dalla Procura. Ma tu che, come altri qui dentro, ti senti tanto sicuro delle tue opinioni, "forte" delle intercettazioni, almeno lo sai cosa è stato pubblicato nella famosa richiesta di autorizzazione? Credi per caso che siano i testi integrali? Lo sai, effettivamente, come vengono confezionate queste istanze, così come le richieste di rinvio a giudizio? Te lo spiego: il pm seleziona gli stralci che gli fanno più comodo. Ovviamente quelli favorevoli all'indagato vengono lasciati fuori. Tradotto terra terra: con gli elementi che hai a disposizione non puoi formarti un parere completo, nè a favore, nè contro. Capisco l'impazienza, ma vendi per oro colato una cosa che non lo è. Aspetta e poi, quando avrai tutti gli elementi, valuta.
Ma invece di ridere dimmi cosa in concreto. Perchè se permetti a me e cito le tue parole: "un po' di semplificazione quà e là" mi sembra proprio la verità. Ossia che sto governo ha fatto un caz.zo di niente.
E certo, la patrimoniale è inevitabile, mentre le imprese -che in Italia non investono un accidenti nulla, tranne rari casi- vanno premiate... bel mondo, sì. Silvio, caro mio, la patrimoniale non l'ha mai messa.
qui è giusto quotarti....è che non sa fare il politico. Un politico avrebbe detto, in modo pacato, che la situazione economica è grave e noi stiamo nonostante tutto a galla, e di fronte allo scandalo avrebbe lasciato fare ai suoi portavoce fino a smentita/conferma. ma allo stesso tempo i giornali non starebbero a fare una fogna di tutta sta storia, e l'opposizione proporrebbe valide alternative, e non inizierebbero la loro campagna con: " berlusc........ecc ecc..."