Assolutamente daccordo su questo...del resto,gli eventi quotidiani lo dimostrano aimè....ed è qui che a mio parere si dovrebbe fare un'importante riflessione....se oggi,con B,si sono raggiunti tali nuovi livelli,è auspicabile un piccolo excursus nel nostro passato politico-sociale,per vedere come il terreno per tali atti sia stato già da tempo preparato e coltivato.... Ribadisco che è nell'usanza correlata alle relazioni idividuali-quotidiane,che si deve scavare,per vedere come la politica (italiana nel nostro caso),ha assunto tali forme....l'allontanameno dello stato dal welfare vero e proprio,la carenza di proposizioni e la ancora più infamante presa in giro di chi promette e non fa.......sono solo alcune avvisaglie di un costante deterioramento dell'interesse politico....la separazione tra Stato sociale e stato "istituzionale" è sempre maggiore....e qui mi ricollego al problema che già avevo sollevato riguardo un crescente paradosso democratico...la rappresantanza è solo una forma legittimata,per compiere atti individualisti e antisociali....
Vero, siamo arrivati a livelli che mai avrei pensato. Nel 1992/1993 il popolo Italiano ebbe il suo ultimo sussulto d'orgoglio. Tutti ci indignammo per le vicende di tangentopoli. Forse all'epoca eravamo migliori di adesso e non avevamo subito il "lavaggio dei valori" che il cavaliere ha propinato al paese. Non è moralmente accettabile giustificare un'anziano signore di 74 anni che non perde occasione di s*******re l'Italia con i suoi comportamenti dettati dall'andropausa. Bisogna iniziare a reagire, a non accettare questa situazione. Non sto parlando di fare rivoluzioni. Semplicemente mi piacerebbe che gli Italiani voltassero pagina. Chiunque venga eletto al suo posto; sinistra/centro/destra, ho ragione di credere che sarà migliore di lui.
I valori della destra europea e democratica ruotano intorno al concetto di legalità, e sono quelli che ispirano il movimento di Fini. Anche il PDL crede nella legalità, nel senso che quando qualcuno che interessa loro fa qualcosa di illegale cambiano le legge e lo fanno diventare legale. Ognuno poi può scegliere il concetto di legalità che più lo rappresenta.
abbiamo avuto un sussulto di dignità perchè non esisteva un sistema viziato come quello attuale immaginate.......se a quei tempi.........al posto di Craxi ci fosse stato Silvio.... tutto il suo potere mediatico avrebbe fatto si di sminuire tutte le indagini della procura di Milano........... con poche parole ma semplici.........finita la contrapposizione tra i due blocchi dopo la caduta del muro di Berlino un gruppo di magistrati di sinistra vuole sovvertire il sistema democratico.......e mandare i comunisti al potere... la cosa avrebbe assunto un'altra valenza.......
I have no dream, però mi piace u' pilu In questo slogan è rappresentato in modo geniale (lui direbbe genialmente) l'essenza di quello che, non da oggi, succede in Italia. C'è un filo rosso che unisce il qualunquismo di Giannini all'interesse privato del pentapartito prima e di Berlusconi poi. L'italiano medio è fondamentalmente un qualunquista. Mi spiego così l'assunto del tanto peggio tanto meglio che sento in questi giorni. Essendo però anche un passionale, avendo un'anima latina, invece di restare a guardare, si schiera per questa o quella parte e ne difende ad ogni costo e al di là di tutte le evidenze le ragioni. In un celebre editoriale Montanelli scrisse che si doveva votare DC turandosi il naso. Sono passati circa quattro decenni ma l'italiano non ha ancora smesso di turarsi il naso. Cambia la provenienza della puzza ma non cambia la reazione. I fatti dimostrano che B. reputa il Paese una sua proprietà privata. Egli può fare tutto senza che possa per questo essere giudicato. L'italiano è disposto a concederglielo purché ne abbia una contropartita, che sia un posto di lavoro o semplicemente la sopravvivenza. B. è il sintomo, il modo di vivere degli italiani la malattia.
...chi giudica una persona per il colore della pelle fa paura... Io giudico una persona per quello che fa o che vorrebbe fare....e ci sono ben altre "bestie" in parlamento del mio stesso colore.
Buondì ragazzi! Cosa mi sono perso? Sapete, ero in trance ipnotico e mi sono svegliato da poco... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS pensate un po' che oltre che di cdx, sono pure interista!!! E oggi ci siamo beccati 3 peri! In compenso, mi sono consolato col Razzo a Kitzbuel
Il discorso fila ed è perfettamente condivisibile, tranne in una cosa: questa volta, quale è la contropartita che riceve l'italiano? E quali quelle che ha ricevuto?
Nulla ad un'analisi approfondita. Viene fuori l'altra motivazione, quella qualunquista: tanto uno o l'altro sono la stessa cosa.
Stendiamo un velo pietoso su queste affermazioni. Una precisazione: non è che stiamo cadendo nell'errore anti-berlusconiani = sinistra? Perché qui sembra che se si giudica negativamente l'operato di B. siamo automaticamente dei comunisti. Ecco direi che non è proprio cosi.
eh già, così piersilvio deve tornare a fare il pir.la al drive in per guadagnarsi il pane... [YOUTUBE] http://www.youtube.com/watch?v=6rv5pZNDeyk[/YOUTUBE] p.s.: chiedo scusa per l'orrore di queste immagini :wink:
Già Sai quante volte mi sono sentito dare del "comunista" solo perchè ho "osato" criticare l'operato di Berlusconi? Ma chi è Berlusconi??