Gongolate, gongolate, che questa è (forse) la volta buona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo che, stando a quello che leggo qui, alle prossime elezioni il centrosinistra piglierà, minimo minimo, il 90% dei voti!! Eeeeeh! Mi spiace per voi, ma, purtroppo, la realtà credo sia diversa e il diritto, invocato da qualcuno, di avere altri condottieri sara' necessariamente subordinato alle decisioni della maggioranza dei votanti. E' la democrazia. Tuttavia, il senso di repulsione che indubbiamente proviamo in tanti elettori di centro-destra credo che comporterà un'affluenza alle urne molto bassa, a livelli record, e quindi si realizzerà l'agognata alternanza. Mi sbaglierò, pero'... Vi dico anche che spero tanto che la sinistra sappia presentare finalmente un progetto unitario con un leader nuovo, giovane e dotato del giusto carisma (e la mia personale preferenza continua a cadere su Renzi): farebbe senz'altro bene anche al centro-destra, che sarebbe costretto a voltare pagina. Staremo a vedere. @ nitro: si, anch'io penso che il Tg1 sia inguardabile. Trovo che attualmente il miglior Tg lo faccia Chicco Mentana (che non ha certo le mie idee politiche, ma che trovo di una bravura e professionalità assolute). @ tutti: ammesso e non concesso che sia vera la storia della proposta di legge sull'abbassamento della maggiore eta', beh, mi viene da vomitare al solo pensiero... Buona notte a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mamma mia quanto scrivete....sono d'accordo per Renzi, non incarna il mio ideale candidato ma potrebbe andare bene, attualmente mi anrebbe bene anche Calderoli(si fa per dire eh). Sper che riguardo alla diminuzione della maggiore eta' si sia trattato di una bufala giornalistica, in caso contrario spero che gli elettori di centro destra ritrovino in se i valori di questa ideologia e mandino a cagare tutti i loro attuali rappresentanti......buona notte.
@Simone 72: avevo messo un link ad un articolo del Corriere che diceva, appunto, come tutti i sondaggi recenti delineassero, sorprendentemente, una tenuta del consenso per Berlusca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora pero' ho un sonno boia e non ho voglia di correggere quel link... Tanto nel frattempo sono state scritte altre 7-8 pagine e il mio post è caduto nell'oblio :wink: Notte
quoto Gio per Renzi. Finalmente un uomo di sinistra garbato e che prende differenzia dagli altri leader arroganti di centrosinistra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il problema della sinistra è che non si mettono mai d'accordo tra di loro,e purtroppo attualmente non hanno la stessa forza "mediatica" del gruppo berlusca. non si capisce se il loro leader è veltroni o bersani n'altro pò se questo fosse stato un governo di sinistra sarebbe già caduto; tiene nonostante tutti questi scandali perché il berlusca è amato e lo rivoteranno...purtroppo!!! vuoi perché qualche voto se lo compra...ma è così! intanto non stanno facendo nulla per agevolare la popolazione a riprendersi, pare quasi che stiano governando i petrolieri con gli aumenti incontrollati almeno bersani ha fatto due cose significative che hanno di fatto permesso di risparmiare qualcosina, ha eliminato i costi di ricarica per i cellulari e ha permesso di avere l'assicurazione con la stessa classe del capofamiglia, sennò tutti avrebbero dovuto iniziare dalla 18a classe pagando qualche 3000€ per una punto. non sono cose da dimenticare. il berlusca disse che levava il bollo, me lo ricordo.
temo però che il baffetto, come al solito nascosto dietro il primo cespuglio, stia affilando la punta del giavellotto... :wink:
Il Baffetto è quello che nel 1999 consegnò le televisioni in mano a B. Votassi a sinistra darei fuoco a lui prima che a quell'altro
Dove sono i riformatori della Campania ?? Sono cambiati i sindaci (?!?!), i presidenti di regione (!?!?) e i problemi sono sempre gli stessi !! Dove sono finiti i soldi per le emergenze ?? Dove sono finite le carte in mano ai giudici relative alle inchieste sulle discariche ?? Quali persone "nuove" sono state elette alle alte cariche ?? SEMPRE LE STESSE FACCE !!! Dei Giovincelli !!!!!!!
D'alema dovrebbe vergognarsi, lo dico da persona di csx. E' grazie a gente come lui se l'alternativa al cdx è una buffonata non credibile. Inoltre, anche se lo disprezzo, non lo ritengo stupido, quindi è perfettamente cosciente del danno che ha provocato alla sx Italiana, ma se ne fotte allegramente coltivando con avidità il suo orticello. Perfettamente daccordo con te. Lo psiconano è arrivato ed ha vinto grazie non alla sua inconsistente proposta politica, ma grazie ad una classe dirigente di csx inetta ed indegna di rappresentare valori così alti.
Ti dico di +, l'ho letto a suo tempo sul blog di Grillo. Durante un governo Mortadello, l'Europa mise l'Italia alla berlina per la legge Gasparri. Bene. Il ministro , del governo di sx, mandò gli avvocati a difendere la legge Gasparri in sede Europea !!!! E poi non sono d'accordo .................... ma va fan ulo
Inoltre,senza prenderla solo come una difesa di SB, è vero che quasi 18 anni non sono la maggiore età,ma è innegabile che in qualsiasi dibattimento non si può fare ameno di considerare attenuanti e/o aggravanti,poi,quanti di voi/noi di fronte alla Ruby le avrebbero chiesto il documento. Mi sembra che ci sia qualche precedente sulla consensualità dei minorenni, certo la giustizia per i nemici si applica,per gli amici si interpreta.
D'accordo con Bach...come spesso accade. Il "fine stratega" coi baffetti... fu quello che, invece di promuovere una seria normativa sul conflitto d'interessi (la "madre" di tutto questo pastrocchio politico degli ultimi vent'anni), decise di fare una "commissione bicamerale" sulla riforma della Costituzione, che sfociò dopo più di un anno ,ovviamente, in un bel buco nell'acqua, con il Banana che se la rideva di gusto... Non per niente si parlò allora di "inciucio" e di ..."Dalemoni"... E' vero che ha una discreta "ars oratoria" , ma è un vero fesso dal punto di vista "strategico"... oltretutto pensa che sia il suo punto forte...! Di Matteo Renzi...non so che dire... Questo sarebbe "il nuovo", il rottamatore dei precedenti fenomeni avvezzi ad essere ripetutamente piegati dal Banana... Uno che va ad Arcore, appena si è ritagliato un pò di credibilità ? mah ! Mi sembra un bellissimo prodotto dei tempi attuali...tanto fumo e niente arrosto. Vendola ha il pregio di farsi capire, quando parla; e di solito ha il coraggio di dire quello che pensa. Mi è piaciuta la sua posizione netta per il "NO" al referendum della Fiat a Mirafiori, e , pur essendo in buoni rapporti con gerarchie ecclesiastiche sparse, è sufficientemente lucido per non correre forsennatamente dietro ad un centro che gli preferirebbe sempre qualsiasi Udc o Pdl o Fli del caso.... Il suo scopo principale sarebbe riconquistare quell'elettorato di sinistra che è schifato, stomacato,dal pavido comportamento dei dirigenti del PD, e riportarlo alle urne. Il programma elettorale ? Tre parole: Legalità, Solidarietà, Laicità.
Ti dirò di più, che per il popolo dei votanti anche se questa legge non fosse giusta in questo momento sarebbe necessaria perchè impedirebbe di togliere di mezzo il loro "capo" .:wink: