ho saputo......troppo impegnato per lo slittamento del federalismo forse vuole rincarnare il ruolo di Giovanna D'Arco:wink:
Questo fa capire anche perchè ora più che mai è opportuno che si faccia da parte, non è più credibile nelle apparizioni serie...
Noooooooooo l'ho detto prima il perchè.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...Aveva le "bambine" a casa da tenere..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...Anche... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ecco appunto e' qui il problema questo signore e' ancora in grado di rappresentare il paese? e si badi bene non gli elettori del Pdl, ma il paese possibile che nella maggioranza non ci sia nessuno che possa sostituirlo?
Se fosse andato al funerale oggi avrebbe rischiato il linciaggio, la gente muore per tenere alto il nome del paese mentre lui...
beh potremmmo fare Rocco Siffredi presidente del consiglio, se non altro e' piu' giovane e le donne lo tromberebbero gratis.
Parlo ai soloni della finanza che frequentano questo 3D: si può ipotizzare che il limite o per meglio dire la tara di Tremonti, peraltro non imputabile a lui perchè subentrato ad un pregresso, sia quella del debito pubblico da incubo? Nel senso, sul rigore dei conti ha fatto bene e penso che il consenso con un pò di obiettività possa solo essere trasversale. Il suo problema è sempre stato il debito pubblico. Per fare entrare denaro fresco in cassa deve venderne buona parte (specie all'estero) e per farlo deve venderlo a tassi sempre più appetibili (pertanto generando altro debito pubblico in interessi passivi sullo stesso). Se solo di interessi passivi sul debito pubblico maturiamo in un mese la metà del valore dell'intera finanziaria è una partita persa in partenza, sia che la giochi Tremonti sia che la giochi un altro Ministro delle Finanze. Poi vabbè, il rating internazionale è dato dal rapporto deficit/pil e quindi nonostante il pil da stagnazione il dato secco del debito pubblico viene un pò mitigato, ed ancora ulteriormente viene mitigato se si considera il dato secco del debito privato, oggettivamente basso nella sua % pro-capite. Tremonti ha operato e sta operando in condizioni disperate dovute al debito pubblico, ogni suo sforzo nasce già frustrato all'orizzonte IMHO
ma scusa se puo' parlare Ruby perche' non lui? alla fine i soldi se li e' guadagnati con il sudore della fronte ops, forse non proprio della fronte
Tremonti ha seguito quello che hanno fatto i suoi predecessori in 50 anni: le entrate che rincorrono le spese
non lo so, come tu stesso dici io sono un solone della finanza (occhio non mi sono offeso e' vero, di economia non so molto). pero' so che che i servizi diminuiscono e le tasse aumentano, lo misuro ogni giorno calcolando entrate ed uscite. mi si dice che la situazione e' difficile? va bene bisogna fare sacrifici? sono disponibile, a patto che lo si dica pubblicamente e che tuttti contribuiscano in base alle proprie possibilita'. ti sembra irragionevole?
Perchè? Perchè io trovo davvero patetico osannare alle capacità "scopatorie" e non a quelle di governo di un premier. In questi giorni continuo a sentire "almeno lui si tromba le fighe, quelli di sinistra si fanno i trans" e davvero mi soprendo come si possa pensare, con queste frasi, di giustificare un comportamento che trovo oltre ogni parvenza di moralità. Rocco Siffredi si sente "minacciato" per il titolo di scopatore? E chi se frega? Io mi sento minacciato in qualità di italiano e mi pare ben più grave, soprattutto se il mio orientamento politico dovrebbe essere quello da cui proviene la formazione di governo, cioè da destra.