voglio vedere se ha il coraggio di smentire anche le parole del generale Mini, ex capo di stato maggiore: ................ Per mancare a un funerale di Stato, davanti alle bare dei nostri caduti, «un politico deve dover adempiere ad impegni irrinunciabili. In realtà abbiamo spesso assistito a politici di questo governo che delegano il dovere di rappresentanza con molta superficialità. Perfino per motivi che non hanno niente a che vedere con gli impegni istituzionali e magari hanno a che vedere, invece, con delle vere e proprie fantasie amorali». Nel giorno dei funerali di Luca Sanna, ultimo soldato italiano caduto in Afghanistan, l'ex capo di Stato Maggiore del Comando Nato delle forze alleate Sud Europa, il generale Fabio Mini, è turbato. Turbato dall'aver appreso che Berlusconi disertò i funerali del parà Alessandro Romani, lo scorso 20 settembre, mentre ad Arcore sia la sera del rientro della salma, sia la stessa sera delle esequie, erano in programma due dei festini finiti nell'inchiesta di Milano. ......................
Se può consolarti io sono a malapena in grado di tenere d'occhio il saldo del mio bancomat... Però almeno nel mio piccolo ci so fare, ad oggi non ho mai chiuso un anno in deficit! Altro che l'economia creativa di tremonti... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccoci alle solite Enrico: noi diciamo fesserie, spariamo c.azzate (come qualcuno ha etichettato prima un mio commento), siamo bambini, imbecilli ovvero, probabilmente, siamo in mala fede! Ho solo riassunto un po' di commenti tolleranti e rispettosi dell'altrui pensiero di Lorsignori. Ma dove volete che andiamo se questi sono i presupposti dialettici Io, comunque, per quel che può valere, continuerò a rispettare la Vostra opinione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona serata
Fate i bravi Per inciso io sarei uno di quelli di cui si dice che mastica un po' di economia. Al che caxxo sanno di Enrico non mi sono sentito offeso.
...Costa se però son già in due o tre che si sono sentiti offesi (senza contare quelli che hanno abbandonato la discussione) da certe affermazioni non è che forse un pelo lo sono? E si che io non ho votato Berlusconi...
...Normale, perchè dovresti offenderti? Io ho lavorato per un anno con un fotografo e posso dire tranquillamente di non sapere un cazzEo di fotografia. C'è mica niente di male
a quella che se c'era prodi, eravamo tutti per strada :wink: nessun tono strano, mi scuso se l'hai preso diversamente. questo chiedilo a loro
...Dovrebbe essere questo il punto di partenza. Noi non sappiamo e non sapremo MAI cosa c'è dietro, tutto quello che c'è sotto. Quindi le nostre opinioni sono basate su fatti parziali.
Piccolo appunto su Prodi e le Manovre di Padoa (pace all'anima sua). Premesso il lodevole intento della suddetta manovra....gli strumenti sono stati invasivi e decontestualizzati...mi spiego. Sopperire o quantomeno ridimensionare un debito attraverso politiche di tassazione selvaggia,come è di fatto accaduto,è un colpo per quasiasi nazione....nel caso nostro poi,il contesto appunto non era dei migliori,il rendimento pro capite individuale era basso,il potere d'acquisto davvero esiguo per no dire imbarazzante (si già allora)..... I mezzi per risanare un debito fondalmente sono due....tagli e aumenti....entrambi dannosi e costosi per il cittadino c'è poco da dire.... Il governo Prodi seguì la seconda via,ma diede una chiarissima legnata a tutti:wink: Ora per favore,non sto facendo paragoni con B,non sto asserendo che l'intento fosse sbagliato....voglio solo precisare un concetto macroeconomico che ha avuto effetti direttissimi nella microeconomia....intenti giusti con mezzi sbagliati.....