L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    infatti, non aderendo al PDL :wink:

2. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    sicuramente mi sbaglio (sigh!) ma mi piace pensare che Fini non riesca più a soprassedere a leggi ad personam, alla inibizione della giustizia, a decreti a colpi di fiducia ecc. ecc.

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ipse dixit

Politica --

Il Presidente del Consiglio: ''se vuoi far politica dimettiti da Presidente della Camera''

che Berlusconi alluda ad un conflitto di interessi di Fini?

#-o

saremmo al porco che da del maiale alla colomba

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sicuramente ha una visione diversa della politica da quella che ha il presidente del consiglio; probabilmente la dialettica all'interno del pdl funziona solo se si fa quello che dice il capo; forse l'adesione di an al nuovo partito era nata sul presupposto che un giorno lui l'avrebbe guidato...ma, opinione strettamente personale, lavorare da protagonista ad un progetto di unificazione e poi staccarsi all'indomani di un risultato elettorale che sposta il quadro politico verso la lega mi sa di tentativo di riconquista di quel potere contrattuale al quale aveva rinunciato.

5. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Povero Fini, si è politicamente suicidato.

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Penso che questa sia, purtroppo, la visione della maggioranza degli elettori del PDL.

Perchè è sempre vero che i politici sono lo specchio del paese, e questo è un paese di aspiranti furbi ossessionati da soldi/potere (che non hanno) che idolatrano un furbo che ce l'ha fatta.

Orami in Italia siamo al punto di non ritorno, chi pone questioni politiche o è comunista o è un fallito :sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Perchè invece qual'è la visione di un non elettore del Pdl? :-k

Secondo te il suo "movimento" avrà successo?

8. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    :confused:

Non credo, Fini sarà il prossimo candidato alla presidenza del consiglio.

Provo a buttarla li.

Ormai il cavagliere è alla frutta, ha 74 anni, e quando appenderà i guantoni (credo ben presto) finirà anche l'ipnosi degli elettori del pdl, per cui il pdl è destinato a morire, perchè, primo non vedo politici papabili del pdl alla presidenza del consiglio, secondo anche se esce qualcuno non avrà il potere ipnotico ed il carisma del cavagliere.

L'unico successore di centrodestra all'altezza è appunto Gianfranco Fini ma dato che dopo il tramonto del cavagliere il pdl perderà una botta di voti che si riverseranno nella lega, come già è accaduto alle regionali, tra l'altro ci sono attriti anche fra leghisti e finiani, allora Fini ha pensato bene di smarcarsi da questi 2 anni di schifo, che ha chiaramente fatto capire, ed ha iniziato a guardare un po avanti e pensare di rifare un suo partito, e secondo me ha le carte in regola per diventare presidente del consiglio, io personalmente lo voterei, a patto che non lo segua qualcuno (ex An).

Leghisti e Finiani convivono solo perchè c'è Berlusconi che fa da collante.

:-kAaa, dimenticavo, chissà che la vicenda Polverini era un panino a tavolino:confused:, vi ricordo che la polverini è Finiana.:-k

Il tutto IMHO.

9. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Ho rivisto la colluttazione verbale tra Fini e Berlusconi :eek:

Drammatica___________________________________:confused:

10. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    quoto riquoto e straquoto!=D>

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...sentiamo allora qual'è un buon partito? :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma quando? Come mai?

Ci mancano pure queste... che mi tocca votare per posta.

Anche questa mi manca. Riassuntino?

A me la cosa che fa davvero impressione e' che questi ribaltoni/scissioni/minacce, essendo oramai cosi all'ordine del giorno, non valicano neanche piu' i confini nazionali.

O perlomeno a me -finche non rientro in Italia e mi guardo i TG o leggo i giornali italiani- non arrivano, neanche come battuta.

Almeno all'inizio di ogni governo berlusca, mi prendevano in giro in Germania come in Svizzera e in USA (in USA con meno interesse della politica locale ma principalmente mi domandano come faccia ad andare, alla sua eta' -che credono essere attorno ai 60 anni :eek:- con delle ragazze ancora giovani)

13. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ale il tuo intervento è straordinario :lol:

Riassuntino:

Fini, dopo un po' di tempo che prendeva le distanze da Berlusconi, ha annunciato di voler creare un gruppo parlamentare al di fuori del Pdl

Berlusconi lo considera fuori dal partito e stamattina se ne sono dette di tutti i colori.

Montezemolo presentò alcuni mesi fa un movimento d'opinione che ha fatto pensare a molti osservatori un futuro ingresso in politica

:wink:

(ma davvero pensano che abbia 60 anni?)

:mrgreen:

14. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    ragazzi, mi sto trattenendo moltissimo per non scrivere realmente ciò che penso... seguo con attenzione...

(è strano sentirsi dire che dall'esterno se ne sbattono dei nostri governi eh?)

15. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma penso si stiano trattenendo un po' tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Perché? :-k

17. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...perchè la politica, come il pallone porta a processi mentali piuttosto bassi, volgari e violenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    personalmente se dovessi scrivere ciò che penso dei politici in generale, sopratutto di questo governo in particolare,

potrei essere bannato (per il linguaggio) dal forum per i prossimi 50-60 anni :mrgreen:

19. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Allora senti, io quando sono arrivato dove lavoro adesso, prima di poter accedere mi hanno chiesto il certificato penale (è previsto questo), allora quello che mi chiedo sempre è: Pechè io per lavorare devo avere la fedina penale NULLA, e chi mi governa può avere condanne e procedimenti penali in corso ?

Da buon intenditore, poche parole.

Per quanto riguarda il partito buono, cerco di scegliere quello con meno mele marce, o quanto meno quello dove se si è scoperti con le mani nel sacco hanno il buon senso di dimettersi e non di fare qualche legge particolareeeee !!!

20. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    =D>...alla fin dei conti si era piegato anche lui a berlusca, pero adesso gli tira i calci, quindi ce qlc di veramente importante sotto, chissa aspira ad essere il futuro presidente del consiglio

Condividi questa Pagina