OT Stasera grandi vignette di Vauro, una più bella dell'altra. Cito questa sulle perversioni dei politici: Bersani; mi spiace le pippe non contano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fine OT
capisco io avrei dei riferimenti, ma ultimamente stanno traballando alla grande e per la prima volta non saprei chi votare
no, ha applicato la regola mi si nota piu' se vado alla festa o se non ci vado, tutto studiato fin dall'inizio, armi di distrazione di massa con tutto quello che hanno fatto sentire se ne poteva andare prima
o per la terza serata di seguito vespa ignora la notizia della settimana se c'e' una ragazzina ammazzata ci inzuppa il biscotto alla grande, se invece ad inzuppare il biscotto e' il principale nicchia
Di solito non mi piace ma stasera è stato grande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse hai ragione. Adesso c'è su raidue la mia amica (PDL)...sono curioso.
Nooooooooooooooooooooooo proprio ora che avevo trovato casa http://www.corriere.it/cronache/11_gennaio_20/via-olgettina-sfrattate-ragazze-caso-ruby_940c7f2e-24d3-11e0-8269-00144f02aabc.shtml
o caspita, poverine per me gli appartamenti hanno aumentato il loro valore e ora dove andranno? propongo una catena di solidarieta' per adottarne una morosa o moglie permettendo
questo se ne e' accorto solo ora: L'amministratore del condominio ha sfrattato dal residence le 14 ragazze al centro del 'caso' Ruby: arrecano un "danno al decoro del palazzo".
Ma dico io, vi rendete conto? Viene esposta una tabella con il calo del PIL dal 2008 in poi, imputando la debacle al Berlusca e ignorando che nel frattempo è esplosa la più grave crisi economico-finanziaria mondiale che memoria ricordi dal 1929 in poi!! Ma stiamo scherzando? Perché a questo punto credo che potremmo imputargli anche il buco nell'ozono, l'estinzione delle balene, l'abbattimento delle Twin Towers... Da elettore di centro-destra con un minimo (spero) di senso critico non posso ignorare quello che accade e sono davvero convinto che a questo punto sia necessario che il premier si faccia da parte, per consentire di andare oltre il consueto sterile dibattito Berlusca-centrico. Ma quando leggo certi commenti o quando assisto a certe trasmissioni, beh, rischio davvero di scadere nel più becero tifo da stadio! Fossi Berlusconi proporrei di mandare in onda Annozero ogni sera. Solo una volta a settimana consente invece a me e a molti altri di tornare lucidi, purtroppo per lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Buona notte a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Una domanda ai Berlusconiani: potete elencarmi i cambiamenti tangibili (non l'aria fritta) che ha apportato dal '94 ad oggi? Perchè in fondo sicuramente (spero) qualcosa avrà fatto, ma io non riesco a vederlo.
E, infatti, io personalmente avrei voluto elezioni all'indomani della scissione di Fini, anche se il rischio Lega in decollo mi spaventava non poco...
Dal profilo FB di un'amica: Lei: il mondo è degli uomini ma è in mano alle donne .................................................................... Io: se rinasco voglio essere donna, con tette e culo da urlo, senza troppi scrupoli e voglio avere per premier Silvio Berlusconi. In questa vita per fare due soldi mi sono fatto il mazzo; nella prossima almeno me lo faccio divertendomi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi , mi intrometto : Questo governo ha deluso un pò tutti in quanto ognuno di noi si aspettava un governo attivo e dinamico . Ora io non so dire se l'insuccesso sia dovuto : 1) alle varie mafie che ostacolano i governi Dx o Sx che siano 2) malavoglia (ma ne dubito perchè l'intento inconscio di Berlusconi è di entrare positivamente nella storia e "non facendo niente" non lascia certo un buon ricordo) 3) continuo ostruzionismo (a mio avviso eccessivo) dell'opposizione La cosa sicura è che , dovessimo andare alle elezioni prevedo che siano solamente altri soldi buttati al vento in quanto non mi pare di vedere delineata alcuna altra alternativa valida che possa sincerare un governo attivo e stabile . Oltretutto l'economia del paese non è che vada cosi gran bene mannaggia .
Non ho mai amato i thread politici, semplicemente perchè parlare di politica oggi, di contrapposizione fra camerati e compagni, fra dx e sx....beh...mi fa francamente sorridere, vista la mia cultura classica. Ad esempio se dovessi identificarmi politicamente, sarei tanto schierato talmente a destra che il mio idolo attuale sarebbe Bertinotti e non scherzo. Berlusconi? Non l'ho mai amato, per me un politico deve essere una persona appassionata, che vede il bene pubblico come il bene per tutti senza distinzioni di parte, deve essere una persona irreprensibile moralmente ed eticamente, non perchè sia un moralista ma anche in una famiglia se hai il padre che si tromba mezzo mondo o che ruba (in quest'ultimo caso non è rifertio a Berlusca) o che si ubriaca, i figli vengo fuori sicuramente con qualche tara (senza offesa per i presenti ovviamente). A me interessa che la res publica venga governata nel miglior modo possibile, mi sta bene che una parte politica privilegi ciò che ritiene sia più giusto ma non per ineteressi di partito o personali ma per interesse della res pblica. Dato che questa è una richiesta difficilemente realizzabile oggi e che la politica è diventata solo una spartizione della res publica, vi prego, non offendete la Vostra intelligenza con dei partitismi ridicoli. Ho avuto davanti a me una persona ritenuta comunista che si vantava di aver comprato 150mq a Prati a 400000 euro, giusto per fare un esempio, quando le persone che lo votano non riescono a sbarcare il lunario. Occupandomi di finanza però posso dirvi due cose, Tremonti è ed è stato il miglior ministro delle finanze che abbia mai avuto lo stato italiano e vivaiddio che ha vinto Berlusconi e che abbiamo potuto beneficiare di questo ministro, con la crisi mondiale che c'èstata, se non si fosse adottata una politica economica rigorosa, oggi saremmo tutti a zampe per aria. Secondo punto, oggi lo stato non è più in grado di legiferare sui temi che interessano la res publica e non gli interessi di uno solo e spero che nei nostri politici sia rimasto un barlume di etica e giustezza e che si vada nel più breve tempo possibile alle elezioni, sperando che chi vinca abbia un largo consenso, questo IMHO è il bene per la res publica.
Facciamo un po' di storia. B. si presentò all'elettorato promettendo la rivoluzione liberale (titolo di un libro intervista al prof. Martino, uno degli estensori del primo programma di Forza Italia): Nel dicembre del '94, sul primo provvedimento importante (la riforma delle pensioni) la lega abbandonò il governo timorosa di perdere parte dell'elettorato e si alleò con la sinistra. Famosa una definizione di D'alema: la lega è una costola della sinistra. Quando rivinse le elezioni la spinta di ispirazione liberale si era affievolita in una coalizione il cui baricentro si era spostato verso i popolari europei di matrice democristiana. Fine del sogno rivoluzionario; quel governo era la versione aggiornata ai nuovi tempi del pentapartito. Dopo la parentesi Prodi/D'Alema l'asse forte era costituito dall'accordo con la lega e la nuova parola d'ordine il federalismo. E' questa, imho, un'alleanza di pura matrice elettorale, in cui lega e B. si scambiano una promessa di riforma federale con voti che servono a vincere le elezioni. Non c'è nessuna spinta riformatrice, nessuna volontà/capacità di dare efficienza al Paese, nessuna intenzione di combattere il debito pubblico e ridurre le tasse. Negli anni è andato avanti per slogan suggestivi: un milione di posti di lavoro riduzione delle tasse internet, innovazione, inglese il ponte di messina il contratto con gli italiani abolizione dell'ici risoluzione del problema rifiuti La realtà è che è stata amministrata in modo ordinario la cosa pubblica e in modo straordinario l'interesse privato.