il voto dei cittadini e' sacro ma non ha valore assoluto in quanto il cittadino esercita la sovranita' all'interno del quadro costituzionale. e come ha detto qualcuno l'articolo 3 della costituzione dice che siamo tutti uguali di fronte alla legge. se l'articolo 3 non ti piace la stessa costituzione fornisce i mezzi per essere modificata, che lo facciano allora. anche Mussolini ed Hitler andarono al potere dopo libere (o quasi) elezioni, quindi anche loro furono destituiti illegalmente?
Stai rispondendo alla cura mediatica come Silvio vorrebbe. Chi ti dice che i magistrati non stiano indagano per Jara? Per l'evasione? Per omicidi, Per soprusi etc? Lo fanno e lo fanno noinostante ci sia un governo che sale sul carro dei vincitori appena arrestano un boss dopo 3 anni di intercettazioni ma scendono dal carro se le stesse intercettazioni e legittime indaginio vanno a colpire la cricca...e' coerente? A chi serviva la depenalizzazione del falso in bilancio? A chi servivano le quasi 40 leggi ad personam fatte dal governo? Non potevano occuparsi dei problemi reali del paese invece di preoccuparsi di organizzare festini a bse di mignotte e minorenni per poi precipitare il paese nel ridicolo? Chi mandiamo al Governo? Ti pare una domanda lecita di fronte a un personaggio coem Silvio? Uno che tiene un mafioso in casa per anni, che ha avuto capi d'accusa per ogni gusto e tipo, che rappresenta una compagine di governo che ha fatto dell'affarismo l'unico credo... la domanda giusta e' questa.....davvero dobbiamo sopportare questo personaggio al governo? Meglio Fini, Bocchino, Draghi, Tremonti e meglio anche mia nonna o un ferrotramviere preso a caso.....tutto e' migliore dell'abisso che rappresenta Silvio Berlsuconi e la sua cricca. Paura cghe arrivi una cricca nuova? E allora cosa facciamo non combattiamo nemmeno questa? Io non sono cosi'.
da La Repubblica: Il prossimo Cavaliere Per non ridurre il dramma italiano a una questione personale è bene ricordare che in questo momento, e anche domani e dopodomani, ci sono alcuni milioni di persone che non hanno alcuna intenzione di confrontarsi con la realtà. Alcuni milioni, non qualche centinaio. Per questi milioni di italiani l’evidenza ha smesso di esistere. E verità o menzogna non sono più categorie necessarie alla comprensione del reale. Il confine si è dissolto. Perché il reale, semplicemente, non c’è più. Avatar di se stessi, questi italiani giocano ad un gioco di ruolo le cui parti sono state scritte da altri. Il software dice loro “persecuzione”, e in automatico si mettono sulla apposita casella. Il gioco aggiunge “intromissione nella privacy” e allora pigiano sul joystick e accedono al successivo livello. Se domani mattina Silvio Berlusconi entrasse in una banca con una pistola e prendesse in ostaggio un neonato, questi milioni di italiani non ci crederebbero. Accenderebbero invece la playstation e giocherebbero bellamente al gioco “Il cattivissimo sosia del premier”. Poi spegnerebbero e si dimenticherebbero di tutto il resto. Prima o poi l’Italia si libererà dell’attuale presidente del Consiglio. Nulla è eterno, e con l’aria che tira il Cavaliere sembra esserlo molto meno. Ma se l’opinione pubblica non ritrova in qualche modo se stessa, non servirà a un benemerito nulla. E il prossimo Cavaliere sarà pure peggiore di questo.
e ancora: [/URL] Il federalismo dei più furbi Le istituzioni finiscono in un incredibile giro di squillo, soldi e ricatti? Serve il federalismo. A Mirafiori e Pomigliano passa un accordo che cambia nel profondo il rapporto tra capitalismo e democrazia? Serve il federalismo. La riforma Gelmini taglia le gambe alla ricerca e provoca tensioni e proteste come da decenni non si vedevano? Serve il federalismo. In Afghanistan muore un nostro soldato ogni mese? Serve il federalismo. I terremotati protestano, i disoccupati aumentano, c’è la monnezza a Napoli? Serve il federalismo. Il mantra leghista, imperterrito, si ripete qualsiasi cosa accada. In parte perché i lumbard sanno di avere, almeno loro, un obiettivo politico chiaro. Ma anche - furbescamente – perché serve a non sporcarsi le mani con tutto il resto. Il Carroccio è partito di governo. Esprime tre ministri, ha un ’superministro’ come socio onorario, svariati sottosegretari, guida due Regioni, amministra centinaia tra province e comuni. Mentre il tessuto istituzionale del Paese rischia il collasso, ripetere come un disco rotto che “basta si faccia il federalismo” è un giochino fin troppo scoperto. Avere un obiettivo è legittimo, coprirsi dietro di esso per svicolare da ogni posizione scomoda o minimamente complessa lo è molto meno. E il federalismo di Bossi comincia a somigliare, sinistramente, alla litania sulla “governabilità” del Caf dei bei tempi. Ce l’hanno sempre duro, giurano. Ma piuttosto che rischiare qualcosa, è meglio nasconderlo.
19gen 2011 La Onlus di Arcore Giuseppe Spinelli è l’amministratore privato di Berlusconi. I magistrati avrebbero voluto perquisire il suo studio, ma li ha fermati opponendo lo status di “ufficio di pertinenza della segreteria della Presidenza del Consiglio”. Oggi il ‘pertinente’ ha rotto il suo silenzio e ha spiegato come stanno veramente le cose. “Noi diamo aiuto a persone che hanno problemi. Capisco che uno che è di fuori non può saperlo. Non avete idea di quante persone abbiamo sempre aiutato”. Una specie di Onlus, insomma. Che “da fuori” non si ha nemmeno idea di quanta beneficenza e amore contenga. Ma allora per quale misterioso motivo ha impedito strenuamente alla polizia giudiziaria di entrare, così che tutta questa carità si vedesse finalmente dal di dentro?
Art. 2 La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. Art. 27 2 comma L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
hai le prove di quello che dici, o ti basi su quello che si dice in giro? e poi, non preoccuparti, tu hai votato (se l'hai votato) il pdl, non silvio, quindi se lui si dimette, il pdl può governare lo stesso. di sicuro non è innocente hai ragione, è tutto un complotto. le foto, i video, le intercettazioni, la telefonata del premier, è tutto inventato e orchestrato da quei comunisti in toga rossa l'hai scritta tu questa? http://affaritaliani.libero.it/static/upll/mp3/canzone-berlusconi.mp3
ho come l'impressione che ci siamo vicini, come nel 94: “In ogni economia il numero dei ladri non può mai superare il numero dei derubati. Quando i ladri arrivano al 51% cominciano a derubarsi fra loro e il sistema implode”.
Non è la stessa storia. Berlusconi da quando è entrato in politica ha avuto più inchieste contro di Provenzano e Riina messi assieme. Per te naturalmente sarà una cosa normale...no??
ma forse e' entato in politica proprio perche' sapeva che stava per essere indagato, la mia e' un'ipotesi, ma credo abbia la stessa credibilita' della tua
Beh alla fine hai detto due nomi che davanti ai giudici ci sono stati e stanno pagando forse troppo poco per quel che hanno fatto ma stanno pagando. Silvio sono 30 e passa anni che fa i suoi sporchi affari e non ha visto un'aula di tribunale....secondo te e' un caso o forse la legge fa fatica ad essere uguale per tutti. Sai che questo e' essere uno dei principi che Silvio dovrebbe difendere? Per me e' normale che uno abbia tante indagini quante siano le ipotesi di reato e la cosa ideale sarebeb che avesse tante condanne quanti reati..
Io i programmi dei froci e delle mignotte non li ho mai guardati, non ho mai neanche visto il grande fratello...o cazzate del genere..queste cose visto che sei così informato evidentemente te le guardi tu. Io dico che il mio ,il voto di tanti altri italiani come me non pùò essere cambiato ne dai giochi di traditore sottobanco di Fini, ne da quel corrotto di Bocchino,ne da magistrati indottrinati,ne da gente come te che mi viene a dire cosa è vero e cosa è falso.
Leggendo molti commenti mi sento in dovere di specificare una cosa: Berlusconi ed in solido il suo partito non sono di destra, non condividono valori di destra e non hanno al loro interno personaggi politici di destra. Questo è un distinguo che val la pena far notare a quanti ancora non se ne siano accorti.
Costantino credimi ammiro chi non si rassegna,ma io sono rassegnato la fara' franca pure stavolta,non ho veramante l'immaginazione x pensare a cosa mai dovrebbe costui combinare x convincere i sui aficionados a lasciarlo a casa.