L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    per gli sfaticati posto un intervistina da leggere giusto per informazione personale:

    L'INTERVISTA

    "Mai avrei potuto immaginare

    di vedere orge a casa del premier"

    Parla la teste M., 26 anni, amica di liceo di Nicole Minetti: "Non è stata una serata gradevole"

    di PAOLO BERIZZI [​IMG] L'ingresso della residenza di Berlusconi ad Arcore

    MILANO - Chiede di non mettere il suo nome ma solo le iniziali, come è riportato nei verbali delle intercettazioni che la riguardano. "Sto facendo uno stage in una società importante, sa com'è?, i colleghi, i clienti... è una cosa un po' fastidiosa". Anche se la sua identità è già uscita, per rispetto la chiameremo solo M. Ventisei anni, ex compagna di liceo di Nicole Minetti, M. in questi giorni ha lasciato Milano - dove studia e lavora - ed è tornata a Rimini a casa dei genitori. "Ho preso dei giorni di permesso - dice - voglio stare lontana almeno finché passa un po' questo casino". M., indicata nell'inchiesta come una delle testimoni chiave dei festini di Arcore, è l'amica che il 19 settembre 2010 Minetti porta a una cena nella residenza del presidente del Consiglio. La serata prosegue tra i divanetti del Bunga Bunga, il night privato del premier dove, tra palpeggiamenti, balli provocanti, travestimenti, buste piene di denaro, va in scena - ospiti una ventina di ragazze - una serata che M. in un sms inviato a un'amica definisce "allucinante". In un colloquio telefonico con Repubblica M. parla della vicenda che l'ha coinvolta.

    Quando Nicole Minetti l'ha invitata a cena da Berlusconi che cosa ha pensato?

    "Non mi sono posta nessun problema. Anzi, mi ha fatto piacere. Parliamo comunque di un invito a casa del presidente del consiglio. Mica potevo immaginare quello che sarebbe successo".

    Minetti la invita

    perché siete amiche?

    "Eravamo compagne al liceo, all'epoca eravamo molto amiche. Poi, finito il liceo, i rapporti si sono diradati. Quando ci siamo riviste pensavo di ritrovare la stessa Nicole che conoscevo".

    E invece?

    "Era cambiata. Ma l'invito a Arcore l'ho accettato lo stesso. Forse sono stata un po' leggera? Ingenua? Superficiale? Non lo so, me lo sono chiesto. Forse sì. Qualcuno potrebbe dire: eh però ci sei andata anche tu a quelle feste...".

    Lei viene presentata come "quella con la doppia laurea". La Minetti la prepara alla serata avvertendola che a casa del presidente ne avrebbe "viste di ogni". La istruisce su come fare colpo e sulle tipologie di donne presenti: le "zoccole", le "sudamericane che vengono dalle favelas", quelle "un po' più serie" e le "vie di mezzo". La esorta a non fare la timida e "via andare"...

    "Non è stata una serata gradevole e non sono stata a mio agio. E infatti quando mi hanno chiesto se mi ero divertita ho detto di no".

    E' Berlusconi che glielo chiede.

    "Sì, e devo dire che è stata una delusione. Parlo proprio della persona. Non avrei mai immaginato di vedere certe cose, ci sono rimasta male".

    E' vero che lei era o è berlusconiana?

    "Mai stata berlusconiana. Di centrodestra sì, ma fan di Berlusconi proprio no".

    Al telefono - e lo ha poi confermato ai magistrati - lei racconta di essersi trovata in grave imbarazzo durante tutta quella serata. Di gruppi di donne che ballavano mezze nude e si facevano toccare da Berlusconi, un clima a luci rosse e lei che passa gran parte del tempo in bagno proprio per stare a distanza da quella che ha definito "un'orgia".

    "Ognuno decide cosa vuole da se stessa e dagli altri. Ognuno di noi ha la sua personalità, la sua sensibilità, il suo gusto. Di certo se avessi saputo prima, a quella cena non ci sarei andata".

    Dopo il Bunga Bunga ha riferito a un'amica che siete salite tutte al piano di sopra. E lì Berlusconi ha scelto chi si sarebbe fermata per la notte e chi no. E' lì che il premier le ha chiesto se si era divertita?

    "Sì. E io gli ho detto la verità, e non me ne pento. Ma non sono stata un'eroina, ho fatto quello che mi sembrava normale. Anche se il padrone di casa era il presidente del Consiglio. In questi giorni mi sono letta tutti i giornali, hanno scritto che io sono l'unica testimone. Non è vero. Ci sono tante persone che, come me, hanno raccontato. Io ci sono andata solo quella sera".

    Lei però è una di quelle che non c'è stata, cioè che non è stata disponibile. Questo distingue la sua testimonianza dalle altre.

    "Adesso però ho paura di venire strumentalizzata. E se parli male di Berlusconi è perché sei di sinistra... E se parli con un giornale chissà poi cosa dicono... Pensavo addirittura di fare un comunicato per spiegare bene il mio punto di vista. Pensi che non mi sono presa nemmeno un avvocato".

    Ma il suo racconto è stato messo a verbale.

    "Tutto quello che è stato scritto nei verbali, le mie telefonate eccetera, è tutto vero ovviamente. Ma magari alcuni termini io non li uso, ma comunque...".

    Che cosa pensa di questo scandalo?

    "Al di là di tutto quello che fa più scalpore - insomma, scusi il termine, di tutta la m... - credo che nella sostanza ci siano delle cose pesanti che è giusto che vengano approfondite. E i magistrati lo stanno facendo".

    Con Nicole Minetti siete ancora amiche?

    "Macché. Dopo il 19 settembre è scomparsa".

    (19 gennaio 2011)
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    La Minetti praticamente è una maîtresse. :mrgreen:
     
  3. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Stampa estera. Cosa pensano in giro per il mondo:

    Secondo il britannico Guardian ad esempio - che titola “Ruby Rubacuori potrebbe far cadere Berlusconi”, il processo potrebbe segnare anche un momento di svolta politica: Ognuna delle accuse lanciate contro Silvio Berlusconi nel corso degli anni sarebbe probabilmente stata sufficiente ad affondare un primo ministro nella maggior parte degli altri paesi. Lo scandalo che sembra poterlo far cadere definitivamente è però forse il più scurrile di tutti. Esso ha infatti come protagonisti una danzatrice del ventre minorenne, osceni party a sfondo sessuale e accuse di abuso di potere nei confronti della polizia.









    Anche in Francia Le Figaro vede all’orizzonte grosse grane per il Cavaliere: Le conseguenze politiche sono disastrose per Silvio Berlusconi. I parlamentari dell’opposizione che pensavano di passare alla maggioranza esitano oggi a “imbarcarsi sul Titanic”. Gianfranco Fini, il suo grande rivale, ritrova vigore e fa, con notevole opportunismo, le lodi dei magistrati, grazie ai quali “la democrazia è credibile”

    Un altro giornale britannico, The Independent (che titola sull’”harem di 14 donne di Berlusconi”), ha soppesato tutti i rischi e le opportunità del nuovo scenario: Nessuno si aspetta veramente che Berlusconi finisca in prigione: i suoi avvocati hanno già dimostrato in passato la loro abilità nel ritardare i processi fino al momento in cui vengono uccisi dalla prescrizione. Ma quello che getta una nuova ombra sinistra su Berlusconi è lo squallore dell’accusa, combinata con un’inedita sicurezza di sé dei procuratori. In assenza di un chiaro successore di Berlusconi, nemmeno l’opposizione vede di buon occhio le elezioni anticipate, ma la sua maggioranza è ormai ridotta ai minimi termini. E il nuovo caso significa che avrà ancora più difficoltà a rafforzarla: per quanto forte sia la sua popolarità residua presso l’italiano medio, un leader sotto processo per sesso con minori è un alleato poco accettabile. Perfino personaggi vicini a Berlusconi ammettono che le accuse a sfondo sessuale potrebbero essere esplosive. Michele Brambilla, molto prossimo a Berlusconi, ha scritto su La Stampa ieri: “L’accusa chiede un processo con rito immediato quando ritiene di avere prove evidenti e definitive, senza che ci sia bisogno di ulteriori indagini o interrogatori”. Se hanno ragione ed effettivamente sono in possesso della “pistola fumante”, ha concluso, “Berlusconi sarebbe nei guai come mai prima”

    L’autorevole New York Times, invece, ha chiesto il parere ad alcuni esperti italiani che si sono mostrati molto scettici rispetto alla possibilità che il caso Ruby faccia la differenza: Precedenti accuse di indecenza non hanno scoraggiato gli elettori che hanno mantenuto Berlusconi in politica per quasi 17 anni consecutivi, e non sembra che sarà quest’ultimo scandalo a causare la sua caduta. “Gli italiani si sono abituati a questo genere di notizie, e quindi anche questa non avrà nessun impatto sull’elettorato che sostiene Berlusconi; aumenterà soltanto la tensione tra lui e la magistratura”, ha dichiarato Roberto D’Alimonte, professore di scienze politiche all’Università Luiss di Roma. “Ne abbiamo viste ormai così tante, l’opinione pubblica pensa che questa sia soltanto una di più” (..). I commentatori affermano (..) che l’opposizione divisa di centro-sinistra non costituisce una vera minaccia per il primo ministro. “E’ ancora in una situazione di relativa forza, e se ci fossero le elezioni domani le vincerebbe comunque, Ruby o non Ruby”, ha affermato il professor D’Alimonte.
     
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    A prescindere dall'etimologia della parola e dell'uso che nei hai fatto, ti invito a non usare più questa terminologia

    Puoi pubblicare.
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No, non è un atto pubblico e non si potrebbe pubblicare ma, essendo ormai divenuto di pubblico dominio, non violi alcuna disposizione.
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
  7. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Io voglio fare di più: sto cercando casa a via Olgettina.

    Ma ve lo immaginate quanto deve essere interessante partecipare finalmente ad una riunione di condominio?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    C'era un errore di battitura, mi sono permesso di correggere... 8-[

    :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :lol: :lol:
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    già, stavo pensando di mandare un sms a fede, se mi procura un 458italia in giornata veloce veloce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e anche un milioncino va'.
     
  11. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    :haha:haha
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ed anche di tutte le altre :lol: :lol: :lol:
     
  13. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma immagino saranno tutti chiusi, peccato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Che vi siete fumati ?? ........... le stesse cose di Bersani ?? :mrgreen::mrgreen:
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    un mio caro amico ed utente del forum (auto: bmw serie 635d) ha provato a chiamare uno di questi numeri ed ha ricevuto risposta ahhahahahahahahahah :lol:
     
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    una la Loddo (di Pescara) la conoscevo di vista....amici miei la conoscevano ( e non è che si parlava bene di lei) ....da molto non la vedevo ingiro per pescara poi qualche me se fa la vidi mentre spingeva un carrozzino e non era nemmeno in tiro...dopo un po' vidi su Fb che era entrata a far parte della scuderia di Lele Mora e che partecipava a le serate in organizzate
     
  18. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    e volevano far credere che il povero lele non ha più un soldo e deve restituirli al premier ma ahahah penso che se a berlusca gli si fregano 5 milioni manco se ne accorge :mrgreen: a parte che lele non ha soldi in italia, ma all'estero....ho una fonte attendibile su questo :wink:
     
  19. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    .........e poi gucci, vuitton, dior, hermes ecc ecc ecc ecc come facevano a vendere a quelle poverette senza un lavoro.....
     

Condividi questa Pagina