Si si, sei un toscanaccio partigiano, ottenebrato non direi proprio:wink:. Cmq voler vedere solo il lato giuridico e' troppo limitante in questa vicenda. Nel senso....mi indigno perche' il boss arrestato e' stato preso con una intercettazione eccessiva o mi indigno se con tale cavillo arrivo a non poter procedere con gli accertamenti perche' tale cavillo me lo impedisce.....(esempio eh).
Leggi e prendi nota, che ne hai scritta un'altra:wink:: fesseria [fes-se-rì-a] s.f. • Stupidaggine, cretinata; estens. cosa da nulla, sciocchezza Il termine non ha alcun valore offensivo, nè il contesto in cui è scritto va in quella direzione. Non si può dire lo stesso di alcuni precedenti tuoi messaggi dove, pur stando molto attento ai termini, si capisce bene che mi dai di cretino perchè seguirei ciecamente un'idea a te invisa.
Ma quel che scrivi va benissimo e mi trova molto d'accordo (tranne sulla partigianeria... ). Quel che non mi torna è far derivare una conseguenza giuridica da una valutazione morale, cosa che è molto comune ultimamente.
gia' ed il video del misfatto e' arrivato dritto dritto a Berlusconi tramite Signorini e poi lui parla di complotti. come del resto l'intercettazione di Fassino che diceva "Ma allora abbiamo una banca" nel caso Unipol. chi di intercettazioni ferisce di intercettazioni perisce.
Questo non rientra nel penale anche se la parola ha una certa attinenza col membro. Ognuno fa quello che gli pare, poi sarà la gente che giudica. Certo, uno che va a trans e pippa la bamba per farsi prendere alle spalle non lo ritengo degno di ricoprire un incarico pubblico. Poi che l'abbiano incastrato o meno è quasi irrilevante rispetto all'essere tossico e ciucciarazzi.
Qui non siamo in un tribunale, sia in un forum dove ci si scambia opinione sulla base di fatti. Fatti politici. Come una telefonata di un premier fatta per raccomandare una sua conoscenza nei guai. Dato di fatto non discutibile, e sufficiente a far sparire qualsiasi politico dalla scena in qualsiasi paese civile. Arrampicarsi sugli specchi per difendere l'indifendibile, solo perchè sta dalla propria parte politica non è esattamente il mio concetto di autonomia di pensiero.
Alt: Ilvio non lo ha mica trasmesso però. Poi che in altri casi (Fini) abbia tenuto un comportamento molto simile a quello che lamenta oggi, siam d'accordo.
Si giuridicamente ok ma il suo modus vivendi era compatibile con l'incarico? Andava a casa del trans con l'auto blu e forse ci ha anche speso soldi non suoi.....quando operi cosi' ti presti alle campagne mediatiche, sei un politico in vista non uno del turno di notte del BlockBuster....ergo anche l'indignazione e' giustamente rapportata alla moralita' e al senso del dovere richiesto dall'incarico ricevuto. Se Bersani fosse un cocainomane che va a troie abitualmente io non lo vorrei certamente come rappresentante del mio pensiero politico, non lo vorrei nemmeno nelle liste del partito....meglio un immigrato clandestino che si spacca di lavoro per mandare i soldi a casa piuttosto che gente con questa bassa levatura morale.
no ha solo chiamato Marrazzo per metterlo a conoscenza che aveva il video, cosi' lo teneva per le palle.
La compatibilità è una valutazione tutta politica e anche personale. Lo stesso Marrazzo ha dato la sua risposta: si è dimesso. Poi sta anche agli elettori.
Allora impara ad usare i termini. Se mi parli di concussione, la valutazione sulla sussistenza del reato è, resta e sarà prima giuridica. Sull'autonomia di pensiero capisco che il concetto sia duro da digerire, anche vista la tua grande apertura alle opinioni avverse...:wink:
Mi è stato raccontato che al consiglio dei ministri Silvio esordisce con: "vi prego fate silenzio... chiudete tutti la bocca ad eccezione della Carfagna!". Non dico come l'ho saputo ma la fonte è attendibile. Questo è il classico pirla milanese, che ha un'ironia goffa e non si rende conto del contesto. Un conto è una goliardata tra ex compagni di scuola, un conto è un consiglio dei ministri.
ma molti dei ministri sono suoi ex dipendenti, quindi normale mi pare e quelli che non lo sono stati lo saranno
Cmq sussite o no l'accusa di concussione e prostituzione minorile? Lascia da parte al morale..tecnicamente Silvio risulta indagato per problemi di morale o per aver infranto una o piu' leggi? Propendo per la seconda. I bolscevichi Pm Milanesi hanno aperto un fascicolo per un problema morale o per una indagine giustificata da quanto emerso?
L' autonomia di pensiero è un concetto perfino impossibile da capire, per chi sottomette la propria intelligenza e le propria capacità al servizio di uno scopo preciso...
Ma che discorsi: l'accusa c'è, ma non equivale ad una condanna, per di più definitiva. Insomma: ci sono le indagini in corso, non abbiamo a disposizione tutti gli elementi per valutare, non c'è una sentenza... ma Ilvio lo condanniamo ora? Non ha senso.