Se ci fai caso è andato in crescendo: dalla "casa" delle libertà al "partito" della libertà, per proseguire via via che si aggiungeva gente al "popolo" della libertà per poi giungere direttamente a tutta "l'Italia" Ma è ancora provvisorio no? O è definitivo?
Al prossimo litigio,fondera' "il mondo",lo vedo gia' con tanto di spot elettorale tipo film di Chaplin. Peccato che non mi abbia consultato io gli avrei suggerito "polo positivo" e se lo voleva + corto come nome andava bene anche anodo
Si, è proprio commuovente, e se pensiamo che magari, chissà, nel nostro piccolo, anche noi, con questa discussione sul forum, abbiamo contribuito a questo forte segnale di cambiamemento, a questa netta discontinuità con il passato, a questa nuova ventata fresca, ecco finalmente si realizza quello che abbiamo sempre auspicato... scusate ragazzi, vado a prendere i fazzoletti, sniff sniff
Per vedere un ricambio generazionale all'interno del nostro parlamento ci toccherà aspettare che la natura faccia il suo corso, non ci sono alternative purtroppo...
Mi auguro di no. Anche perchè gli aderenti a quel "partito" come si chiameranno? Italiani? E gli altri? Anti-Italiani? Direi che siamo davvero nel peggiore degli incubi.
La mia era una battuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prima o poi l'incubo finirà.
Ah guarda se dovessi sapere che l'intento è proprio quello non mi stupirei neanche più di tanto. D'altronde negli ultimi anni abbiamo imparato che una buona parte del popolo italiano in gergo politico si chiama "coglixni" quindi...
Ve lo immaginate un partito americano con nome Stati Uniti D'America? Solo noi possiamo permettercelo: con l'azzurro e il forte richiamo anche nel nome alla nostra nazionale chi avrà il coraggio di non votarlo? Ogni partita della nazionale sarà uno spot gratuito al nuovo (e innovativo) partito. Dopo tanto grigiore finalmente una bella notizia per la politica italiana (che adesso assumerà un doppio significato )
mi viene in mente la giovane italia..... ma li Mazzini voleva liberare l'italia dagli occupanti... e dopo tanti secoli unificarla.... ma oggi per mano di questi nuovi personaggi.... mi sembra che vogliano fare tutto il contrario...
A me viene in mente proprio l'Italia odierna, invece, che è nella mer.da! Ergo, sarà un partito di mer.da!