E poi: è più grave chi compra i voti o chi si fa comprare? E quelli dell'IDV che si presentavano come moralmente superiori a tutti? Non si sono venduti anche loro?
Se ragioniamo per le sole cose certe, allora non parliamo più di politica. E' stata aperta anche una inchiesta della magistratura per corruzione, ma non possiamo parlarne perchè la magistratura è politicizzata. E' chiaro che ognuno si fa le proprie idee in base alla propria sensibilità, ed è chiaro che le mie non devono per forze essere condivise, ci mancherebbe; io però le condivido
Da me sono condivise, ma un conto è supporre una cosa, ben altro dire che è vero. Tu c'eri? Hai assistito alla trattativa?:wink:
Parliamo di reati penali. Le cose devono essere certe, accertabili ed accertate. Sulla magistratura, ha aperto un fascicolo su esposto di Di Pietro: iniziare un'inchiesta non significa automaticamente avere per le mani un reato, altrimenti, checchè se ne dica, saremmo davvero in un regime di stampo sudamericano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il resto sono opinioni, giustamente e le nostre non sono molto distanti, essendo galantuomini
Accertate da chi? Dalla magistratura? Se è politicizzata le sue conclusioni cosa valgono? E' giusto che la magistratura faccia il suo corso, ma un uomo libero non ha bisogno di sentenze per formare le proprie idee.
Sfortunatamente non sono il detentore della verità assoluta, e non credo neppure di dover ricordare ogni 3x2 che quello che affermo è una mia idea e non altro. Altrimenti la sezione politica non avrebbe ragione di esistere.
ma quello dell'Idv che ha dichiarato di essere contattato dal governo che gli avrebbe pagato mutuo di 150.000 euro oltre alla rielezione e consulenze d'oro e che poi e' davvero improvvisamente passato sul fronte della fiducia? Lui per cosa aveva dichiarato di essere sotto acquisto per s*******rsi da solo? Che parlamento che abbiamo!!
Le sentenze di magistrati politicizzati valgono a metà, nel senso che rappresentando "diritto vivente" per così dire malato, hanno un valore processuale e devono comunque essere rispettate, ma sono moralmente condannabili e, di sicuro, vengono avvertite come ingiuste in quanto rese al di fuori delle prerogative e degli obiettivi che la magistratura dovrebbe avere. E' vero: non è dalle sentenze che si formano necessariamente le opinioni, ma è anche vero che in questo paese non le legge mai nessuno.
Imho non è così. Se è indiscutibile che da ambo le parti ci sia il problema di arrivare a governare, che sia Ilvio che i tre porcellini adesso non hanno i numeri per sbloccare la situazione, è anche sostenibile che la filosofia sia ben diversa. Io credo che lo scopo finale dell'operazione di scissione c'entri poco sia con la presunta presa di coscienza di Gianfranco&C. che con la volontà di un esecutivo di responsabilità nazionale. A me pare evidente -ma magari sbaglio- che grattando sotto la superficie ci sia lo zampino di poteri forti che, per tanti motivi, vogliono la testa di Silvio, del Pdl ed il ritorno al sistema "prima repubblica", con pietra tombale sul bipolarismo. Ed è qui la differenza tra i due schieramenti: Ilvio "tira a campare e a resistere", gli altri al ritorno alla balena bianca. Il problema centrale è che il Cavaliere dovrebbe tornare a fare quello che sa fare meglio: sè' stesso, magari occupandosi in maniera seria di chi se lo vuole levare di torno, a partire da Montezemolo. Ma, ripeto, magari sbaglio.
E' indubbio, ma è altrettanto indubbio che ci siano altri poteri forti che invece vogliono che si mantenga lo status quo. E non occorre fare voli pindarici per capire quali siano e come si stiano muovendo, IMHO.
Questo è un segnale preoccupante, che conferma la deriva della situazione socio-politica oltre che la corsa alle "barricate". In un Paese civile 15 milioni di danni causati da cortei violenti ed armati vengono puniti, severamente. Al contrario questi 22 idioti vengono osannati come eroi. Persona più anziane di me mi dicono di iniziare a sentire lo stesso odore di piombo di anni più bui...
E' Natale, siamo tutti più buoni e, infatti, ti quoto! Sono sulla stessa linea: a noi raccontano che il problema è politico, ma sotto la cenere la "guerra" è su tutt'altro fronte.
Vedo che saltate a piè pari l'ipotesi che si fa sempre più verosimile che ci siano stati alcuni infiltrati alla manifestazione contribuendo in maniera pesante alla devastazione, qui il commento di un giornalista presente: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Ci sono giornali che già sostengono che i disordini siano frutto di complotti del Governo -e quindi di destra-, perchè i "compagni" non usano il manganello -anche perchè gambizzano direttamente:wink:-. Ma del resto cosa si vuole sperare se passa sotto silenzio il comportamento della figlia del pm di Prato, Dott. Affronte, che ha lanciato a suo tempo il famoso fumogeno contro Bonanni? Evidentemente certe cose vanno bene, altre no, secondo la parte politica e la casta di appartenenza.