La mia risposta l'ho già scritta più di una volta: Berlusconi è un'anomalia che condiziona tutta la politica Italiana, che oggi è niente più che un referendum sulla sua figura. Non c'è riflessione politica, ci sono i berlusconini ed i 'comunisti' (che sono anche i fascisti che non pronunciano il fiat nei confronti del cavaliere). E poi, detto con molta schiettezza, stento a credere che possa esistere un governo peggiore di quello attuale. :wink:
sarà che son giovane..ma non ne ho conosciuto nemmeno uno migliore...nel msenso..la cosa è stata statica(scusate il gioco di parole) per anni...ovvero..continuo degrado...e continuo attentato contro il mio personale posto di lavoro!
La rassegnazione con cui stiamo commentando la cosa, purtroppo indica che siamo arrivati al capolinea. L'intero sistema è crollato, ritengo che in Italia nessuno abbia più un minimo di fiducia in chi ci governa, siano essi alla maggioranza o all'opposizione, siamo messi all'angolo con il terrore di vedere cosa succederà domani. Giornata in cui, noi vere vittime di questi incapaci fancazzisti, ci alzeremo presto lo stesso, e andremo a fare del nostro meglio, come sempre. I veri eroi dell'Italia, oggi, siamo noi! Dovranno intestarci una piazza in ogni paese o citta, nel futuro, dedicata "Agli ITALIANI del 2010"
rep+, e' quello che mi viene in mente dopo averli sentiti litigare in tv sapendo che poi loro vanno in osteria a mangiare a bere alla nostra faccia.
e non perche' abbia avuto la fiducia ma per come la ha avuta, pagando mutui e chissa' cosa d'altro a quei maneggioni in parlamento. rispetto chi cambia idea ma non chi si vende le proprie idee.
Giusto. Ha perso l'Italia che non avrà mai (temo) il privilegio di avere un "buon governo"; ha perso la politica perché anche oggi i parrucconi di Roma non hanno omesso di far vedere quali imbecilli, arroganti, ignoranti siano; ha perso Fini, che non solo ha fallito il suo progetto di far cadere Berlusconi, ma ha anche perso un partito non ancora nato; hanno perso le opposizioni, che, già povere di contenuti, nulla possono di fronte al tornaconto personale di alcuni loro uomini (meglio sarebbe dire ominicchi); ha perso persino Berlusconi, che oggi conta 3 voti di scarto, domani non si sa, dopodomani sarà costretto da Bossi a presentare le dimissioni al Capo dello Stato.
ragazzi... in tutti i casi...a me sta data non diceva nulla...a prescindere che cadesse o meno,tanto..la fine del film la decidono loro e non noi...
Guardando le foto pubblicate su Repubblica.it in merito ai disordini odierni, ho visto questa: subito non ci ho fatto caso, ma poi guardando bene Ho cerchiato il particolare in questione. Questo finanziere era finito a terra aggredito e pestato da alcuni (svariati) Black-Block. Abbiamo sfiorato nuovamente il dramma?
Io non mi spiego come mai vengano attaccate le forze dell'ordine che hanno solo l'amaro compito di proteggere quelle cacche al governo...