Che vuoi farci Daniè, ormai l'abbiamo preso da tanto tempo...arriverà il giorno in cui sarà lui ad andarsene dalla scena politica e non potrà far "danni" Comunque...per par condicio potrei citare migliai di danni fatti dalla Sx
Citazione: La Lega: test di italiano per gli stranieri che vogliono aprire un negozio Ci è riuscito! QF2lhB61GS0 Qui l'esame devono farlo prima i politici. b1vonyAc2tg nIsyWQXMRNc
Cmq Bossi è il simpatico umorista di sempre. "il nord è stanco, vuole le riforme" E' al governo da 10 anni senza concludere una maxxa ed ora vorrebbe prendersela con Fini
Chapeau A mio parere il ritorno della grande balena bianca è solo questione di tempo. E temo sia il classico rimedio peggiore del danno
La campagna è aperta !! Il tempo di organizzarsi, questo fulmine a ciel sereni ha spiazzato un po tutti. Il pd non esclude l'ipotesi di un'alleanza con Fini, se poi si accoda il vecchio amico Pier Ferdinando, ciao ciao, insomma il gas è stato acceso e l'acqua bolle in pentola Test importante fra qualche giorno quando si voterà il ddl intercettazioni, se passa, Fini si è piegato, se non passa cade il governo. Se è coerente con quanto a detto ieri, dovrebbe cadere il governo. Intanto i sondaggisti iniziano a dare i numeri, Fini al 7%, sottratti un po dal pdl e un po dal pd.
...con tutta la roba che c'è da fare in italia...c'è ancora gente che invece di pensare al bene del paese si preoccupa se sta bene o no....le loro storiacce e i loro capricci non ci riguardano...dividiamo ancora le parti???continuiamo a confondere la gente??altri partiti???e basta...e che pensino a lavorare,non a fare i bambini a cui rubano il giocattolo.. si sara capito che della politica non me ne frega un czz in generale...neppure voto,sarebbe una forma di ipocrisia e lo facessi... ..la situazione è questa:la democrazia è un'arma a doppio taglio...nel bene si ha la liberta di prendere la direzione che si vuole...ma alla fine della giostra non si avra mai una direzione del paese ben chiara ed un risultato positivo ed ordinato....
non capisco come fai a dire queste cose la mozione pro Fini è stata firmata da più di 50 tra senatori e deputati..quindi anche se votassero contro e tutti quelli dle centro destra fossero presenti in aula..la cosa andrebbè in porto comunque..
Ma dove vuoi che vada Fini.. La maggior parte ex corrente AN non approva la manovra di Fini, sanno che se si sciolgono si sognano le poltrone che hanno al momento. Hanno stravinto le regionali, hanno presente la fine che ha fatto Casini, e secondo te vanno a fare ancora un altro bollitoio politico tra Casini, Rutelli e Fini? Anche se lo facessero, chi li voterebbe?:wink:
Fini doveva vedersela con correnti interne anche ai tempi di AN, figuriamoci ora. Vi ricordate il tentato golpe ad opera di La Russa, Gasparri, ecc?
Allora se quei 50 finiani votano No si aggiungono ai 239 delle coalizione di centro sinistra che sommati diventano 289, mentre quelli del governo diventano 290, allora a questo puno direi che il coltello dalla parte del manico passa all'Udc, bastano 10 No ed il govero inciampa.
Che Berlusconi segua banali tecniche di vendita è fuori discussione, così come è assodato che sia un eccellente oratore. Come ho detto però, Fini è un politico, quindi gli bastano due battute per metterlo in difficoltà. Non so se ricordate il confronto Berlusca-Diliberto a Matrix, Diliberto umiliò il cavaliere in maniera clamorosa. Questo perchè parlando di politica Berlusconi è ancora un pesce fuor d'acqua e gli altri (pochi altri, tra cui Fini) sono dei professionisti. Ma quello su cui volevo mettere l'accento è che una cosa è fare il politico ed altra cosa è essere un bravo oratore, e ne abbiamo avuto diverse prove.
Ho detto che c'è la probabilità di una coalizione allargata di centro sinistra. Stai tranquillo che Fini li prende i voti, Piu di 200 sindaci già lo stanno appoggiando.:wink:
Non c'è mai stato un tentato golpe (non avevano nè la forza nè le palle), erano semplicemente battute ascoltate da un giornalista al bar. :wink:
Giusto, hai ragione ma ripeto diciamo che a questo punto Casini è diventata la gallina dalle uova d'oro.
Credo che tutti noi abbiamo ancora negli occhi la figuraccia fatta da Berlusconi nel faccia a faccia con Prodi in tv, Con Vespa mediatore qualche anno fa... Da allora ha sempre rifiutato i duelli televisivi...
Verissimo, Diliberto lo mise abbastanza alle corde. Quello che volevo dire io Emiliano è che Silvio non ha questo grandissimo spessore culturale. E' una figura carismatica, un grande organizzatore, ma da come parla si capisce che ha un buon ufficio stampa ma poi stringi stringi.. Ti elenca numeri, fa firmare il contratto con gli italiani, ma se ci fosse una tribuna politica seria le piglierebbe anche da Topo Gigio. Non è l'unico, Di Pietro gli fa compagnia. Invece se senti parlare ad esempio Mastella, che pure negli ultimi due anni non si trovava certo in una situazione comoda, ti fai un'idea di una persona molto più preparata. Oppure un Bertinotti.