Limiti Velocita considerazioni Folli.... forse | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Limiti Velocita considerazioni Folli.... forse

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da scetti, 16 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Perche 60? :-k

Ricorda che tutor o no i tir hanno il cronotachigrafo per cui non possono farla franca perchè nel disco vengono segnate le velocità effettive e non quelle medie come sul tutor...

2. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Allora 60 km/h perché il limite è differenziato ci sono i segnali stradali sovrapposti, che indicano 60, per gli autocarri/autoarticolati con peso maggiore alle 3,5 tonnellate', 80 per le auto.

I cronotachigrafi sono sempre taroccati.. =D>

3. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Adesso non esageriamo [-X

4. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ecco è una vita che non passo il quella strada e l'ultima volta che sono passato non guidavo ancora i camion:wink:.

Per quanto riguarda la tua ultima considerazione la ritengo un po troppo esagerata... Assomiglia un po ad un accusa...
    Che ci siano pirla con il tachigrafo taroccato (che fra l'altro oggi vengono facilmente scovati) non c'è dubbio ma con questo non hai diritto di accusare un intera categoria che tutti i giorni lavora per portarti i viveri nel tuo supermercato di fiducia...

In giro per le strade italiane ci sono tanti personaggi che vanno in moto a 250Km/h eppure non mi permetto di accusare l'intera categoria:evil:

5. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Non intendevo “accusare” un’intera categoria, certo ci saranno anche quelli non taroccati, nel mondo ci sono gli onesti ed i disonesti.

Il dato fatto è che in autostrada nessun TIR va a 80 km/h, e in statale nessuno va a 70, chissà come mai.:mrgreen:

Striscia la Notizia si è occupata, più volte di cronotachigrafi taroccati, rivediti i servizi e fatti un’idea.](*,)

Chi va forte in moto si fa male a se, chi forte con il TIR agli altri, putroppo....#-o

6. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ora va meglio:wink:.

Guarda te lo dico onestamente:
    Qua in sardegna niente autostrade...
    Viaggio solo in s.s. o s.p. e solitamente imposto il cruise control a 77km/h per sfruttare la tolleranza ma ammetto che a volte viaggio a 80km/h:redface: ma con la dovuta sicurezza.

Il mio tachigrafo non è taroccato e segna tutto e se qualche volta mi fermano le fdo mi becco il mio verbale da 36euro.
    Chi tarocca il tachigrafo rischia molto di più a livello amministrativo e penale e in più rischia la propria vita e quella degli altri, quindi questi atteggiamenti sono da me condannati.

Comunque se solo le fdo avessero più mezzi e più personale questa minoranza di elementi (che purtroppo esistono) uscirebbe allo scoperto anche perchè ci vuole poco a capirlo...

Se son partito per un viaggio da 2 ore e ho già percorso 250 km come minimo viaggiavo a 130km/h e non a 80Km/h e quindi in questo caso il tarocco viene scoperto... Sul disco questi dati ci son tutti e quando si viene fermati solitamente vengono controllati 28 dischi...

Un altra cosa... Purtroppo ci si fa male anche sui tir e purtroppo anche le moto rischiano di ammazzare gli altri... Siamo tutti sulle strade... Non è importante che mezzo si guida ma è importante come lo si guida:wink:

7. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quotone =D>=D>=D>=D>

8. tartaruga

tartaruga Aspirante Pilota

23
    1
    23 Luglio 2008
    Reputazione:
    13
    bmw530d
    Io dico solo 2 cose dei cronotachigrafi e una cosa vecchia di un decennio e poi e mai possibile che in questo forum non ci si mai una discussione sulla velocita e non ci sia mai un tir di mezzo, io seguo sempre il forum e vi dico che a volte e un po patetico, il vero problema e che siamo in tanti sulle strade e finiamola con sti discorsi .

9. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    :-k:-k#-o#-o

sinceramente non capisco il tuo discorso](*,)

10. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Un simile sproloquio non l’ho mai sentito,](*,) adesso andare su un TIR è pericoloso come in moto… Ma piantatela di dire fesserie mi sto veramente inca….ndo.

Statistiche alla mano la moto è più pericolosa in incidenti mortali, 40 volte più dell’auto e 100 volte più dei TIR.

A me non interessa che uno sia di parte, perché camionista, ho perso parecchi amici in incidenti in moto contro TIR, sulla morte non si scherza e questo la dice lunga su chi guida gli autoarticolati.#-o

11. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Secondo me IMHO, non si possono fare paragoni, ma quello che ha detto sardinia09 è giusto: dipende tutto da come uno guida, prima di "da che cosa".....

E' ovvio che l' errore di un Camion è più "pericoloso" dell' errore di una moto, per una questaione di mole.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2009
  12. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Io non ho detto che è più pericoloso un tir o una moto o un auto... Ho detto che si muore anche sui tir e che anche le moto rischiano di ammazzare gli altri.
    Certo la moto è pericolosissima perche ha solo 2 ruote ma di certo gli incidenti non avvengono solo per questo... A volte è questione di incoscienza qualunque sia il mezzo... A me sono morti amici in moto (fra l'altro camionista ed è morto anche quello del auto con cui si è scontrato) e sono morti amici con il tir e altrettanto con l'auto....
    Per quanto riguarda i rischi il tir non guardartelo cosi perche è grosso.... Anche lui se sbagli non perdona... Molti sono morti su questi mezzi da soli solo perchè magari è andato in testacoda il rimorchio sbattendo sulla cabina (e credimi succede anche a 40 all'ora sul bagnato](*,)) o perchè magari dopo una brusca frenata è partito un grosso blocco di granito sfondando la cabina e schiaccindo il conducente...

Comunque in questo topic si parla di distanze di sicurezza, velocità e spazi di frenata... e non di quale mezzo causa più incidenti[-X... Si sta uscendo troppo OT...

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    qui ti quoto, i tir fanno morti in numero maggiore che le moto, salvando spesso il conducente, mentre in moto il primo morto è il conducente.

14. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..le statistiche non ti danno ragione...

riporto testualmente da un articolo de "il sole 24 ore":

Nella statistica della pericolosità dei viaggi, in cui viene utilizzato il parametro delle "morti per miliardo di chilometri percorsi", secondo Detr Research a detenere la corona del mezzo di trasporto più pericoloso è la motocicletta con 108,9 decessi, seguita dai pedoni (cioè chi si sposta a piedi) con 54,2 morti, poi la bicicletta (44,6), l'auto (3,1), il trasporto su acqua (2,6), su camion (1,2), su treno (0,6), su autobus urbano (0,4) e infine con l'aereo (0,05).

per l'articolo completo: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=e31e4faa-6654-11de-ba89-a7e6967b40ec

naturalmente il parametro per pedoni e ciclisti ha poco valore,considerate le distanze totali percorse,ma per gli altri mezzi..i dati son quelli

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2009
  15. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Come dicevo, la moto è 40 volte più pericolosa dell'auto e 100 volte del TIR.

E i camionisti hanno ancora hanno ancora da farsi delle ragioni... ...=D>

16. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Continuo a non capire cosa centra... da quello che dici sembra che tutti i motociclisti siano morti sotto un tir...

E poi quanti motociclisti sono morti sotto auto, tir , o scontrandosi fra loro oppure da soli???

Guarda che la moto raramente perdona, e non c'è bisogno di trovarsi davanti un tir... Mi dispiace ma il tuo sembra un ragionamento basato su chi ce l'ha più lungo...

17. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Riprendo il mio 3d, e ritorno on topic dove specificavo alcuni fatti inerenti alla pericolosità del Tutor a 80km/h dove NESSUNO riesce a far rispettare ai TIR ](*,), sullo stesso tratto i 60 km/h generando potenziale pericolo per i motociclisti e gli automobilisti come scritto all'inizio.

Da Il Giornale viaggio Milano Genova.

"Anche la più assurda delle assurde trovate di certi comunelli che, per spillar soldi ai contribuenti piazzano a tradimento autovelox in luoghi dove potrebbero sfrecciare Hamilton, Alonso, Massa e Raikkonen senza tema di investire neppure un moscerino. Così, mentre rispetto il momentaneo limite degli 80 in direzione Genova, ho già alle calcagna una camion rosso che mi lampeggia ossessivamente. Ma resisto e fisso il mio navigatore. Perché secondo lui, anzi, secondo lei, perché la voce campionata appartiene a una certa Melissa, dovrei essere già dalle 11,29 a Santa Margherita e invece, per questa pignoleria obbligata, sono in ritardo di venti minuti. Su questa A7 che, tra curve, molte, e rettilinei, pochi, rappresenta la quintessenza della segnaletica disposta in stato confusionale: un limite di 60 all’ora, poi di 100, poi trecento metri dopo di 80, poi improvvisamente di 60, poi 100, poi di nuovo 60, poi nulla."

Ecco l'articolo completo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=198208&PRINT=S

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invito a tornare in topic e a evitare provocazioni gratuite.

Grazie

19. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    hai ragione ammazziamoli tutti sti killer patentati!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :haha:haha:haha
    Dici così perche non era bianco e azzurro:mrgreen:

però quello non ero io eh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fine OT:wink: