Limiti Velocita considerazioni Folli.... forse | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Limiti Velocita considerazioni Folli.... forse

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da scetti, 16 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Scusa Quarto, fluido un c@zzo, ieri sono rientrato dalle Dolomiti e sulla A4 c’è il Tutor da Verona a Milano (Che palle), ebbene con molto traffico è un’ossessione, ti camminano tutti attaccati al sedere a 130, scartano improvvisamente, intanto sanno che tu non vai moto più forte di loro e ti fanno inchiodare, se vuoi andare a velocità costatante non puoi mettere il cruise control nemmeno sulla corsia più a destra, allucinante, tutti intruppati a 130 a 3 metri perché se lasci più spazio l’imbecille si infila e ti fa frenare, mi sono stancato come 12 ore di pista a Franciacorta….. Si il Tutor andrebbe bene in un mondo perfetto….:mrgreen:
     
  2. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh ma il problema che dici tu è perchè TUTTI hanno la brutta abitudine di non rispettare la distanza di sicurezza, non è un problema di tutor, dato che se accadesse a velocità superiori, sai come ci si inchiappetterebbe ben bene?
    è il solito essere testa di glande dell'italico automobilista.
    cmq io torno a ripetere che i limiti variabili in condizioni di traffico (o anche di mezzo, in austria ho visto i camion andare tutti a 50orari sulla corsia di destra, non vedo perchè qua non potrebbe essere lo stesso) siano la soluzione migliore.
     
  3. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    E qui ti quoto, a me basterebbe che i TIR andassero a 80 km/h in autostrada (come previsto), ma tutti i TIR e dico tutti, vannno almeno a 100/110 km/h e nessuno li castiga, intanto il Tutor e l'autovelox sono tarati sulle auto... ](*,). Questà è equità intanto l'automobilista è un pollo da spellare non una lobby... ](*,)
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I tutor non sono tarati sulle auto, riconoscono il tipo di veicolo.
     
  5. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Manco pocanzi.... :mrgreen:
     
  6. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport

    no ti sbagli i Camion (tir non significa nulla) vanno almeno a 130 - 140, ma dove le vedi ste cose!!! urge taratura tachimentro
     
  7. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    i camion specialmente i nuovi hanno i limitatori.
    semmai il problema connesso ai mezzi pesanti sono i furbi che guidano + del dovuto (e se fai danno con un colpo di sonno con un auto figurarsi con un mezzo pesante)
    ma cmq non si sta processando una categoria, ma solo l'essere testa di min.chia del guidatore italico medio.
     
  8. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    per carità, ma non bisogna neanche dire cose che non esistono, non si può dire che i camion viaggiano a 110, perchè semplicemente non è vero, quindi, se si vuole parlare di tutto lo schifo che si vede sulle strade italiane sono il primo a potervene raccontare a bizzeffe, ma non bisogna dire cose false, o parlare di cose che non si conoscono neanche lontanamente
     
  9. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    a dir la verità un camion che fa 110 l'ho visto(anzi ci stavo sopra):mrgreen: è rosso e bianco, porta per lo + acqua ed una squadra di 5 beoti vestiti di giallo rifrangente e marrone scuro :lol:
    ah, ha anche le lucette blu lampeggianti tamarre :mrgreen:

    cmq stronzate a parte, il pericolo è l'imprudenza, e ancor di + il menefreghismo dell'utente della strada sia esso a 2-3-4 o + ruote
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2009
  10. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    i mezzi con le lucette blu sul tetto non fanno testo! :mrgreen:
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Nulla di più semplice che escludere il limitatore su un camion...come su un bus turistico...su alcuni di pochi anni fa bastava semplicemente togliere il fusibile che alimenta la centralina del limitatore che sta in abitacolo...su quelli più moderni basta agire via software...:rolleyes:
     
  12. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    si ma il cronotachigrafo registrerebbe ste punte di velocità anomale, ed a quel punto s'inculerebbero camion e relativo autista.
     
  13. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    spiega spiega che so curioso
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen:Non sono un preparatore ma so che si può fare tranquillamente...a seconda dei rapporti del cambio un camion può arrivare tranquillamente a 160-170km/h senza il limitatore...hanno delle bestie di motori da ben oltre 500cv con della coppie mostruose...
     
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Certamente,ma a parte che i cronotachigrafi si "pistolano" anche loro...quante probabilità ha un camionista di essere fermato in autostrada?possono fermarti 2 volte in una settimana come 2 volte in un anno...e molti quindi,scelgono di rischiare...:rolleyes:
     
  16. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ora te lo spiego io, tu parli dei tachigrafi digitali, gli unici a poter entrare nel software sono le officine, che per accedere devono obbligatoriamente mettere la scheda dell'officina. Inserita la scheda, l'officina si prende la responsabilità di qualsiasi modifica effettuata al tachigrafo. Se sussistono anomalie l'officina si prende una denuncia penale e viene fatta chiudere.
    I camion hanno 2 piombi uno sul tachigrafo ed uno sull'albero di trasmissione, se vai a taroccare il cambio devi rompere il piombo, che nessuno ti rimetterà mai, se tarocchi il cambio il tachigrafo legge la modifica e te lo segnala, di conseguenza se ti fermano sei fottuto.
    Sui vecchissimi tachigrafi analogici si poteva togliere il fusibile, ma stiamo parlando di anni 90, sui tachigrafi analogici più moderni se staccavi il fusibile si fermava anche tachimentro contagiri rallentatore e su alcuni mezzi anche l'abs, in pratica un mezzo inguidabile. Alla luce di questo sei ancora convinto che oggi i mezzi vadano tranquillamente a 160-170? inoltre un mezzo che viaggia a quella velocità darebbe un tantino nell'occhio, visto che dovresti sfanalare pure ai porsche, se mi trovi un autista così ******** ti offro una cena. Un altra piccola puntualizzazione i motori da più di 500 cv saranno il 5% dei mezzi pesanti, visto che di solito vengono utilizzati solo per lavori molto gravosi, le potenze in media si attestano sui 450 cv.
    ciao!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    di solito i 500 + sono o mezzi da cantiere o quelli per i trasporti eccezzionali.
    anche se come detto su basta uno stralis 400 per vedere i 110 (anche se devi avere delle palle ottagonali per guidare un aps in autostrada a quella maniera, anche se fare i fari alle macchine non ha prezzo :lol: )
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Personalmente sono rimasto impressionato dall'accelerazione delle motrici senza il rimorchio...non gli stai mica dietro fino ai 100-110km/h!ma quanto cavolo vanno??:mrgreen::mrgreen:in autostrada per me i loro bei 130km/h i camion col rimorchio li potrebbero anche fare...nulla da ridire...a patto però che non viaggino stracarichi,anzi,sovraccarichi...questo mi spaventa di più!perchè quando è ora di frenare poi son dolori!!#-o
     
  19. Norbert Reithofer

    Norbert Reithofer Kartista

    231
    23
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    15.272
    BMW 116i E87
    Straquoto tutto!!=D>=D>=D>
     
  20. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    gaurda io che ho i limitatori di manica larga arrivo a 91 km/h altrimenti a più di 87 non ci vai. Poi l'accellerazione è un'altra cosa è normale che dia tutto subito, il cambio è fatto per dar potenza e non velocità, pensa che sui contagiri dei camion la zona rossa inizia a 2500 g/min, in pratica quando io sono fuori giri qualsiasi auto diesel entra in coppia.
    La rovina semmai sono proprio i camion in sovraccarico, magari con le gomme lisce, se devi fermare 500 q.li da 90 all'ora li altro che dolori so proprio *azzi!!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina