è bagnato..si vede...!cmq,in quel momento preso di sorpresa è un attimo sbagliare la manovra anche per il piu esperto dei guidatori!....l'errore principale che ha fatto è quello di valutazione della curva...andava forte ed era bagnato..tutto qui!e poi...è in leggera discesa e..il gioco è fatto!
Infatti è un errore di valutazione: è arrivato troppo forte. Ma se vai troppo forte e te ne sei accorto, perchè la inserisce di forza stringendo quando poteva dare meno sterzo e continuare a frenare allargandosi fino all'esterno?
Nessun errore di valutazione viene di norma previsto, altrimenti non sarebbe un errore di valutazione. Sai le volte che mi è capitato! Ma cerco di non peggiorare la situazione, è inutile continuare a dare sterzo e pestare sul freno quando hai un sacco di spazio all'esterno. Non ha picchiato per l'errore di valutazione di per se, ha picchiato perchè ha fatto la cosa sbagliata nel momento sbagliato. In pratica è entrato fortino, ma non ad una velocità warp per cui è andato dritto per la tangente: se si è girato vuol dire che c'erano i pressupposti per farla la curva.
Anche a me è capitato piu volte di entrare troppo forte in curva.... ma l'esp mi ha salvato....:wink:..
se fosse stata acqua, anche le altre auto che prima avevano eseguito una traiettoria simile avrebbero dovuto "fumare", e cmq se si blocca una ruota, per problemi meccanici, l'abs non può fare nulla, manco se il problema è una pinza rimasta bloccata.
fondo bagnato paura poca praticità altro non occorre... piu che altro se guardate appena rotola si aprono airbag ( e fin qui ok ) ma piu che altro si apre la porta lato guida!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque ha preso l'unico punto del guar rail già sfondato, da li il cappottamento. Che ci sia stato il fondo sporco, visto che qualcuno aveva cartellato nello stesso punto?