limitazioni per i neopatentati....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Andr3A, 27 Aprile 2007.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    chiedo a tutti, prendendo spunto da sto "scambio", di tenere bene presente i "presupposti" di dialogo che questa sezione richiede

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Omar dovresti invertire l'ordine delle 2 citazioni!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

3. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    porcaputtèna ho preso tutto a casacciolo! :lol:

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Maraaaatoooooooooonna beneddettaaaa dell'incoroneeta!

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

:lol:

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    MI-TI-COOO- Oronzo Canà!

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...riprendo io..............
    non dico che se c'è un rettilineo lungo Km a 3 corsie in autostrada e x assurdo il limite è 90Km/h è da PAZZI andare a 120/130.....
    certo può succedere a chiunque...
    e sicuramente è successo anche al sottoscritto di caghere fuori dalla tezza.......
    ma volevo sottolineare soprattutto il concetto sbagliato del "MIO LIMITE"
    .... il limite che abbiamo in testa sicuramente a 18/20 anni non può essere tarato nel modo migliore...
    Tarato soprattutto dall'esperienza di guida, dalla coscienza di essere responsabili del dolore che diamo a chi ci Ama, o anche del dolore ddi chi non conosciamo affatto, ma che per una maledettissima coincidenza siamo responsabili di rovinarli la vita....
    Può succedere che a 30/40/50anni questa taratura non avvenga.....ma sicuramente è moooltooo più raro!
    Fabry non ho niente contro di te...ma sicuramente a 19 anni bisognerebbe
    essere un filino più aperti....(Hey non parlo di dare GAS!!!)...a sentire qualche consiglio o suggerimento di chi le ca**te le ha già fatte prima di te o di chi ha visto morire i suoi Amici(R.I.P.) della tua stessa età a causa della velocità!

8. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non voglio essere il solito bacchettone ma il topic era "limiti per i neopatentati"... non "fare i 210 tra 2 rotonde" o "fare i tironi"... :-k

9. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Quoto Luca

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ritorno io in topic..

io trovo la legge giustissima..ma non diciamo che se si ha una bmw o una o più auto si può tranquillamente prendere al proprio figlio una macchina più piccola..

c'è chi magari la bmw se la compra usata..magari se la taglianda da solo..e limita ai "tagliandi grossi" il meccanico o la conce..

magari come me ha speso 6000euro per la macchina e non 36000

se quando mio figlio farà la patente dovrà andare in giro..beh sua madre ha un monovolume di grossa cilindrata..
    io ho un 320i e un golf da 100cv che dovendo diventare storico eviterei di mettere in mano a un ragazzo neopatentato..in quanto la cagata anche se si guida tranquilli e con la testa, si può fare..e magari si fa un incidente..

mica ci si schianta solo a 100kmh eh!

e allora che faccio?mi rischio un'auto d'epoca?me ne compro una terza sobbarcandomi le spese di mantenimento?e se non posso?
    lo mando a piedi?

quando ho fatto la patente io mio papà mi ha aiutato a comprarmi una Uno
    ho lavorato nel doposcuola per pagarmela
    e i miei avevano già 3 auto..1passat 1.8 1 166 2.0tb e 1 polo sdi

e nonostante la Uno fosse mia altro che comprensione..alla prima cagata un calcio nel culo e le chiavi nel cestino della spazzatura, con la macchina nella pressa.questa è stata la premessa prima di accontentire all'acquisto

sapete cosa manca ai giovani oggi?un po' di autorità..ma in casa..non dalle pattuglie..

cazzate ne ho fatte pure io,e tante, ma cercando sempre di limitarmi..magari andavo nei campi...o nelle zone industriali ma col cavolo che andavo a 150in autostrada,manco quando a 20anni ho comprato il mio primo 2.0..

altrimenti se arrivava a casa una multa mi facevano nero
    oggi i genitori si incazzano coi vigili o la polizia se il figlio torna a casa con la multa..

11. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    =D> =D> =D> =D>

guarda mia madre fa la maestra alle scuole elementari e non ti dico che storie mi racconta sui genitori.... tutti angioletti sono i loro bimbi ](*,) :evil:

per forza poi quando arrivano a 15-16 anni si sentono padroni del mondo e a 18 pensano di poter fare quel caxxo che vogliono

12. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    è proprio questo il punto..
    qualche manrovescio in più e vedi come nonostante le pirlate,i ragazzini si permetterebbero certe cose..

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sono gli stessi genitori che vanno a menare i professori che sequestrano il cellulare in classe al figlio....ma anche qui andiamo OT......

il punto è che quando sento un neopatentato dire che esiste un tratto di strada nel quale si può andare in sicurezza a 250km/h allora mi convinco che la legge sia fin troppo permissiva.....finchè ci sono ragazzi che credono di poter arrivare a 250km/h in sicurezza ci saranno incidenti e di conseguenza leggi sempre più dure.....

non date retta a me chiedete a un pilota vero (chiedete a N. Spazzola o chiunque altro) se secondo loro esiste un tratto di strada su cui è lecito dire che si possono fare i 250km/h in sicurezza.....vedete che vi rispondono......

se lo dico io posso pure passare per bacchettone....ma se ve lo dice un pilota....

lungi da me dire NON si va a 250 (anche se in statale non me la sentirei mai) magari in autostrada 3 corsie vuota ci potrei anche andare....ma non mi sogno neanche di dire che ho fatto 250 in sicurezza neanche in autostrada a 10 corsie.....250 non sono mai in sicurezza.......soprattutto con un anno di patente ma mai in assoluto, neanche un pilota affermera di aver fatto 250 in sicurezza......

14. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    Sono d'accordissimo.

15. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    esatto..a certe velocità la sicurezza non esiste..
    non dico di non aver mai fatto velocità di punta..

chi più chi meno tutti abbiam postato foto di tachimetri a fondoscala

ma io in quei momenti sentivo l'adrenalina salire..mentre mi spingevo al limite..
    ma mentre il contakm segnava 225 beh..eccitatissimi..ok..ma mi cagavo addosso..sarà perchè spari del genere li ho fatto 3 o 4 volte in vita mia(ps ho fatto quasi 300mila km in 5anni) ma dire che si sta in sicurezza..

non mi sento di dire "hai sbagliato a andare a 250"..non dubito che se lo dice così tranquillo, la strada era vuota,era larga,c'era ottima visibilità e una macchina tenuta bene..

ma un gatto che ti taglia la strada sbucando dal rail all'ultimo e poi vediamo
    dove va la sicurezza...

chi non ha un po timore quando scanna..beh..gli lascio il mio cell..
    quando va in giro mi avvisa e io resto a casa,così son sicuro

mi ricordo una volta andando a ivrea per un raduno tuning..strada vuota,pieno pomeriggio, asfalto pulito e regolare...tengo i 180..

e a un certo punto un cazz di stramaledetto tacchino,scappato da qualche allevamento che probabilmente stava lì vicino, decide di attraversare l'asfalto..fermandosi proprio in mezzo alla terza corsia..

non vi dico che pestone e che paura..c'era anche la mia ragazza con me..
    da quel giorno quella è diventata l'autostrada dei megapolli!:mrgreen:e anche se ci scherzo su..beh..era solo per dire va bene strada vuota macchina buona e tutto quel che si vuole..ma gli imprevisti..si chiamano così per quello..e capitano più spesso di quanto non si pensi..specie se poi si sbatte su un muro

16. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    centrato in pieno!!questo è quello che intendevo..quello che manca è l'inculcare un po' di rispetto verso gli altri, le regole e le loro idee,quel timore delle conseguenze dei propri sbagli che solo un genitore può darti...

se i ragazzini oggi fan quel che vogliono a scuola,a casa come si può pensare che rispettino FDO e il codice (almeno ogni tanto,ripeto,tutti trasgrediamo) senza mostrarsi arroganti e saputelli?

17. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :lol: :lol: :lol: :lol:

solo con l'esperienza si riesce a guidare bene...
    il corso di guida sicuramente è utile xkè fa conoscere i comportamenti reattivi della macchina in una pista sicura ma il CERVELLO di un neopatentato nn lo cambia!!!

e su questo nn si discute!

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Piccolissimo OT:
    che stile di avatar DjMarvel!!!!

:P (I)

19. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    invece no.... cog.lione rimane ma se l'auto è poco potente forse si salva... con una potente ha pochissime speranze.... e cmq a me poco importa se si ammazza da solo .... ma in strada non è il solo e poi si sentono al tg necrologi di famiglie innocenti :evil: :evil:

20. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    #-o

ti rode ehh avere torto ....

anche io vado forte ma le mie cazzate nn le giustifico

Condividi questa Pagina