limitazioni per i neopatentati....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Andr3A, 27 Aprile 2007.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...i corsi per guidare un auto "sportiva" sarebbero davvero una bella cosa, ma quanto costerebbe prendere una patente????e comunque penso che se ognuno rispettasse il "MIO LIMITE" saremmo fritti!!!!Tutti....
    A mio modestissimo avviso per condurre qualsiasi tipo di auto o mezzo davvero bene e con coscienza ...10 anni di guida assidua forse non basterebbero....
    caro Fabry...tra qualche anno (forse/spero) ci darai ragione!

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Grazie Alex!

3. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ....................

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    prima si renderà conto che non è onnipotente meglio sarà per lui e per chi se lo trova davanti per strada ](*,) ](*,)

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    guardacaso chi ha un certo genere i idee è under20.. :rolleyes:

e si che non mi sento vecchio..

solo che sta gente non capisce che la patente serve per portare la macchina da un punto A ad un punto B

non serve per fare i coglioni in mezzo ad una strada :rolleyes:

6. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ti QUOTO...era questo il succo...=D>

so che ai suoi occhi sembriamo delle teste di caxxo bacchettone, ma si ricrederà!

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e tu dopo una ano di patente pensi di sapere quale sia il tuo limite? sta legge credo serva, proprio x evitare leggerezze come queste :wink:

PS: TUTTI quelli che si schiantano il sab sera a 200 all'ora son sivcuri di nn oltrepassare il proprio limite :wink:

8. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...

Quelli lì hanno la percezione del limite alterata... lì i problemi sono ben altri, non facciamo finta di non saperlo... :wink:

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

guarda che nn si schiantano solo gli mbriagoni eh :wink: nnf acciamo finta di nn sapere anke questo. :cool: e cmq se il problema è riconducibile al "conoscere il proprio limite", anche chi valuta di nn avere colpi di sonno fa un errore di valutazione come chi si sente troppo "sicuro" :wink:

10. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    Vero... ci sono pure i drogati... :cool:
    Scherzi a parte... mi piacerebbe leggere qualche statistica a tema, credo ne vedremmo delle belle ( belle si fa per dire)... :wink:

Infatti: se mi dici che il problema è sovrastimare il proprio limite posso darti ragione... ma da questo punto di vista (es. colpo di sonno) guidare una clio o un 330 fa poca differenza... :wink:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

infatti rispondevo a fabry che diceva che basta nn superare il proprio limite, nn mi sembra un "parametro oggettivo" di misurazione. oltre al fatto, e di questo rimango convinto, che se mi "scappa l'accelleratore" con la mia fiesta 900 o con la micra di mamma e a 200 mt ho uno stop, questo nn "arriva presto" come se affondi con la mia (c he nn è un misssile) :wink:

12. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    forse non ti è ben chiaro che più aumenta la potenza della macchina più è facile combinare cazzate....

prova a fare una curva a gomito e affondare in seconda con un auto da 50cv (indifferente il tipo di trazione)

prova a fare lo stesso esperimento con un auto da 300cv

poi mi racconti

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    pressochè il mio stesso timore, luca

14. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    stavo rispondendo all'ultima frase che ha scritto alex, solo che nel frattempo hai postato anche tu..... mi riferivo al suo intervento cmq :wink:

15. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C

.....dubito!!

16. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    Hai ragione, il fatto è che spesso mi ritrovo a "lottare verbalmente" con gente che colpevolizza solo la velocità e i cavalli, senza rendersi conto di quali siano i principali problemi dei giovani al volante.
    Io sono sempre per il concetto di velocità relativa (che all'evenienza è anche inferiore al limite di legge) e di guida con la testa... per questo ho dato ragione a Fabry riguardo il limite personale che è quello che, a meno di autovelox, rispetto sempre... :wink:

17. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    Si presuppone sempre che uno guida con la testa. Se uno è cog.lione lo è con qualsiasi auto... :wink:

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    visto che tutti quelli della mia generazione (e io non sono un dinosauro) la pensano come me mi viene da pensare solo una cosa.....che i neo-patentati di oggi non hanno il senso di niente o quasi

quando presi la patente io non andavo piano ma evitavo di prendermi rischi perchè mio padre mi prestava l'auto e pensavo che non era giusto riportargliela a casa rovinata

poi mi sono comprato l'auto mia e ho continuato a pensare "va bene correre un po" ma le rate le pago io quindi meglio non esagerare

oggi, che sono più responsabile, sapete cosa mi fa alzare il piede? bene quando mi trovo in autostrada e la lancetta inizia a superare una certa velocità penso: "se adesso succede qualcosa e vado a sbattere, quanta gente piengerebbe per me sta notte?" e penso ai miei genitori che dormono tranquilli a letto alla mia ragazza che ho appena salutato e si è raccomandata di andare piano e allora il piede si alza da solo perchè queste persone alle quali voglio bene non meritano di soffrire a causa mia...

ovvio se i giovani d'oggi hanno le rate pagate dai genitori e non pensano a quanta gente potrebbe piangere per 5 minuti di gloria allora il mondo va davvero male

19. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

se tutti guidassero come bisogna guidare (e non parlo di prestazioni da schumacher, semplicemente di concentrazione su quello che avviene attorno e di "testa") penso che non staremmo nemmeno qui a discutere su come ridurre gli incidenti xkè non ce ne sarebbero o quasi...

il problema è che non tutti guidano con la testa, e visto che ci si ostina a dare la patente a cani e porci comunque, qualcosa bisogna fare...

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La gente che colpevolizza cv e km generalmente non è minimamente appassionata di auto e che forse non ne capisce un tubo.
    Il probema dei giovani al volante...non è un Problema, si chiama semplicemente esuberanza giovanile, è un passaggio che tutti abbiamo fatto e che ti fa sentire il padrone del mondo.
    Il problema invece è che l'esuberanza alla guida devi contenerla perchè condividi con altre persone la strada (che non è solo tua).

Condividi questa Pagina