limitazioni per i neopatentati.... | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

limitazioni per i neopatentati....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Andr3A, 27 Aprile 2007.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sì, ma l'autovelox con gli agenti dietro se fotografa una macchina a 130 non la ferma di sicuro, che alla guida ci sia un neopatentato non lo possono sapere. L'unica maniera per far funzionare questa norma dei 110 km/h in autostrada sarebbe, come la P dietro alle macchine con alla guida un foglio rosa, prevedere una N per i neopatentati. Altrimenti bisognerebbe controllare in autostrada tutte le macchine che procedono ad oltre 110 km/h.

Non l'avevate pensato, vero? :lol: Spesso nemmeno gli italiani si rendono conto di quanto può essere aggirabile la legge e di quanto spesso il legislatore ci marci su questa concezione tipicamente nazionale :biggrin:.

2. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io invece penso che abbiano fatto bene, tanto alla fine la limitazione dura solo un'anno, si evita subito che qualsiasi giovane che in casa ha una macchina potente (e per potente non intendo una M3, ma basta anche una qualsiasi macchina con 150 170 cv) la possa prendere in mano, se proprio serve una macchina perche il giovane lavora allora con 300€ si puo benissimo prendere una punto 55 prima serie che per andare in giro e al lavoro per un'anno va PIU che bene, poi dopo un'anno la puoi rivendere e puoi stare certo che almeno che non manchino le porte i tuoi 300€ li hai ripresi e ti sei fatto un po di esperienza alla guida...

3. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Macchina sicura la Punto prima serie... :-k

Frenata, tenuta di strada, airbag, ABS, a niente si pensa, il legislatore solo alla potenza pare affidarsi per definire una macchina sicura. Qui siamo fra intenditori, e dovremmo sapere che spesso le macchine più potenti sono spesso anche le più sicure.

4. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ABS e Airbag li ha se prendi una ELX, non serve mica prenderla base base come allestimento tanto costa uguale, se proprio non vuoi cercare prendi un seconda serie allora, quello l'abs e l'airbag lato guida lo hanno tutte, io ho un fratellino che a breve compira 18 quindi molti suoi amici hanno gia la patente, ma io glio ho gia dato la mia negazione a salire in macchina con i suoi amici!mi dispiace ma ne conosco piu di qualcuno... non hanno lo stile di guida che piace a me

5. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    esatto=D>

dovendo a giorni comprare la prima macchina usata, da bravo neopatentato mi sono assicurato prima di tutto di airbag e abs, mi pare il minimo al giorno d' oggi.

altro che punto 45#-o

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In pochi lo hanno a 18 anni... :mrgreen:

7. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e sentiamo cosa avresti comprato? io mi ero riferito ad una punto per avere una macchina da spendere poco in modo dopo un'anno quando finisce la limitazione poterla rivendere senza perderci soldi

esatto, e di conseguenza scooter, almeno fino a quando non avra la cognizione di distinguere come dico io con chi salire e chi evitare

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io degli scooter ho sempre avuto paura, ricordo che mio padre me lo voleva comprare a 14 anni ma io ho sempre rifiutato. Avere il mio fratellino su uno scooter piuttosto che su una macchina mi angoscerebbe allo stesso modo :sad:.

9. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e ma il mio fratellino non ha 18 anni ancora, poi io non vivo in citta ma in un piccolo paese, non esiste il traffico qui, c'è un solo semaforo giusto per farti capire che sono fuori dal caos, quindi lo scooter per l'utilizzo che ne fa lui per andare dai suoi amici e piu che sicuro

10. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    una lupo

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La macchinina che ha accompagnato i miei 18 anni.\\:D/

Chiamata anche "la macchina ad uso agricolo", per motivi che so io. :lol:

12. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    una buona macchina, con il 1400 tdi dovresti essere giusto sui 55kw :wink:

13. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    :lol: cosa ci facevi do cosi agricolo? cmq quale avevi

no no tranquillo, non prendo la tdi, rientro tra le patenti no limit io:mrgreen:

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    1.4 benzina 75 CV.

15. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Ma non hai dto che l'hai appena presa la patente? Da piu di un'anno quindi?

16. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    come ti sembrava di motore? io sto per prendere la 101:razz:

la patente l' ho presa il 7 febbraio 2011, la legge parte dal 9:mrgreen:

17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Guarda, ero già abituato ad altro :mrgreen:.

In quattro con l'aria condizionata accesa in salita la dovevi spingere. Cambio e leveraggio vecchi di 10 e più anni di progetto rispetto alla commercializzazione, la prendemmo nuova, il prezzo alto rispetto alle concorrenti era giustificato solo dalle finiture e dalla qualità interna (prendemmo l'Highline).

Comunque, tutto sommato, guidabile. Non ci ha ancora tradito (la usiamo in città come macchina da battaglia), tranne per problemi cronici di elettronica.

La 101 CV sarà sicuramente meglio, ma c'è comunque da abituarsi allo stacco della frizione.

18. flashedopossum

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    perchè cosa c'ha la frizione#-o odio le macchine con la frizza dura

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non dura, lunga, molto, molto lunga. Stacca male se non la sai manovrare.

20. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma che sappia io la legge e retroattiva, nel senso che chiunque abbia la patente da meno di un'anno rientra nella normativa, secondo me bisognerebbe chiedere nella sezione apposita del forum che sicuramente chi e del mestiere ti puo togliere ogni dubbio

Condividi questa Pagina