A me sembra un miracolo che tra tutte queste centraline, sensori e tecnologie messe insieme alla fine funzioni quasi tutto abbastanza bene.
Buonasera, riscontro anche io lo stesso problema. Alla fine come avete risolto ? Quindi neanche portando ad un officina autorizzata si risolve niente ?
Nelle ultime due settimane ho viaggiato parecchio e quasi perennemente nella nebbia con conseguente tasso d'umidità da urlo.......ho perso il conto di quante volte mi ha scritto che "non ci vede" dopo una ventina di chilometri...fortuna che mi son sempre accorto prima io che non si vedeva un ca@@o!!!
A me lo fa la mattina, avviso anomalia telecamera frontale e mi disabilita gli abbaglianti automatici, avviso sparito e se riabilito gli abbaglianti dalla leva destra funzionano di nuovo… non capisco. La macchina ha il vetro pulito e non sta piovendo da giorni…
La macchina la ho da poco ma ho guidato anche con pioggia forte e per ora non ho ancora avuto i problemi di cui si parla qui, quello che ho potuto vedere negli errori memorizzati sulla mia é che memorizzato c’è un codice errore relativo alla calibrazione della telecamera, hai provato a controllare i codici errore ? Poi ovviamente se la telecamera non funziona anche gli abbaglianti automatici non funzionano.
A me solo un falso allarme una volta, funzione ok anche con nebbia abbastanza fitta, ho il parabrezza sporchissimo e non mi da problemi; io andrei in BMW per controllo impianto...
Puoi richiedere BMW Cardata ci sono anche i codici errori oppure con sw tipo bimmerlink o similari o meglio ancora officina
Ciao,io posseggo una 320 msport g21 anno 2023 e ho il tuo stesso identico problema,per caso hai risolto?Grazie
Gentile utente @pizzmar , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
E' corretto infatti hai citato lui nel tuo post Ti chiedo cortesemente di provvedere alla tua presentazione nell'apposita sezione, grazie
Stesso identico messaggio e confermo durante un fenomeno di pioggia a dirotto, anche se devo dire che sabato scorso si è verificato, stavolta, anche con sole di faccia, quel momento in cui proprio non si riesce a toglierselo davanti neppure col parasole
Meglio di quanto successo a me questo autunno con il sole in fronte: inchiodato in tangenziale. Ho perso qualche anno di vita
Buongiorno,spero di esservi d'aiuto e spero di avere risolto il problema.Dopo varie peripezie e controlli con aggiornamenti fatti in bmw (auto portata in officina con il problema)un bravo meccanico ha capito il problema e mi è stato sostituito il RP RECEIVER AUDIO MODEL.Sono passati più di 10 giorni e l'auto funziona perfettamente(prima lo faceva un giorno si e uno no)comunque tutto in garanzia e con auto sostitutiva gratis per ben 2 volte.