Dipende dalle domeniche o li dalle crefemmine o una passegiatina in svizzera o in box a sistemare il 320is
...che vita impegnata Io sto solo qui a veder crefemmine, perchè l'audi non ci arriva in svizzera hihihi
ma va va che ho piglie grandi come una casa be io so messo peggio con la smart piu' dei 130 non va (uso la sostitutiva: la golf IV di mio fratello va e non consuma un'ostia)
...va a 130 ma sai che puoi arrivare fino lì... la mia sai che parte ma non sai se arriva e soprattutto la tua non fa i 7
quoto fa i 17 max Dai allora scrivi a babbino natalino e chiedi una bmw nuova diesel mi raccomando!!!! (ps mai andato alla cremadiesel hanno una crefemmina niente male come recepsionist in autosalone appena entri)
...no ma mi sa che andrò presto a provare un bho, ml? per la bmw, ho già mandato a babbo natale l'email... voglio un Bmw M12!!! non esiste?vabbè
Inoltre in Svizzera, se non sbaglio, l'importo delle multe per infrazioni gravi di un certo tipo sono commisurate al reddito: prima di tutte l'eccesso di velocità. Prima di dire quanto devi pagare, vanno a vedere quanto guadagni, e ti stangano. E' per questo che anche quelli con le Aston vanno a 120: se infrangono il limite, devono vendere la macchina! Poi vengono qui in Italia e non riesci nemmeno a capire che modello è talmente vanno veloci!
Forse il fatto e' che la velocita' e' l unica scusa dietro a cui nascondere : l incapacita' di reagire in modo adeguato ad un imprevisto da parte di molte persone al volante,le condizioni disastrose in cui si trovano moltissime strade e autostrade italiane,la mancanza di costanti e accurati controlli da parte degli organi preposti sulle condizioni dei veicoli e dei propri conducenti,e chi piu' ne ha ne metta. Certo,che cercare di risolvere tutte queste problematiche non e' semplice come dire: ...causato dall alta velocita'...
io sono Italiano e Vivo in Svizzera, posso dire la mia opinione? Primo e' vero gli svizzeri santi non sono e tantomeno in Italia in quanto a velocita' autostradali, ma il ''guidare Italiano'' si riconosce anche in citta': le strisce pedonali non esistono ad un incrocio e' buona cosa incolonnarsi bloccando il traffico laterale e' lecito posteggiarsi sul marciapiede invadendo sia il marciapiede che 1/2 corsia per parlare al telefonino con un posteggio libero a 20mt insomma ne trovo pochi di compaesani con buonsenso, dimenticavo,basta mettere la freccia per immettersi nella tua corsia se tu sei a pari giochiamo a sportellate... (non capiscono che se si comportano civilmente sono il primo a farli entrare)a chiunque capita di dover cambiare corsia non conoscendo le strade,ma c'e' modo e modo. In autostrada dentro e fuori confine difficilmente resto sotto i 140, ma con buon senso... La legge in questione sulla limitazione di velocita' e' una grandissima presa per il popo',fa' ridere i polli
su questo hai ragione in svizzera le strisce pedonali sono sacre i bambini attraversano tranquillamente senza paura in italia ti fanno secco se non guardi almeno 10 volte prima di atraversare
SIETE OT....Che c'entrano le strisce? Cmq sono daccordo con voi. qui si sta parlando di velocità. in questo caso tutti gli stranieri da noi fanno gli strafottenti!! se noi lo facessimo a casa loro ci farebbero passar la voglia.
scusami,tu sei IT io sono OT (hai capito il perche' ho citato tante questioni della guida che COME LA VELOCITA' e forse piu' riguardano la sicurezza?) Lo straniero con l'auto di grossa cilindrata supera i limiti di velocita' autostradali mentre l'Italiano con auto equivalente viaggia sulla terza corsia di destra 10 km/h sotto il limite per senso di responsabilita' (TG4 docet). PS: io non sono straniero,ecco perche' mi incaxxo se vedo proporre nel mio paese buffonate anziche' leggi.
...l'importante per l'italiano in autostrada è stare nella corsia di sinistra assolutamente, è una questione d'onore
guarda io non ho difeso l'italiano medio (anzi è esso ha una guida davvero da schiaffi), ho solo detto che gli stranieri tanto perbenisti fanno uguale a noi quando sono ospiti...e questo non va bene perchè se sei rispettoso nel tuo paese lo sei anche nel mio, altrimenti sei un maleducato che manca di rispetto.
Io apprezzo come ti stanno sulle palle le persone maleducate anche alla guida, su questo condivido al 100%,davvero! Io non sono perbenista,guardo ad altro,tant'e' che difficilmente resto entro i limiti ma sono il primo ad incolonnarsi tranquillo a 100km/h in caso di traffico e non mi frega se mi sorpassa una 500,forse ha fretta:wink:
Su questo non ci piove, nel senso che uno deve essere rispettoso ed educato perchè gli viene naturale, non perchè una legge lo obbliga a farlo. Però io agli svizzeri non ho mai visto fare cose incresciose, possono andar forte ma io non la reputo un'infrazione quella, per cui non ho molto da biasimargli. Mi piace molto l'ordine svizzero, solo non ho capito perchè un popolo così evoluto ancora perda tempo coi limiti di velocità. Ma che la legalizzino la velocità.