esatto, infatti in V a 4500 giri arriva a 205km/h, contro i 219km/h del 118 a partità di giri e rapporto....
e se lo faccio e lo posto ke dalla 1^ alla 3^ arriva a 5000 rpm ke facciamo? visto ke qua si fan discorsi sensati per capire e qualcuno mette sempre in dubbio e/o critica l'operato di molto utenti.... Come se io ad esempio mi diverto a scrivere bogliate dalla mattina alla sera....mica mi pagano...
si e se ci arriva cosi ti offro la pizza [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=JMrM-hIqQS8[/YOUTUBE] d'accordissimo
se ci arriva hai dato un contributo al forum..... sono scettico dato che il 320d di mio pdare con 163cv non ci arriva mi fa strano ci arrivi il 118d con 20cv in meno.... ma mi fa ancora più strano perchè non ci arriva neanche la mia che ha 2 turbine e 204cv, mura a 4850/4900..... magari ti sembrano 5000 ma sono 4600..... :wink:
raga io nn ci ho mai fatto caso ma mi sembra che la realtà nn si discosti molto da ciò che dice marcoone...
alcuni video dal tubo...nessuna arriva ai 5000...... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=BNzy5i7YqYE&feature=related[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=9WqsxzLBGis&feature=related[/YOUTUBE]
anche perchè come si vede la zona rossa inizia almeno 200 giri prima dei 5000 e il limitatore di giri originale è impossibile ti faccia fare un fuori giri neanche lieve, è più facile che tagli 100 giri prima della zona rossa piuttosto che dopo.... IMHO ti sembrano 5000 ma sono 300 o 400 giri in meno.....
io ho notato ke ,a parte la zona rossa le righette iniziano a 4250 giri...l'automatico non ti fa arrivare oltre il manuale forse forse a 4300/4400 giri...ma forse...:wink:
marco ma sei sicuro che funzioni il contagiri? provato da menu segreto? lo dico per esperienza personale sai com'è magari non sono l'unico sfigato a cui il contagiri motore da problemi
raga ho provato ed effettivamente 1a 2a e 3a il limitatore interviene a 4900 giri/min...ho fatto anche il video dopo se riesco lo posto...
ragazzi in zona rossa nn ci arriva...si mura intorno ai 4600-4700 giri il 118d...alemno io oltre non ho mai neanche provato
Finalmente!!! Rep+!! 100 giri +/-(e ci stà,potrebbe essere la taratura del contagiri).....avete capito ke nn ho detto una fesseria e i nuovi 2.0 L Diesel BMW hanno un range di giri aumentato. L'avevo letto e avevo pure stampato questa nozione.... Ricordo ke con lo step e il 122-163 hp nn arrivano a tale soglia quindi. salutiiiiii
Provata anche la mia 118d 2005 (122cv) a caldo naturalmente: il limitatore taglia a 4700 / 4800. Poi, ribadisco, e' solo per una prova; perfino in guida sportiva cambiare a quel regime e' inutile!
Forse cambia anche da auto ad auto, (limitatore, incertezza o scarto del contagiri) perche' a me si ferma esattamente al limite della zona rossa, tra i 4700 e i 4800.
La potenza non c'entra nulla con il numero massimo di giri a cui puo' arrivare il motore... La mia vecchia clio da 75 cv, (benza quindi il discorso e' diverso, ma e' per farti capire il succo), arrivava a 6200...