Limitatore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Limitatore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DADA, 10 Maggio 2009.

  1. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    le mie velocità sono calcolate con la calcolatrice con i rapporti del cambio, rapporti al ponte e con la gommatura che ho scritto prima (anche se una diversa influisce di poco...)
     
  2. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ma tranquillo! successo niente,fossero questi i problemi!!:razz:
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    si l'avevo intuito,perchè davi risultati precisissimi:eek:=D>
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Che i problemi non siano questi, siamo d'accordo, ma questa volta lo devo dire io leggi bene i messaggi :wink:
    con il mio "scusa? :-k:-k" intendevo dire che non capivo quello che volevo dire, e nient'altro, non credo ci fosse motivo di chiederti scusa.....
     
  5. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Il motivo perchè pensavo ke avevi preso in modo brusco la mia risposta.....beh dai a questo punto pari siam:wink:
     
  6. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Guardate che state parlando, per quanto riguarda del limitatore di giri, della stessa cosa.. la centralina interviene sempre, sia in folle sia in moto quando qualsiasi marcia e' inserita per prevenire il fuorigiri, tagliando l'alimentazione. Questo perche' oltre un certo numero di giri il motore si danneggia, ed e' un meccanismo di protezione comune a tutti i motori da anni.
    La limitazione della vmax invece e' un'altra cosa: indipendentemente dalla marcia e dal numero di giri, se raggiungi una certa vmax la centralina di nuovo "taglia". Sul 118d non c'e' (per forza, non si raggiungono i 250 km/h che di solito sono il limite settato dalle case), sulle altre non so....
    Cmq 4000 giri per un 120d sono pochissimi, dovrebbe tagliare attorno ai 4800-5000 (quando arriva alla zona rossa sul contagiri, insomma)
     
  7. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Va bè dai... meglio non continuare, vedo che non ci capiamo, abbiamo perso il ritmo di domanda e risposta, e l'equivoco aumenta :wink:
     
  8. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Chiarisco io se volete :) i 5000 giri non volevano dire "il motore tira ancora a quel regime" ma "il motore ci arriva a quel regime senza taglio della centralina" ... e senza sbiellare aggiungerei.
    Per questo si parlava di 5000 giri in folle o in 3 al massimo (non certo in 6!!)
     
  9. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Il migliore (inteso come ricerca della prestazione) per ogni auto, corrisponde piu' o meno ai giri di potenza massima. In piu', dovresti avere che dopo la cambiata la nuova marcia entra nell'intervallo di giri di coppia massima.
     
  10. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ragazzi porca miseria io ho detto che il 118d va a 225 di 5a...porca miseria 225 sono diversi dai 255 del 123d confermati da brown81...

    è inutile fare sti commentini stupidi, mi riferisco soprattutto a te jenko...nn ha le stesse prestazioni il 118d leggi bene i messaggi 225 è diverso da 255...

    e poi nessuno lo sa ma la verità è ke a fabrizio (bmwmodena) hanno venduto un 118d e hanno messo la scritta 123d...però zitti nn lo sa neanke lui...è convinto di guidare un biturbodiesel da 204cv modulato...:biggrin:
     
  11. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    225 di tachimetro! Specificalo, altrimenti nascono inutili casini...
     
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    mi spiegate allora come mai la mia con il modulo oltre i 225 che già faceva prima non ci va???si sente come se lasciassi di colpo l'aceleratore.
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    fede è normale con il modulo aumenti la ripresa...x eliminare il limitatore della velocità max bisogna rimappare...
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Forse va in protezione.. Nn so èh, la sparo lì.:cool:
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Dunque giovane vediamo di capirci.... io non ti ho offeso, e come ti permetti di farlo tu? ma se la metti sul piano della maleducazione caschi veramente male.....
    io faccio commenti stupidi, ma tu dai delle risposte veramente idiote #-o
    e poi io non ho replicato su di te, quindi che vuoi? sai leggere poco, e quel poco neppure interpretarlo....#-o
    vai a guidare il 118 che è meglio :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

    veramente a tanti è aumentata anche la vel max,non di tanto,ma è aumentata
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha

    ma se già un 3000 diesel a 3800 giri,nella marcie alte,4-5-6,x la serie 5 (serie 3 e le serie x3 x5 e x6 avendo il cambio corto hanno qualche giro in più) ha già dato tutto ma ke vuoi tirare a fare la marcia sino ai 4800 o 5000 giri ke è un regime solo x i biturbo dato la spinta della doppia turbina...#-o

    i limitatori sono a 250 km/h solo sulle sportive ,o su auto ke ci arrivano...su tutte le altre 118d compreso lo ha sui giri motore :wink:




    :haha :haha :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  18. M4ss4

    M4ss4 Kartista

    81
    2
    16 Marzo 2009
    Reputazione:
    19.042
    Mercedes Classe A 180 CDI
    Comunque se la 118d in 5° fa i 225 di tachimetro e in 6° fa solo i 210 significa che la 6° marcia è limitata ad un regime di giri abbastanza basso.
    o sbaglio?
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    credo più,invece,ke sia una marcia da riposo :wink:
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    innanzitutto io nn ti ho offeso quindi...e tanto meno sn stato maleducato....quando hai dato la risp di prima "mi compro il 118 tanto costa la metà e va uguale" nn è un commento ke potevi evitare? ke dici? quindi quello che nn sa leggere e distinguere un 225 da un 255 sei tu...nn ti ho offeso permalosamente hai mal interpretato quella mia risp nn era assolutamente mia intenzione quella di offenderti...

    meglio finirla qua ed evita di girarti in certi modi ok? e poi io me ne vado a guidare il 118 ke è meglio...almeno evito di sentire certe discussioni con gente che nn riesce a parlare in modo civile...
     

Condividi questa Pagina