si lo so grazie,confermo quanto detto da te xkè ho provato anche io di persona..... solo ke a 225 km/h di tachimetro il navigatore (garmin) mi indica 212 km/h...
non direi, prima dell'aggiornamento murava a 248km/h di tachimetro.... ad oggi dopo l'aggiornamento software mura a 255km/h di tachimetro
se un 118d si avvicina anche soltanto a 250km/h di tachimetro.... il mese scorso ho buttato 451 euro di bollo nel water quella di BMW modena da qual che ho capito aveva un problema con il modulo e quindi andava in protezione murando a 225 (se ho capito bene).... normalmente le soglie di velocità sono quelle che ho detto: 248 pre-aggiornamento 255 post-aggiornamento già sento tutti i giorni i proprietari di 120d che dicono che vanno come i 123d e quindi il 123d non serve a niente.... se ora esce anche che il 118d va uguale se non di più il premio come miglior motore dell'anno al 23d chi l'ha dato?? zio paperino??? :wink:
Ma parli di velocità massima o di accelerazione?? Perchè quando la concessionaria mi ha prestato una 120d in prova per mezza giornata ho visto che in 2° e 3° arrivava tranquillamente a 4500 rpm e oltre...in velocità massima invece nn ti so dire. Per la cronaca poi nel pomeriggio di quel giorno di prova mi sono deciso a passare a BMW e ho preso una 118i che dovrebbe arrivare a fine mese... Faster75 :wbmw
ok ok, posso fare una domanda forse un po più sensata? qual'è il regime massimo di cambiata migliore?
anche io...perche poi con i rapporti del 118d in VI a 4500 giri si è già a 267,88 km/h... alla faccia dei rapporti lunghi...
in 6^ a + di 3500/3600 rpm nn va;ma in 5^ la mia a 4500 ci arriva eccome,e corrisponde a 190 km/h di tachimetro. Ricordo comunque,ke c'è gia stato un post simile....la mia è una euro5...e ha alcune differenze....
Dillo a me che ne ho spesi 700 di € a questo punto volendo tirare le somme, le doppie turbine servono soltanto per pagare di + l'auto, e + di bollo, mi accorgo che ogni giorno imparo sempre qualcosa di nuovo sicuramente la prossima sarà una bella 118d costa la metà, metà bollo se non di meno, consuma poco o niente, e ha le stesse prestazioni :wink: