Innanzitutto mi presento sono Luigi di Napoli ho 39 anni appassionato di auto da quasi 20anni ho acquistato ad inizio anno una BMW X3 2.0d e sono in procinto di portarla da ALOSA Firenze per: CENTRALINA AGGIUNTIVA ALOSA FILTRO ARIA TERMINALE DI SCARICO CATALIZZATORE METALLICO SPORTIVO DA 150 CV A 202 CV ORA CHE A VOI RISULTI VI E' UN LIMITATORE DI VELOCITA' A CIRCA 200KM/H SULLA MIA X3 - PERCHE' SE ESISTE SAREI PROPENSO A TOGLIERLO ATTENDO SE POSSIBILE UNA VS. CELEE RISPOSTA POICHE' GIOVEDI' DI QUESTA SETTIMANA SARO' A FIRENZE APPUNTO
io non sapevo del''esistenza di un limitatore ai 200, tuttavia alosa è un grande preparatore, e se c'è una roba del genere lo vede e ti saprà dire... con 200 e passa cv direi che i 200 li passi ben bene quindi cava tutto
spero di non dire una stronzata ma mi sembra che col diesel cambiare il filtro non porti molti vantaggi perchè l'olio che mettono sui filtri sportivi alla fine ti fotte precocemente il debimentro. Meglio cambiare più frequentemente il filtro utilizzando quello classico in carta. Così mi avevano detto alcuni utenti del forum quando cheisi delucidazioni
il filtro sui diesel penso sia praticamente inutile visto che tanto la pressione turbina e quindi l'aria in aspirazione viene mantenuta costante in base al valore in mappa istante per istante...
effettivamente... magari su un aspirato elimini un pò di perdita di carico concentrata, ma su un turbocompresso alla fine è il compressore che la fà da padrone!
esatto Prada, anche perchè il filtro dell'aria è a monte della turbina... e la pressione viene misurata dopo la turbina.. quindi..
Se metti la centralina aggiuntiva il limitatore ce l'hai e resta purtroppo a meno che non abbia creato qualcosa per ingannare il segnale odometrico. Per quel che ne so lo speed limit si elimina solo dalla mappa.
dai elettronico! la turbina lato compressore non vuol dire niente, c'è la girante della turbina e la girante del compressore!
ehehh scuse mi.. io per turbina intendevo tutto la turbina... con le due giranti.. insomma tutto il blocco nel suo complesso invece ora ho appreso che intendevo male ora cmq ho capito... c'è la girante turbina e c'è la girante del compressore..
LLMX3 ha scritto: INFATTI GLI FARO' MODIFICARE ANCHE LA MAPPATURA MA SOLO PER LO SPEED LIMIT GRAZIE 52cv praticamente di sola elettronica? AUGURONI! _________________ 330CD - Franziska IFIX TCHEN TCHEN So close, no matter how far couldn't get much more from the heart forever trust in who we are and nothing else matters METALLICA Assolutamente no sono 36CV CON L'ELETTRONICA E 14/16 CV CON CATALIZZATORE E SCARICO ALMENO QUESTO E' QUANTO MI HA RIFERITO FRANCO ALOSA