Limitatore velocità Guasto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Limitatore velocità Guasto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da EmmeEffe, 22 Settembre 2017.

  1. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ciao

    Sulla mia serie 1 116d del 2015, appare per qualche istante e poi va via il messaggio di guasto in oggetto.

    Il limitatore funziona correttamente ma ogni tanto appare il messaggio di guasto e poi scompare.

    Ho già fissato un appuntamento al service, a qualcuno di voi è già capitato?

    Grazie!
     
  2. mitch_bmw

    mitch_bmw Aspirante Pilota

    23
    1
    17 Agosto 2016
    Reputazione:
    52
    Bmw serie 1 f20 lci
    Ciao,

    stessa macchina (anno e cilindrata) e stesso tuo problema, apparso la settimana scorsa.....Che sia un caso?:eek:

    La settimana prossima ho il tagliando....vediamo cosa mi dicono.

    Se hai delle info prima di me, condividiamole.

    Byee
     
  3. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Ciao, la mia è un 120d del 2016 e no, non mi è mai apparso, ma non ho neanche mai usato la funzione di limitatore di velocità quindi non saprei...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  4. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Al momento nessuna novità, sono in attesa del nuovo appuntamento; Quello di questa settimana è saltato perchè non è disponibile la vettura di cortesia...Aspettiamo!
     
  5. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Nel mentre oltre a Limitatore guasto , si è accesa anche Cruise Control Guasto, sempre per pochissimi secondi e poi scompaiono
     
  6. mitch_bmw

    mitch_bmw Aspirante Pilota

    23
    1
    17 Agosto 2016
    Reputazione:
    52
    Bmw serie 1 f20 lci
    Aggiorno la situazione,

    portata a tagliandare l'altro giorno e hanno rilevato un guasto ad un sensore sullo sterzo. Morale della favola hanno tenuto la macchina un giorno in più perché devono sostituire un pezzo (che a detta del concessionario costa 700euro:eek: €), naturalmente tutto in garanzia. Appena me la ridanno, se riesco a capiere nel dettaglio cosa hanno cambiato ve lo scrivo.

    :razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Grazie per l'aggiornamento......700€ !!!! Cavolo !

    Io ho risentito questa mattina il concessionario e non è ancora disponibile la vettura di cortesia,

    Spero di non pentirmi di essere tornato ad una BMW, non ho ancora ritirato il passaggio di proprietà e già iniziano le prime noie...!

    L'unica cosa che mi fa stare "tranquillo" è che c'è la garanzia premium selection per i prossimi 24 mesi!
     
  8. mitch_bmw

    mitch_bmw Aspirante Pilota

    23
    1
    17 Agosto 2016
    Reputazione:
    52
    Bmw serie 1 f20 lci
    beh...io non ho un gran rapporto con i meccanici, diciamo che tutto quello che posso fare "meccanicamente" lo faccio da me (cambi olio, freni...), però fino a quando c'è la garanzia, devo rispettare le loro regole, detto ciò...700 euro anche a me sembrano veramente tanti, ma questo è quello che mi è stato riferito......ti consiglio di sollecitare la concessionaria e la soluzione del problema.

    Per il resto sulla vettura niente da dire, al momento ho 33.000km...con una media di 120km al giorno tutti autostradali.
     
  9. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
  10. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Ritirata oggi, la mia sensazione è che non hanno fatto nulla!

    Mi hanno detto che hanno effettuato una riparametrizzazione del cruise control e del imitatore dicendomi che può capitare quando l'auto rimane ferma per un po' di tempo ( il tempo che è rimasta in vendita ) o per cambio batteria...mi sa tanto di super cazzola!

    Vediamo se nei prossimi giorni si ripresenta il problema, se cosi fosse, riporto la macchina in concessionaria!

    Devo dire però che sono stati gentilissimi, auto sostitutiva nuova di pacca e cortesia!
     
  11. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Come volevasi dimostrare...stamattina spia accesa nuovamente!

    Già chiamato il service, che scatole!
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Cavolo però! Speriamo sistemino, nel caso, cambia service.
     
  13. davide_75

    davide_75 Kartista

    114
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    E' la centralina fidati!!!Cambia service che se vai fuori garanzia la centralina costa un botto
     
  14. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Leggendo qui e li ne sono sicuro anch'io!!

    Cambiare service però al momento mi rimane difficile, dovrei allontanarmi molto da casa ma sopratutto l'ho ritirata da meno di un mese, deve ancora arrivare il passaggio!

    Ho davanti 24 mesi ( direi 23 ) di garanzia e spero che al prossimo "ricovero" , stimato la week prossima, risolvano il problema cambiando quello che c'è da cambiare!
     
  15. EmmeEffe

    EmmeEffe Aspirante Pilota

    10
    0
    22 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    Comunque rileggendo i messaggi, ho notato che con mitch_bmw oltre che anno e modello abbiamo in comune anche il chilometraggio!!

    Ma che sono tarate a rompersi a 33000 Km ste centraline???
     
  16. mitch_bmw

    mitch_bmw Aspirante Pilota

    23
    1
    17 Agosto 2016
    Reputazione:
    52
    Bmw serie 1 f20 lci
    @EmmeEffe::biggrin:....confermo e sottoscrivo....a me "dicono di aver sostituito la centralina" e per ora funziona, però sembra una fatalità!!!
     
  17. ilkubo

    ilkubo Aspirante Pilota

    28
    1
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    426.116
    BMW 120d Msport 2014
    ciao ragazzi, sul mio 120d 2014 succede la stessa cosa, ho notato che quando capita si spegnono tutte le spie dei comandi al volante, e non funzionano, appena si riaccendono il tutto funziona, a volte dopo nemmeno 5 secondi a volte dopo 10-15...anche nel vostro caso era cosi?? non vorrei che sia solo una questione di contatti del volante visto che mi semba di capire che mi capiti solo quando giro molto il volante..
     
  18. paolotog

    paolotog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao a tutti 118d del 2014 Stesso problema. Compare l alert del cruise control non funzionante nel momento in cui i tasti al volante si spengono. Prima hanno cambiato la centralina poi i tasti al volante. Auto acquistata nel 02 2016 per 3 anni ho sopportato perché l errore usciva tipo 1 volta a settimana improvvisamente adesso è impazzito e mi esce 20 volte al giorno. Ora devo portare nuovamente l auto in officina. A voi hanno risolto ? Se si come ? Grazie
     
  19. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Capitato anche a me ed hanno sostituito la centralina del servosterzo. Tutto in garanzia, vai in BMW e spiega il problema.
     
  20. paolotog

    paolotog Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Comprata usata 02 2016 auto di 2 anni in garanzia BMW premium selection. Dopo nemmeno 15 gg ho fatto notare il problema e mi hanno sostituito la centralina.il problema persisteva e 2 anni fa mi hanno sostituito i pulsanti del volante. Il problema persisteva ma sopportabile con una decina di alert al mese. Una settimana fa ha cominciato ad impazzire e continua ad uscire l errore poi a sparire poi a ritornare tipo ogni minuto. Un delirio .. Il 21 ho appuntamento in concessionaria speriamo. .
     

Condividi questa Pagina