Limitatore off senza rimappa: ma si può o no?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da missile3, 14 Febbraio 2006.

  1. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Allora basta che seguo i solchi? :mrgreen:
     
  2. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    No è il condizionale di stortare...io storterei,tu storteresti,egli storterebbe...almeno dovrebbe :mrgreen:
    Cosa vuoi insegnarmi l'ItaGLIano? :mrgreen:
     
  3. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Finora sono riuscito ad arrivare a quasi 280,ho dovuto lasciare per un curvone e mia ragazza stava svenendo :mrgreen: ,tirava ancora
    Un mio amico sempre con un m coupe slimitata,diceva che arrivava sotto i 280 tranquillamente :razz: :mrgreen:
     
  4. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ah bene...sono stock le vostre Z3m?
    A parte il limitatore ovviamente! :mrgreen:
     
  5. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Tra un pò mi piscio addosso dalle risate! =D>
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    ...in fisica momento storcente....emmm cioè torcente :redface:

    quindi dovrebe dirsi storcere? o stortere? che casino....vado a comprare il nuovo Zanichelli!!! :mrgreen:
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Quoto.. anche se credo che dal moemnto che ti tolgano il limitatore già vogliono dei bei quattrini... per non dire gli stessi...

    Quote sulal E36 3.2 cambia non poco sia ai bassi, medi e alti regimi.

    Però, per la E36 3.2 io è già da tempo che la sto utilizzando con mappa e limitatore di giri a 8136 giri/m per la precisione e non ho nessun problema e nessun sfarfallio di valvole... certo, non è che arrivo a limitatore di 3-4 ecc... 1° e 2° marcia 7800-7900 giri/m sempre però quando volgio ottenere la massima spinta!

    Parli di E46 M3... io credo che la E36 3.2 non sia da meno... se poi rimappata... in 5° marcia 280 tondi sulle autostrade tedesche li ho letti!
     
  9. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    #-o Basta ho deciso: faccio la cosa più semplice!

    Elaboro il contakm! sostituisco i fondini con quelli dell'M6 così ogni volta mi indica 30/40 kmh in più e siamo a posto! :eek: :mrgreen:
     
  10. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    togliere il limitatore costa 450€ è un operazione da una ventina di minuti ma non so quanto ti serva perchè credo che superare per le strade i 270 è già difficile
     
  11. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Onestamente hai detto le parole più sagge che si potessero dire! =D> :mrgreen:
     
  12. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    thanks
     
  13. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Io vorrei togliere il limitatore senza rimappare... sapete dove posso andare che siano professionisti e non casinisti? non vorrei ritrovarmi qualcosa che non funziona dopo...
     
  14. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    se vuoi ti do il numero... mandami un pm
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E' piùuna questione mentale... il saper di non avere il limitatore e di avere sotto il culetto una vettura in grado di sfiorare i 300 km/h... cmq sulle autostrade tedesche l'andare oltre i 258 km/h a volte non è diffcile... e cmq quando togli il limitatore è assurdo che non ritocchi i parametri di anticipo e benzina dato che qui automaticamente vai a lavorare sul doppio Vanos con vantaggi non indifferenti...
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Senza ombra di dubbio e senza voler togliere nulla a nessuno, faraei io da garante su ogni lavoro, Offcina Penso a Savona. E qui alcuni sul forum sanno di che officina parlo....
    L'indirizzo è il seguente:

    OFFICINA PENSO DI PENSO MIRCO E LORIS SNC
    SNC, V. VALLETTA SAN CRISTOFORO 17100
    SAVONA SV
    Tel. 019862936

    Se li vuoi chiamare chiedi di Mirko e digli che se un amico stretto di Sauro di Massa. Per il prezzo poi ci penserò io... ma cmq è d'obbligo farl pure rimappare! :)
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma se su i dischi originali ci metti le pagid DS 2500 come ho io su i dischi originali della M3 E36 3.2 non eviti il problema di stortare i dischi anzi... nel mio caso ho anche un olio freni serio e ancora le tubazioni di serie e a Varano nessun problema di fading... certo lo sterzo ad ogni staccata vibrava... ma niente di più. Ora al posteriore ho CTF modello RS unitamente a DS 2500. Entro breve monterò CTF anche all'anteriore modello RS ma composito! Il top tra i dischi che sostituiscono quelli di serie!
     
  18. Caps

    Caps Collaudatore

    456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    ma io ho un amico che ha girato 8 mesi con pagid gialle, olio buono e tubi aero... con i dischi originali...

    M3 E46.... zaro problemi
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma infatti... :wink: Anche perchè la M3 ha il vantaggio rispetto ad altre auto di avere una equa ripartizione statica dei pesi che si traduce grazie ad un ottimo assetto nella possibilità di far concorrere pienamente alla decelerazione anche i freni posteriori con indubbio vantaggio su fading e potenza frenante.
     

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