Oggi per curiosità ho voluto vedere a che regime è tarato il limitatore di giri della M.....E son arrivato a chiedermi se esiste perchè ho tirato la seconda di poco oltre gli 8500 e poi ho mollato non sentendo il taglio classico che un limitatore dovrebbe fare arrivato alla soglia per cui è tarato.....Onde evitare pasticci ho evitato una seconda prova per paura di compromettere il motore...... Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa impressione?
Io a monza nella prova l'ho incontrato alcune volte, se non ho letto male dovrebbe essere tarato sgli 8300-8500 (ero in curva grande, non potevo permettermi di guardare troppo il contakm )
stacca a 8400 o giu' di li e si sente molto bene, basta avere il "coraggio" di tenere giu' anche il limitatore di velocita' si sente molto, ma stacca ai 275 indicati, 260 di navigatore :wink:
...buoni che le bronzine mi hanno insegnato di non oltrepassare il limite di giri quando le ho fatte fuori
Dai su, che gusto c'è a farsi un'auto da 420cv con i rapporti al cambio di un diesel e non dargli almeno una volta una tiratina ad oltre 300km/h In tetteschia ovviamente
limitatore bmw e92 ciao scusate a proposito di limitatore... per togliere lo speed limit della velocita della 5a e 6a alla mia m3-e46,smg chi lo puo fare il concessionario?.
Digital Tuning dichiara 450cv e 318km/h con la loro mappa, mi sembra un pò ottimistico, IMHO, dovrebbe arrivare a 305km/h senza upgrade di mappa.
Sulla mia ex fidanzata (M3GT3000) avevo fatto spostare il limitatore da 7200 a 7900 ed è arrivata fino a 150mila km (fatti tutti a chiodo ) senza il minimo problema.