Ma credo di si, anche se la cosa più importante è la risposta del motore dai 40 ai 150, che è quello che conta di più nel misto delle strade della mia zona!
e lo so pero a me piace molto andare......quindi preferisco senza limitatore.. e poi "lottare" con i porsche e i ferrarini mi piace piu che scop***!!!!!!!!! nn sto scherzando..
le mia avversarie sono alcune porsche 4s ,golf gti e varie sportive che si incontrano di rado compresa una corvette c6, delle TT e dei 535d e 335d. Spesso le incontro nelle stradine tortuose delle serre calabre che somigliano tanto al circuito di Nurburgring peggiorato del 100%. Strade strette e strapiene di ogni tipo di curva. Di notte mai trafficate e poco trafficate di giorno. In questi posti conta molto la risposta fra i 40 e i 150. Quì tutte le caratteristiche della m3 e46 sono le ideali!
cmq ragazzi io guardando un po di filmati su youtube mi sono stupito un po... cioe vedo che in 4° marcia molte m3 fanno i 190-195 max 200 km/h.. io la mia è tutta originale e del 2001,ripeto 2001,full optionals,in 4° fa i 220..poi in 5° raggiunge i 260 quasi.. in sesta si blocca a 270 a 6000 giri.. come è possibile?ho visto una m3 e46 che fa i 220 in 5°.. in cambio sequenziale s6 senza dsc.....boh..
saranno che forse variano da macchina a macchina.. e che dipende come è stato il rodaggio? ho provato una m3 e46 del 2003 e sembra che vada la metà della mia..non riesco proprio a capire..
No non e' possibile che alcune M3 in quarta marcia facciano in 190/ 200 km/h. Tirando la 4 a 8000g/min. la velocita di tachimetro e' attorno ai 220 anche se magari un po' giu di motore ..ma in 4 arriva comunque ai 8200 g/min. mi piacerebbe incontrare gente che vuole tirare un po'...ma da quando ho preso la M non ne ho incontrati..che tristezza. Comunque come ti dicevo se vieni a imola ti porto a togliere questo limitatore una volta per tutte.
Io ho speso 400 euro compresa la prova al banco rulli prima e dopo. Non credo troverai a meno prezzo.
Non e' un mio amicho anche se molto amichevole. E' una officina che fa un po' di tutto..lavora anche su auto normali e autorizzata per le revisioni. Oggi sono andato a montare le pastiglie FERODO 3000 davanti ( che gia avevo)..mezzora di lavoro e ho speso 15 euro. Dai una occhiata e magari una telefonata per informazioni. http://www.officinarama.com/news.html Dovrai venire in settimana magari un pomeriggio
Dipende da che coppia conica si monta al differenziale posteriore. Avendo una coppia conica inferiore (in America mi sembra uscisse di serie proprio così) per avere la tua stessa velocità in ordine di marcia corrisponderebbero sempre + giri dei tuoi o se preferisci a parità di giri la velocità sarà sempre leggermente inferiore . Ecco spiegato l'arcano.:wink:
aaaaaaaaaaa....capito... cmq credevo che ha 115k km andassero meno...invece hanno un motore veramente eccezzionale forse va piu che prima!!!
eh si...infatti ci metto il miglior olio e sempre,e dico sempre,SHELL V-POWER...sempre sempre sempre... anche se non ho mai notato un cambiamento di prestazioni... oltre che farla scaldare almeno un paio di minuti sempre.. e prima di spegnerla la lascio ferma accesa una decina di secondi..in modo da stabilizzare tutti i valori.. questo è importantissimo...anche se credo che in pochi lo facciano!!!!
Attento che la maggior parte dei possessori di M è maniaca .Io invece ti posso dire che un paio di minuti sono pochi per scaldare il motore,l'olio in particolare!!!io finchè non arriva almeno a 80° non inizio a tirare :wink:
no ma intendo scaldare da ferma...poi parto e prima di andare su con i giri aspetto che si spengano tutti i led e che l'olio sia su..è molto importante poi lasciarla accesa almeno una decina di secondi prima di spegnerla..e nn spegnetela con l'aria condizionata accesa,spegnetela e poi aspettate un po prima di spegnere la macchina...almeno io faccio sempre cosi.. cmq l'olio io piu o meno ogni 10000km lo cambio..da febbraio è ancora colorato e non nero e ho solo rabboccato una volta di 250 ml.... consuma davvero pochissimo di olio..